PDA

View Full Version : Connessione WiFi direttamente da pc

roccia707
09-11-2014, 21:02
Esiste la possibilita' di collegarsi ad Internet a pagamento direttamente tramite la scheda Wifi interna di un notebook senza altri dispositivi esterni? Grazie mille.

DaviDevil
10-11-2014, 00:33
Cioè? :confused:

bio.hazard
10-11-2014, 09:37
Esiste la possibilita' di collegarsi ad Internet a pagamento direttamente tramite la scheda Wifi interna di un notebook senza altri dispositivi esterni?

a meno di accedere tramite una rete wireless a sua volta collegata a internet e che la scheda del PC riesce a captare (rete libera o rete alla quale sei autorizzato ad accedere, ovviamente), direi di no, serve comunque un dispositivo che sia connesso a internet e quindi "serva" la connessione al tuo PC.

roccia707
26-11-2014, 10:51
Cioè? :confused:
Mi chiedevo se i provider/operatori telefonici fornissero una qualche rete cittadina connessa ad internet e alla quale potersi connettere a pagamento usando la scheda WiFi del pc.

a meno di accedere tramite una rete wireless a sua volta collegata a internet e che la scheda del PC riesce a captare (rete libera o rete alla quale sei autorizzato ad accedere, ovviamente)
Ecco, questa rete esiste? Non quelle gratuite nei centri commerciali e negli aeroporti. Una a pagamento ed estesa alla città intera (parlo ovviamente delle città grandi).

serve comunque un dispositivo che sia connesso a internet e quindi "serva" la connessione al tuo PC.
Ok, questo mi è chiaro.

marcos86
28-11-2014, 15:40
Mi chiedevo se i provider/operatori telefonici fornissero una qualche rete cittadina connessa ad internet e alla quale potersi connettere a pagamento usando la scheda WiFi del pc.
No.

Reti wifi ce ne sono, ormai molti comuni hanno reti wifi aperte, senza contare biblioteche e cose simili, molte attività commerciali offrono il wifi.

Quello che intendi te invece non c'è, in altri paesi ci sono della aziende (ma cmq non i provider, sempre società terze) che gestiscono una serie di hotspot a pagamento disseminati in giro, soprattutto negli aeroporti per fare un esempio. Ma la capillarità anche qua è scarsa.