View Full Version : Nuovo PC... e non funziona!!
HANAMICHI79
09-11-2014, 11:28
Ho finalmente completato l'acquisto di un nuovo PC con componenti scelti da me , e cioè :
Scheda Madre : ASRock 980DE3/U3S3
Scheda Video : Ati Radeon Sapphire R9 280 3 Giga
Processore : AMD FX-8350 8 Core ( 125 W )
SSD da 120 Giga
Ram da 8 Giga
3 Hard disk : 1.5 Tera
1 Tera
500 Giga
Alimentatore da 620 W
Sistema Operativo Windows 7 Ultimate 64 bite
Ho provato un gioco dopo 2-3 minuti il pc si spegne , anzi sembra acceso ma in realtà il monitor e tutto il resto non funziona più , però la luce davanti del case è ancora accesa come se il pc fosse ancora acceso , ma in realtà è tutto bloccato , devo forzare lo spegnimento.
La stessa cosa succede se provo ad eseguire il test delle prestazioni di windows , dopo un pochino si genera lo stesso problema.
Ho bisogno del vostro aiuto... :cry:
Secondo voi da cosa dipende?
L'alimentazione troppo bassa?
Oppure ho un problema di incompatibilità tra i componenti?
:confused:
La scheda madre è compatibile e su questo son sicuro, potrebbe essere l'alimentatore che non regge la scheda video, e/o l'intero sistema.
Dimmi marca e modello che lo verifico subito, oppure fai una foto all'etichetta e postala qui.
Comunque se l'hai pagato 20/30€ è molto probabile.
la scheda madre sarà pure compatibile... ma una ciofeca piu ciofeca di quella secondo me è difficile trovarla...
passa ad una m5a97 evo r2.0 oppure a una ga970xa ud3p per sfruttare al meglio le ram e per salvaguardare la vita della cpu...
poi l'alimentatore come wattaggio è dimensionato bene...
ma se hai risparmiato anche su quello allora è molto probabile che sia lui la causa...
prendi almeno un xfx o un corsair
la scheda madre sarà pure compatibile... ma una ciofeca piu ciofeca di quella secondo me è difficile trovarla...
passa ad una m5a97 evo r2.0 oppure a una ga970xa ud3p per sfruttare al meglio le ram e per salvaguardare la vita della cpu...
poi l'alimentatore come wattaggio è dimensionato bene...
ma se hai risparmiato anche su quello allora è molto probabile che sia lui la causa...
prendi almeno un xfx o un corsair
Sarà pure una ciofeca ma è compatibile con tutto, quindi pare strano che sparisca il segnale video da un momento all'altro.
È più probabile sia questione di alimentazione non sufficiente (succede dice quando fa dei test), o di scheda video difettosa.
HANAMICHI79
09-11-2014, 13:32
Grazie per le risposte....
L'alimentatore penso sia economico.... l'ho fatto scegliere al mio negoziante di fiducia e penso che abbia puntato al risparmio visto che il mio badget era limitato...
L'alimentatore è : https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t35.0-12/10807682_10152832241488610_729860919_o.jpg?oh=340d84939c345a277e8f0d35c19b2779&oe=54615FF9&__gda__=1415702120_494b7e0466a2c79f5cdf7abd4301225e
Grazie per le risposte....
L'alimentatore penso sia economico.... l'ho fatto scegliere al mio negoziante di fiducia e penso che abbia puntato al risparmio visto che il mio badget era limitato...
L'alimentatore è : https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t35.0-12/10807682_10152832241488610_729860919_o.jpg?oh=340d84939c345a277e8f0d35c19b2779&oe=54615FF9&__gda__=1415702120_494b7e0466a2c79f5cdf7abd4301225e
Ecco, un'alimentatore da 25€, male male! Avresti la possibilità di provarne un'altro ma di marca buona?
Corsair/enermax/thermaltake/cooler master?
HANAMICHI79
09-11-2014, 13:46
Ecco, un'alimentatore da 25€, male male! Avresti la possibilità di provarne un'altro ma di marca buona?
