View Full Version : Pagina modem carica all'infinito da qualsiasi dispositivo e browser
Ciao a tutti,
La linea è composta da:
- Alice ADSL 20Mega;
- TP-Link TD-W8961ND;
- PC Fisso;
- PC Portatile;
- Stampante WiFi;
- Smartphone;
- PS3
il tutto ha sempre funzionato perfettamente.
Sono un paio di mesi e più che provo ad accedere alla pagina del modem e mi carica all'infinito, se lo spengo quando lo riaccendo funziona, passa un pò di tempo e ricomincia a dare problemi.
La linea internet è perfettamente funzionante.
Quale potrebbe essere il problema ???
pigi2pigi
10-11-2014, 09:30
1) Hai provato a resettarlo e a riconfigurarlo da 0 ?
2) Ci sono firmware più recenti per quel router ?
1) Hai provato a resettarlo e a riconfigurarlo da 0 ?
2) Ci sono firmware più recenti per quel router ?
Ciao,
1) Si, resettato e configurato da 0 varie volte;
2) Controllato, la Rev. del mio Modem non compare tra quelli aggiornabili.
pigi2pigi
10-11-2014, 10:37
Le prove falle da pc collegato ethernet e non wifi (se no i problemi potrebbero essere altri)
una prova per verificare la porta 80
spegni-accendi
telnet 192.168.1.1 80 (al posto di 192.168.1.1, l'indirizzo del router) ti dovrebbe dare
telnet 192.168.1.1 80
Trying 192.168.1.1...
Connected to 192.168.1.1.
Escape character is '^]'.
ctrl-c per uscire
^C
Connection closed by foreign host.
Aspetta quando via web non risponde e rifai la stessa prova
Sul router ci sono definiti reindirizzamenti di porte ? (non dovrebbero influire)
Le prove falle da pc collegato ethernet e non wifi (se no i problemi potrebbero essere altri)
una prova per verificare la porta 80
spegni-accendi
telnet 192.168.1.1 80 (al posto di 192.168.1.1, l'indirizzo del router) ti dovrebbe dare
telnet 192.168.1.1 80
Trying 192.168.1.1...
Connected to 192.168.1.1.
Escape character is '^]'.
ctrl-c per uscire
^C
Connection closed by foreign host.
Aspetta quando via web non risponde e rifai la stessa prova
Sul router ci sono definiti reindirizzamenti di porte ? (non dovrebbero influire)
Telnet ???
pigi2pigi
10-11-2014, 11:12
si, telnet è un grande ;)
Lo ho appena provato da win XP in cmd
telnet 192.168.1.1 80 <--- mi raccomando la porta 80 dopo l'indirizzo
compare schermo vuoto <enter> e lui
Content-Type: text/html
Cache-Control: public
Pragma: cache
Expires: Mon, 10 Nov 2014 11:43:34 GMT
Date: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT
Last-Modified: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT
Accept-Ranges: bytes
Connection: close
<html>
<head>
<title>400 Bad Request</title>
</head>
<body bgcolor="ffffff">
<h2>
400 Bad Request<h2>
<p>
</body>
</html>
Connection to host lost.
si, telnet è un grande ;)
Lo ho appena provato da win XP in cmd
telnet 192.168.1.1 80 <--- mi raccomando la porta 80 dopo l'indirizzo
compare schermo vuoto <enter> e lui
Content-Type: text/html
Cache-Control: public
Pragma: cache
Expires: Mon, 10 Nov 2014 11:43:34 GMT
Date: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT
Last-Modified: Mon, 10 Nov 2014 11:13:34 GMT
Accept-Ranges: bytes
Connection: close
<html>
<head>
<title>400 Bad Request</title>
</head>
<body bgcolor="ffffff">
<h2>
400 Bad Request<h2>
<p>
</body>
</html>
Connection to host lost.
Provato, ma su Windows7 mi dice che non è riconosciuto come comando
pigi2pigi
10-11-2014, 19:17
Hai ragione se lo vuoi mettere
pannello di controllo
Disinstalla -> seleziona Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows
flegga "Client Telnet" nell'elenco che ti compare
poi quando lo ha installato
start
esegui programma
cmd
ti si apre la finestrona nera e li digiti telnet 192.168.1.1 80
:D
Hai ragione se lo vuoi mettere
pannello di controllo
Disinstalla -> seleziona Attivazione e Disattivazione delle funzionalità di Windows
flegga "Client Telnet" nell'elenco che ti compare
poi quando lo ha installato
start
esegui programma
cmd
ti si apre la finestrona nera e li digiti telnet 192.168.1.1 80
:D
Ciao,
fatto sia con accesso al modem funzionante che con accesso non funzionante in entrambi i casi mi rimane la finestra nera con il trattino che lampeggia e dopo un pò ritorna la scritta che precede i comandi.
