PDA

View Full Version : Problema mobo P8P67 asus + sk video GE FORCE GTX 650

nadia62
09-11-2014, 17:14
Ciao a tutti, ho appena preso un pc qui sul forum
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2678955
il venditore (gentilissimo) mi ha seguito dandomi alcuni consigli ma al momento sono bloccato ed essendo lui in partenza non so se sarà in grado di rispondere alla mia richiesta di aiuto, provo perciò a richiederlo qui sul forum.
Il pc è arrivato integro con il solo dissipatore smontato (e senza hd).
Ho perciò provveduto a montare il dissi (con tanto di ventola), attaccando anche il masterizzatore ed un hd ssd che avevo in casa. Sullaa mobo (Asus P8P67 PRO) è montata una scheda video GE FORCE GTX 650 a cui ho attaccato un video per cominciare. Dando corrente ed accendendo il pc però non arriva alcun segnale a video, ho provato sia con VGA che con DVI. Il pc parte, partono le ventole (compresa quella montata sulla sk video), il led di stato delle ram è acceso fisso (se avesse problemi guardando il manuale dovrebbe essere lampeggiante) ed anche i 4 led delle ram sono accese.
Non viene emesso alcun "bip" alla partenza.
Ho provato anche senza SSD e Masterizzatori attaccati ma nulla, a video non arriva niente. Sono certo che sia una stupidaggine, qualcosa che mi sono dimenticato di fare ma sul manuale non ho trovato nulla.
C'è qualcuno che riesce ad aiutarmi ?
Grazie

alecomputer
09-11-2014, 17:34
Controlla prima di tutto che tutti i connettori e schede siano ben collegate , in caso staccale e riattaccale per sicurezza .
Poi prova a fare questa prova , stacca dal pc , dischi fissi e masterizzatore , ram e scheda video , dovresti sentire i bip di allarme del bios .
Se senti i bip di allarme , allora va bene , rimonta i componenti uno alla volta finche non trovi quello che blocca il pc .

nadia62
09-11-2014, 17:39
Ho tolto i due banche di ram che avevo tolto per montare il dissipatore ed il segnale magicamente arriva alla skeda video...
Devo averli rimontati male. Mi chiedo solo perchè non facessi i bip della memoria.
Ora parte fa un bip e mi da una segnalazione di overclocking fallito

checcoc
11-11-2014, 13:26
Ciao, vai di CLEAR CMOS.

nadia62
11-11-2014, 14:02
Scusate nn avevo + aggiornato. Tolti i due banchi che avevo manipolato il segnale è arrivato, li ho rimessi con più cura facendo diversi tentativi ed alla fine vede tutti e 4 i banchi. La cosa x me strana è che scattavano, il piedino dietro era a posto e non desse alcun bip in partenza. Questo ultimo fatto probabilmente dovuto al fatto che nn li sentiva e quindi nn davano errore. Il bip sulla memoria lo fa quando è guasta non quando non è inserita bene.