Corsair/enermax/thermaltake/cooler master?
Il mio negoziante di riferimento l'ho contattato egli ho segnalato il problema , mi ha detto che voleva provare a cambiare l'alimentatore mettendone uno più potente...
Secondo te basta un alimentatore più potente? ( probabilmente sempre economico )
Oppure mi consigli di puntare un alimentatore di marca con potenza simile a quello attuale?
Il mio negoziante di riferimento l'ho contattato egli ho segnalato il problema , mi ha detto che voleva provare a cambiare l'alimentatore mettendone uno più potente...
Secondo te basta un alimentatore più potente? ( probabilmente sempre economico )
Oppure mi consigli di puntare un alimentatore di marca con potenza simile a quello attuale?
Basta un 550w per il tuo sistema fidati, però deve essere di marca e non quelle ciofeche lì!
Ripeto, Cooler Master/Corsair/Thermaltake/Enermax/Antec sono ottime, se hai la possibilità di comprare online sarebbe meglio, però immagino che avendro comprato tutto da lui l'alimentatore te lo sostituisca senza farti spendere troppo.
Prova a farti dire quali avrebbe delle marche di cui sopra oppure cosa ti proporrebbe lui senza però comprare subito, mi raccomando.
Poi vieni qui a scriverlo che ti consigliamo
Lascia perdere quelle schifezze, quell'alimentatore, in teoria, manderebbe 420w sulla +12v ma di sicuro tutti i dati indicati sono valori di picco, non valori continui. Sarà un alimentatore da 250w o 300w ad andar bene:rolleyes:
Prendi un alimentatore da 500w di marca (anche i modelli base da 50-60€) e vedrai che reggerà tutto:D
In effetti sembra proprio l'alimentatore che schiatta quando il PC chiede più corrente, però, se il problema dovesse rimanere cambia la mobo perché le Asrock a me han dato difetti simili (instabilità, impossibilità di accensione, mandato in protezione l'ali ecc....)
HANAMICHI79
09-11-2014, 14:00
Basta un 550w per il tuo sistema fidati, però deve essere di marca e non quelle ciofeche lì!
Ripeto, Cooler Master/Corsair/Thermaltake/Enermax/Antec sono ottime, se hai la possibilità di comprare online sarebbe meglio, però immagino che avendro comprato tutto da lui l'alimentatore te lo sostituisca senza farti spendere troppo.
Prova a farti dire quali avrebbe delle marche di cui sopra oppure cosa ti proporrebbe lui senza però comprare subito, mi raccomando.
Poi vieni qui a scriverlo che ti consigliamo
Ti ringrazio tanto per il consiglio.
Appena posso contatto il negoziante e vedo che mi propone.
Grazie ancora!!! :)
Spero cmq che il problema sia "solo" l'alimentatore !!!
Ti ringrazio tanto per il consiglio.
Appena posso contatto il negoziante e vedo che mi propone.
Grazie ancora!!! :)
Spero cmq che il problema sia "solo" l'alimentatore !!!
Guarda, al 99% è lui:D
Prima di dargli l'Ok scrivi qui cosa ti consiglia e vediamo il da farsi:)
HANAMICHI79
09-11-2014, 14:18
Guarda, al 99% è lui:D
Prima di dargli l'Ok scrivi qui cosa ti consiglia e vediamo il da farsi:)
Ho solo un dubbio...
Secondo te 550 W bastano veramente?
Nel Case c'è anche un lettore/masterizzatore Blue Ray
E un lettore schede SD
Ho solo un dubbio...
E un lettore schede SD
Ne bastano anche 450w a dire il vero, non andrai oltre i 350/400.
Ho solo un dubbio...
E un lettore schede SD
Quei due affari non arrivano a consumare 10w.
Comunque, un PC come questo:
•Processore: Intel Core i7 4790K, clock 4 GHz (clock massimo turbo 4,4 GHz), 4 core 8 threads;
•memoria RAM: 16 Gbytes DDR3-1866 con timings pari a 9-9-9-24 1T;
•SSD: Intel SSD 520 series, 240 Gbytes;
•Scheda madre: MSI Z87-GD65 Gaming, socket 1150 LGA;
•VGA R290x 8GB
Non arriva a consumare 390w sotto massimo sforzo, vedi te.
