View Full Version : Disconnessione account google e firefox
Batmaniaco
09-11-2014, 02:17
Ho attivato degli account google e firefox per gestire da pc fisso, note book, tablet e smartphone file e preferiti con google drive e browser Firefox,.
Mentre dai pc riesco a lavoro finito riesco a fare la disconnessione, sui dispositivi android non riesco a trovare il pulsante che mi permetta di farlo.
Sono io che non lo trovo o davvero non è possibile farlo? E in questo caso, ci sono problemi per la sicurezza? I miei dati possono essere visti da terze persone?
Grazie.
Dumah Brazorf
09-11-2014, 10:21
Le terze persone sarebbero o un ladro o una persona che si è appropriata del tuo telefono. Se lasci il tuo telefono liberamente ad uso e consumo di tutti può essere un problema altrimenti...
Per disconnettersi vai in Impostazioni di sistema e scendi fino agli account. Toglilo e rimettilo un paio di volte che poi ti passa la voglia.
pigi2pigi
09-11-2014, 11:37
Le terze persone sarebbero o un ladro o una persona che si è appropriata del tuo telefono. Se lasci il tuo telefono liberamente ad uso e consumo di tutti può essere un problema altrimenti...
Per disconnettersi vai in Impostazioni di sistema e scendi fino agli account. Toglilo e rimettilo un paio di volte che poi ti passa la voglia.
Sembra che l'unico modo sia rimuovere l'account
Per quanto riguarda il fatto che non si possa disconnettersi, è strano, nonostante sia una porcata contraria a tutte le regole di sicurezza da quando hanno inventato le password se leggi in giro è difesa da tutti adducendo i motivi più disparati:
se lo perdi fatti tuoi
che eran cose che si facevano negli anni 90' (giuro l'ho letta)
che adesso ci sono i token (con spiegazione tecnica)
che così è meglio perchè ricevi la posta in background
che se sei un fanatico della sicurezza metti un pin
la verità è che google ti ama molto e vuole conoscerti, se hai la posta vuole sapere il tuo cellulare perchè ti vuole bene e per mandarti gli auguri a natale
ovviamente le piace anche accedere al gps, così se pioverà ti avvisa
ciriccio
09-11-2014, 12:07
la verità è che google ti ama molto e vuole conoscerti, se hai la posta vuole sapere il tuo cellulare perchè ti vuole bene e per mandarti gli auguri a natale
ovviamente le piace anche accedere al gps, così se pioverà ti avvisa
:asd:
Dumah Brazorf
09-11-2014, 14:10
Beh il posizionamento gps si può disattivare, neanche io lo uso.
Per l'account sarebbe troppo tedioso dover inserire la password ogni volta e comunque ci sono altri dati importanti che non sarebbero protetti e intendo gli sms e i contatti telefonici, le foto e i video, le note... Meglio dunque attivare un controllo al lock screen come un pin o una sequenza di tap sullo schermo, o il riconoscimento facciale, o le impronte digitali...
Se si perde il telefono ci sono meccanismi per piallare il terminale da remoto, ammesso possa questo collegarsi alla rete e ricevere il comando di "autodistruzione".
pigi2pigi
09-11-2014, 15:06
Ok, alle motivazioni, aggiungo che :
così è meglio, non potendomi disconnettere quando voglio non sarò costretto a rimettere la password
alfonsor
09-11-2014, 15:29
cioé tu vorresti che su android ci fosse il pulsante per disconnetterti da google?
eggià, quelli sono benefattori :P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.