PDA

View Full Version : Info chipset per DSLAM Alcatel

andreaopc
09-11-2014, 09:41
Salve a tutti, ho appena acquistato il router TP-Link w8970 su Amazon al prezzo di circa 50€ inclusa spedizione.

Ho verificato la copertura su Ovus e i risultati sono i medesimi:
http://s9.postimg.org/d0wwhhin3/info.jpg

Siccome la tecnologia ATM è Alcatel credete che il chipset Infineon funzioni bene o avrei dovuto acquistare un router con chipset differenti? Grazie!

totocrista
09-11-2014, 14:53
Gli Alcatel dovrebbero avere chipset broadcom se non sbaglio. Comunque non dovresti avere particolari problemi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

andreaopc
10-11-2014, 15:10
Gli Alcatel dovrebbero avere chipset broadcom se non sbaglio. Comunque non dovresti avere particolari problemi.

Grazie per la risposta. Ieri ho chiamato il 187 per estendere l'adsl fino a 20mb.
Se non sbaglio dovrebbero passarmi in eth con la tecnologia Huawei, in questo caso se non ho letto male il chipset infineon-lantiq sarebbe perfetto. Mi sbaglio?

skynet.81
10-11-2014, 15:54
Grazie per la risposta. Ieri ho chiamato il 187 per estendere l'adsl fino a 20mb.
Se non sbaglio dovrebbero passarmi in eth con la tecnologia Huawei, in questo caso se non ho letto male il chipset infineon-lantiq sarebbe perfetto. Mi sbaglio?
Teoricamente no

4llsn1p3r
10-11-2014, 16:24
Io ti posso dire che con il TP-Link w8980 il mio amico non ha avuto problemi. Poi sinceramente non so la storia dei chipset..

totocrista
10-11-2014, 16:40
Se non sbaglio anche gli huawei sono broadcom, forse

andreaopc
10-11-2014, 17:00
Allora non mi rimane che aspettare l'arrivo del router e fare il resoconto della situazione. Da un ulteriore verifica mi risulta che sono in wholesale e quindi non posso sfruttare i pregi dell'ull. Spero almeno con questo router di risolvere i freeze attuali.

Totix92
10-11-2014, 18:08
Se non sbaglio anche gli huawei sono broadcom, forse

gli huawei hanno chipset Infineon, comunque sia con alcatel che con huawei il tp-link i comporta bene.

andreaopc
10-11-2014, 20:01
gli huawei hanno chipset Infineon, comunque sia con alcatel che con huawei il tp-link i comporta bene.
Come speravo. Poco fa ho configurato un D-Link DSL-2750B D1 (chipset broadcom 6318). Attualmente sono collegati il mio portatile, un pc fisso tramite ethernet e 3 dispositivi mobili e non ho avuto freeze o disconnesioni. La copertura wifi sembra buona; ho una casa di 120mq e sembra coprire abbastanza tutte le stanze.

Lo proverò in serata e per la giornata di domani ed eventualmente lo confronterò con il tp link w8970.

Voi cosa mi consigliate tra i due router?
Il D-Link DSL-2750B D1 mi convince per il chipset broadcom 6318 ma non sono convinto per le 2 antenne (mi aspettavo una copertura maggiore).
Il tp link w8970 ha un chipset Infineon-Lantiq (e non so se nel mio caso sia migliore o risponda meglio del broadcom 6318 del d-link) e le 3 antenne da 3db mi assicureranno una copertura migliore, il che non mi dispiacerebbe.

Grazie!