Entra

View Full Version : Versione desktop di dropbox

ciulano
09-11-2014, 09:04
Buongiorno ,
Vi vorrei chiedere un chiarimento.
Se io scarico sul mio pc dropbox e inserisco alcuni file che ho sul mio pc nella cartella creata da dropbox naturalmente una volta sincronizzato quel file lo ritroverò anche sul mio iPhone,iPad oppure sul sito dropbox.
Ma vorrei capire la copia che ho del mio file nella cartella dropbox sul mio pc mi occupa memoria fisica del mio hard disk cioè vado a oliare h a copia del mio file che ho per esempio sotto immagini oppure è solo un collegamento al file originale ?
Spero di non essere stato troppo contorto nella domanda.
Grazie

emmedi
09-11-2014, 11:46
Se parliamo di pc i file sono fisicamente residenti.
Su smartphone, invece, l'app di dropbox ti mostra il contenuto del cloud; se ti occorre qualche file questo dovrà essere scaricato.

ciulano
09-11-2014, 14:13
Dunque ti spiego il mio problema.
Io ho un HD esterno con circa 400giga di dati , che vorrei salvare su dropbox .
Se vado a fare un upload via web per esempio dato che dropbox versione desktop si sincronizza mi ritroverei i 400 giga sull'HD interno del PC . Giusto?
E io questo non vorrei che succedesse poichè andrei ad occupare gran parte del mio HD.
Correggimi se sbaglio l'unica alternativa sarebbe quella di non installare dropbox sul PC giusto?
Grazie

emmedi
09-11-2014, 16:09
Nelle preferenze dell'applicazione per pc hai la possibilità di selezionare quali cartelle sincronizzare.

ciulano
09-11-2014, 16:26
Grazie , perfetto

ciulano
09-11-2014, 16:53
Scusa se approfitto,
Dal web non mi fa copiare cartelle ma solo file (Max 10 gb) sbaglio io qualcosa o è così ?
Dalle varie guide ho visto che per copiare una cartella come la mia (400Gb) posso farlo solo tramite dropbox desktop.
Allora ho pensato di fare così, copio la cartella tramite il software di dropbox installato sul pc e dopo elimino la condivisione . Così recupero i 400Gb giusto?
Grazie mille