PDA

View Full Version : Collegamento 2.1 al pc

guerriero82
10-11-2014, 10:24
Salve ragazzi è da tantissimi anni che leggo questo forum ma non ho mai chiesto il vostro aiuto...beh è giunto il momento !.

In pratica ho rifatto completamente il pc che elenco qui sotto :

Scheda madre z97 MSI gaming 5
Monitor Samsung u28d590d (il 4k)
Sistema 2.1 Sony dav-f200.
Il resto non lo metto che tanto non vi interessa.

Ora io ho collegato il sistema 2.1 alla xbox one tramite cavo ottico e l'audio si sente da dio, io sinceramente non so come collegare questo sistema al pc ! cioè il pc dietro ha i soliti 6 jack ma possibile che devo collegarlo con il famoso filo bianco e rosso? in pratica sentendo solo in stereo? perché cosi facendo sento veramente di schifo i giochi al pc è come se il subwoofer non "pompa" (prima avevo un sistema bose 2.1 che si collegava tramite USB al pc e l'audio era spettacolare). Nel baracchino del 2.1 ho 2 cavi ottici (1 usato dalla xbox one), se io comprassi questo cavo http://www.amazon.it/AmazonBasics-Speed-ottico-digitale-Toslink/dp/B0052SCTLI/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1415610199&sr=8-2&keywords=cavi+audio+digitali e collegassi il cavo ottico al sistema 2.1 e l'hdmi alla scheda video risolverei il problema? oppure devo comprare http://www.amazon.it/Asus-PCI-Express-Amplificatore-Headphone-Antracite/dp/B007RMMYFI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1415611437&sr=8-1&keywords=scheda+audio che ha l'uscita s/pdif output e lo collego direttamente al sistema 2.1 tramite uscita ottica? boh che devo fare?:).

Grazie mille

ps: il monitor ha un'hdmi libera se potrebbe essere d'aiuto

mentalrey
10-11-2014, 17:21
Senti male, perchè la scheda audio del PC fa schifo,
e tu sei collegato in analogico sfruttando i componenti ridicoli inclusi nella stessa.

Se quell'affare ha un entrata HDMI e la relativa uscita, non usi nessun cavo
ottico, vai in HDMI dal PC fino al samsung, che trasporterà sia il segnale
video che quello audio multicanale
e dal samsung torni con un altro HDMI verso il monitor, che porterà solo il segnale video.

*** ma possibile che devo collegarlo con il famoso filo bianco e rosso? in pratica sentendo solo in stereo? ***
Tu lo sai vero che i sistemi 2.1 sono stereo...
.

guerriero82
10-11-2014, 18:00
Senti male, perchè la scheda audio del PC fa schifo,
e tu sei collegato in analogico sfruttando i componenti ridicoli inclusi nella stessa.

Se quell'affare ha un entrata HDMI e la relativa uscita, non usi nessun cavo
ottico, vai in HDMI dal PC fino al samsung, che trasporterà sia il segnale
video che quello audio multicanale
e dal samsung torni con un altro HDMI verso il monitor, che porterà solo il segnale video.

*** ma possibile che devo collegarlo con il famoso filo bianco e rosso? in pratica sentendo solo in stereo? ***
Tu lo sai vero che i sistemi 2.1 sono stereo...
.

no l'amplificatore (credo si chiami cosi) del sony non ha l'uscita hdmi (cioe' ne ha 1 ma credo serva solo perché ci puoi mettere i dvd e funziona da lettore)ma solo 2 uscite ottiche + 2 uscite coassiali in e out e il cavo rosso e bianco !. Ho comprato ora una scheda video asus xonar 5.1 sperando sia meglio di quella che ho integrata.

Ps : ma sei sicuro per il fatto che il 2.1 e' solo stereo? perché con la xbox mi esce l'audio dts o dolby digital lo decido io e sul logo del 2.1 ci sta scritto sony dav-f200 dts dolby digital home theater o_O sono ignorantissimo :P

quizface
10-11-2014, 18:48
l' Asus Xonar 5.1 ha una uscita ottica, attaccati a quella.