PDA

View Full Version : Portatile fascia alta per lavoro 2d/3d

unrealityG
08-11-2014, 18:11
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un Portatile.
Sono uno studente di Architettura e vi espongo i requisiti che dovrebbe avere il pc.
Innanzitutto l'utilizzo sarebbe prevalentemente orientato al disegno CAD e alla modellazione 3D e Rendering, quindi un ottimo processore e GPU. Inoltre avrei bisogno di un pc con una buona autonomia a causa della scarsità di prese nella facoltà (...).

Oggi ho trovato questo asus a 1039 euro:

ASUS N56JN-CN08H

Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 16GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 840M 2GB dedicata.

Oltre ad un parere su questo pc vi chiedo se potete consigliarmene qualcun altro, magari migliore (Con budget più o meno uguale, 300/400 euro in più non sono un problema), l'importante è che sia performante e che abbia un discreto hardware. Qualcosa come DELL o Lenovo ma NON Hp, ho avuto non pochi problemi in passato.

Vi ringrazio :D

icobi
08-11-2014, 18:37
Be prova a guardare anche santech, Raiontech, xmg, MSI ge60/70 e gs60/70 su cyberport.de, Lenovo Y70.... Ci sono decine di conversazioni aperte con le tue stesse caratteristiche prova a sfogliare un po' il forum

alonenero
08-11-2014, 19:08
Salve a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un Portatile.
Sono uno studente di Architettura e vi espongo i requisiti che dovrebbe avere il pc.
Innanzitutto l'utilizzo sarebbe prevalentemente orientato al disegno CAD e alla modellazione 3D e Rendering, quindi un ottimo processore e GPU. Inoltre avrei bisogno di un pc con una buona autonomia a causa della scarsità di prese nella facoltà (...).

Oggi ho trovato questo asus a 1039 euro:

ASUS N56JN-CN08H

Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 750GB - RAM 16GB - Display 15,6" Full HD
Wi-Fi 802.11b/g/n - Microsoft Windows 8.1 64bit -
Audio Bang&Olufsen con subwoofer
Scheda video NVIDIA GeForce 840M 2GB dedicata.

Oltre ad un parere su questo pc vi chiedo se potete consigliarmene qualcun altro, magari migliore (Con budget più o meno uguale, 300/400 euro in più non sono un problema), l'importante è che sia performante e che abbia un discreto hardware. Qualcosa come DELL o Lenovo ma NON Hp, ho avuto non pochi problemi in passato.

Vi ringrazio :D

ASUS N551JM è il migliore che puoi prendere(modello nuovo di quello da te citato) se vuoi stare sotto i 1000 euri.. basta aggiungere un SSD ed eventualmente 8gb ram in futuro(o prendre il modello con 16gb montati) .. lo trovi anche a meno di900 online