Io tutta sta mania di mettere alimentatori sovradimensionati non la vedo utile, anzi, dato che gli alimentatori gold, platinum ecc... arrivano alla loro massima efficienza tra il 50 ed l'80% del carico.
Il tuo PC con un 500w (reali e non di picco) ci sta dentro largo e di brutto.
HANAMICHI79
09-11-2014, 16:02
Quei due affari non arrivano a consumare 10w.
Comunque, un PC come questo:
Non arriva a consumare 390w sotto massimo sforzo, vedi te.
Io tutta sta mania di mettere alimentatori sovradimensionati non la vedo utile, anzi, dato che gli alimentatori gold, platinum ecc... arrivano alla loro massima efficienza tra il 50 ed l'80% del carico.
Il tuo PC con un 500w (reali e non di picco) ci sta dentro largo e di brutto.
Approfitto della vostra competenza!! :D
Questi due alimentatori andrebbero bene?
Cooler Master Thunder B500 Alimentatore 500 W
Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze
Come Case invece questo che ne pensate ?
Advance Cabinet Per Pc X11 - 8102B0
Approfitto della vostra competenza!! :D
Questi due alimentatori andrebbero bene?
Cooler Master Thunder B500 Alimentatore 500 W
Corsair CP-9020047-EU Corsair Power Supply 500 W Serie Cx - 80 Plus Bronze
Come Case invece questo che ne pensate ?
Advance Cabinet Per Pc X11 - 8102B0
Meglio il secondo anche se rimaniamo sulla fascia bassa, case invece no, sconsiglierei di scendre sotto i 40/45€ per un case decente.
E anche qua meglio sceglierne uno di marca.
HANAMICHI79
09-11-2014, 17:18
Meglio il secondo anche se rimaniamo sulla fascia bassa, case invece no, sconsiglierei di scendre sotto i 40/45€ per un case decente.
E anche qua meglio sceglierne uno di marca.
Mi consigli allora un alimentatore ideale da 500 W circa?
E visto che ci siamo anche un Case ?
Naturalmente a prezzi accettabili... :D
Scusa se rompo le scatole :D
Mi consigli allora un alimentatore ideale da 500 W circa?
E visto che ci siamo anche un Case ?
Naturalmente a prezzi accettabili... :D
Scusa se rompo le scatole :D
Ma devi comprare online o dal negozio sotto casa?
HANAMICHI79
09-11-2014, 17:44
Ma devi comprare online o dal negozio sotto casa?
Glie lo chiedo al negozio , ma se costa troppo li
o non ce l'ha lo comprerò online...
Glie lo chiedo al negozio , ma se costa troppo li
o non ce l'ha lo comprerò online...
Cosa inendi per prezzi accessibili? Se vuoi spendere poco:
Thermaltake hamburg 530w
Enermax ostrog/sharkoon rex 8
Facci sapere cos'avrebbe lui e cosa ti propone e a che prezzo.
HANAMICHI79
09-11-2014, 18:57
Cosa inendi per prezzi accessibili? Se vuoi spendere poco:
Thermaltake hamburg 530w
Enermax ostrog/sharkoon rex 8
Facci sapere cos'avrebbe lui e cosa ti propone e a che prezzo.
Il PC in questione è di mio fratello.. lui sentirà il negoziante in settimana...
Speriamo bene!!
Sicuramente quando lo farò per me il PC non andrò da quel negoziante!!! :D
Grazie ancora per i consigli!!!
Col CX500 della Corsair almeno hai un alimentatore che eroga quello che c'è sull'etichetta, una garanzia decente e sei sicuro che il suo onesto lavoro lo faccia:D
Come case dipende, se non conti di metterci tu le mani va bene qualunque case, tanto se ha i bordi taglienti che ti importa?:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.