Entra

View Full Version : Consiglio su Modem Wifi da acquistare.

MontegoBay
09-11-2014, 18:48
Buonasera,

Avrei bisogno di alcuni consigli da guru come voi su un acquisto da fare .

Inizio col dirvi che ho a casa un Netgear DG834G.

Ad esso e collegato via ethernet :

1. Il pc fisso
2. Un altro pc Fisso (tramite cavo lan al 1 piano )
3. Dec. Sat. Enigma2 (tramite cavo lan a circa 20m dal modem)

Mentre via wirelles ci sono attaccati pių o meno 1 portatile e 3 Smatphone.

Vi spiego il mio problema

In primo luogo ho sempre una connessione ballerina che varia dai 4 mb ai 7 mb a seconda di come spenga il modem, secondo il modem da solo si scollega (me ne accorgo dalla luce rossa che compare sull segno internet sul display anteriore del modem), in 3 luogo non riesco ad avere una connessione fluida sul Dec. Satellitare infatti va a rilento e scatta su molti canali.

Ho pensato, ok essendo un vechcio modem, un 54 mb forse sara arrivato il momento di cambiare soprattutto x il dec. sat :)
Infatti se tolgo tutte le connessione lan e ei-fi e rimango solo quello del decoder va una bellezza, ma se gia attacco il wi fi le cose peggiorano.

Ora vi chiedevo un consiglio , in base a questa rete cosa potre prendere come modem.
Io ero orientato su questi modelli :

Asus : 1. Asus DSL-N55U N600 Black Diamond
2.Asus DSL-N12E Modem Router ADSL2+ Wireless N300
3. Asus DSL-N66U VDSL2/ADSL2/2+ N900 Black Diamond ( forse questo e troppo x cio che devo fare )

Netgear : 1.Netgear Modem Router Wireless-N 600 Mbps
2.NETGEAR N300 Router WiFi + DGN2200 V4 Wireless
3. MODEM ROUTER NETGEAR N300 DGN3500
4.NETGEAR MODEM ROUTER WIFI-N 300 MBPS DGN2200-100PES

Sitecom: 1.Modem sitecom x3 n300
2. Sitecom Modem Router Adsl Wi-Fi Dual-Band - X6 N900
3. Sitecom WLM5600 Modem Router X5 N600

Devo essere sincero, sono tentato da asus anche xche sono cliente loro da una vita con Schede madri e Video.

Un consiglio vostro e ben accetto.

Grazie di cuore

pegasolabs
09-11-2014, 20:30
Cortesemente leggi ed utilizza il thread ufficiale/guida relativo all'apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread č presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.