View Full Version : gigabyte ga-970a-ud3p opzioni per accensione automatica
polli079
08-11-2014, 20:10
Ciao a tutti ho appena montato questa scheda madre Ma un problema come spegnimento. Il pc al posto di spegnersi si riavvia Questo succede anche senza la scheda del cavo di rete attaccato, ho notato che nel BIOS ci sono voce ERP, che abilitandola o disabilitando permette di attivare l'accensione da mouse o tastiera Possibile che non ci siano altre funzioni come il wake on-LAN o s5 maximum power Saving? Concludo dicendo che le porte USB ho collegato solo mouse oltre tastiera
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
08-11-2014, 22:28
Il Wake-On-Lan deve esserci per forza, hai provato a vedere nelle impostazioni di boot? Anche la modalità S5 dovrebbe essere visibile (e probabilmente già attiva) in una qualche scheda, probabilmente avanzate o advanced
polli079
09-11-2014, 12:31
Io ho trovato solo la modalità ERP Che mi permette di attivare l'accensione da tastiera mouse, Proverò a controllare meglio
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
09-11-2014, 12:47
Io trovato ciò sul manuale della mobo:
ErP Support
Determines whether to let the system consume less than 1W power in S5 (shutdown) state. (Default: Disabled)
Note: When this item is set to Enabled, the following four functions will become unavailable: PME event wake up, power on by mouse, power on by keyboard, and wake on LAN.
(Note) Supported on Windows 7/Vista operating system only
Probabilmente se hai attivo l'ErP non puoi attivare il WOL
polli079
11-11-2014, 17:39
Io trovato ciò sul manuale della mobo:
ErP Support
Determines whether to let the system consume less than 1W power in S5 (shutdown) state. (Default: Disabled)
Note: When this item is set to Enabled, the following four functions will become unavailable: PME event wake up, power on by mouse, power on by keyboard, and wake on LAN.
(Note) Supported on Windows 7/Vista operating system only
Probabilmente se hai attivo l'ErP non puoi attivare il WOL
Ottimo è quello che mi serviva ma anche il pc non si riaccende, Stessa cosa senza cavo di rete proverò a installare Linux e vedere se succede ancora. Le uniche cose nuove nella configurazione rimangono processore e memoria potrebbero essere la causa del problema?
sdfsdfdfsdfsdfdfsfd
12-11-2014, 18:39
Ottimo è quello che mi serviva ma anche il pc non si riaccende, Stessa cosa senza cavo di rete proverò a installare Linux e vedere se succede ancora. Le uniche cose nuove nella configurazione rimangono processore e memoria potrebbero essere la causa del problema?
E' strano che il procio e la ram siano il problema... e non so nemmeno se Linux possa risolvere :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.