Che si fa ora ???
pigi2pigi
11-11-2014, 17:56
Con quel comando non fai altro che fare una chiamata tcp alla porta 80 del router.
Se non torna nulla vuol dire
o che quella porta è non è contattabile (firewall network iptables ecc) ma questo è escluso dato che hai fatto un reset
o che l'applicazione che dovrebbe rispondere è disattiva/non funzionante (il piccolo web server del router)
le alternative sono:
funziona e lo lasci così
puoi probabilmente modificare la configurazione tramite telnet (prova a fare un telnet 192.168.1.1 e dovrebbe risponderti)
stavo vedendo se era possibile ricaricare il firmware ma di solito si fa o con il web o in ftp e questo non risulta abbia ftp, per esserne sicuri basta che fai un telnet 192.168.1.1 21
Con quel comando non fai altro che fare una chiamata tcp alla porta 80 del router.
Se non torna nulla vuol dire
o che quella porta è non è contattabile (firewall network iptables ecc) ma questo è escluso dato che hai fatto un reset
o che l'applicazione che dovrebbe rispondere è disattiva/non funzionante (il piccolo web server del router)
le alternative sono:
funziona e lo lasci così
puoi probabilmente modificare la configurazione tramite telnet (prova a fare un telnet 192.168.1.1 e dovrebbe risponderti)
stavo vedendo se era possibile ricaricare il firmware ma di solito si fa o con il web o in ftp e questo non risulta abbia ftp, per esserne sicuri basta che fai un telnet 192.168.1.1 21
Ciao,
ieri sera l'ho spento e riacceso e riuscivo a entrare nella configurazione del modem, sta mattina già non ci riesco più
ho provato gli altri comandi che mi hai mandato, la risposta ad entrambi è stata: "impossibile collegarsi"
sta sera gli faccio un'altro reset tramite bottone sul modem e vediamo se sta volta si riprende
pigi2pigi
12-11-2014, 12:09
Se riesci ad averlo funzionante preparati il firmware da ricaricare (anche lo stesso che hai adesso) e incrocia le dita. (dato il funzionamento anomalo boh)
Se riesci ad averlo funzionante preparati il firmware da ricaricare (anche lo stesso che hai adesso) e incrocia le dita. (dato il funzionamento anomalo boh)
Ciao,
il Firmware che c'è ora sul modem sul sito non c'è, o meglio per la mia Rev. sul sito non c'è nulla, e non compare proprio.
Mi pare che dalla pagina del modem non lo posso recuperare, pure se lo recupero mi sa che rimarrà fallato.
Ora lo provo a resettare se rimane così vuol dire che quando smette di funzionare gli carico il firmware di un'altra versione.
Questo è già il secondo modem che mi diventa scemo, il precedente funzionava, mi faceva accedere alla pagina web, diceva che era connesso e lo era ma a volte mi apriva tutti i siti altre volte solo alcuni, che tra l'altro cambiavano in base al dispositivo connesso, come per quello che ho ora, sul sito la Rev. non esisteva e quindi non avevo un firmware valido e ne scaricai uno per lo stesso modello, ma per un'altra Rev., e ho risolto, ora l'ho regalato a mio Zio che lo usa da 2 anni e il modem ne ha quasi 5.
Da questa esperienza ho capito che la prossima volta controllerò anche la Rev. del modem e se sul sito c'è il firmware.
pigi2pigi
12-11-2014, 16:10
Su questo stesso sito c'è un thread dedicato al TP-Link TD-W8961ND v1/v2/v3, con link alle varie documentazioni e ai vari firmware ecc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536
Su questo stesso sito c'è un thread dedicato al TP-Link TD-W8961ND v1/v2/v3, con link alle varie documentazioni e ai vari firmware ecc
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2427536
Ciao,
io ho il v4,1 provo a vedere se qualcuno ne sa qualcosa, speriamo bene.
Grazie mille.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.