PDA

View Full Version : ASIC: utilità o no ??

RobertoDaG
08-11-2014, 17:15
Ciao a tutti, vi pongo una domanda: cercando sul forum non ho trovato molto (o io sono brocco !!) ma mi piacerebbe capire. L'Asic evidenzia la qualità delle GPU se non sbaglio, quindi in generale più è alto meglio è.... Ma perchè si dice che se è alto, meglio in una scheda raffreddata ad aria, se è basso meglio in una scheda raffreddata a liquido ? Non dovrebbe essere la stessa cosa per entrambe ? O non ho capito proprio niente io ?!?! Grazie !!

RobertoDaG
16-11-2014, 17:13
Up !!

SuperCiuk77
16-11-2014, 17:26
...è un "giochetto",ne più ne meno,perchè non si basa su nessun parametro fisico del silicio che va a valutare e non vi è mai stato rilasciato in merito nessuna formula matematica.Mi sono trovato con schede che avevano valori prossimi al 90% e con un rialzo insignificante delle frequenze crashavano:rolleyes: ...valuta tu:)

RobertoDaG
16-11-2014, 17:34
...è un "giochetto",ne più ne meno,perchè non si basa su nessun parametro fisico del silicio che va a valutare e non vi è mai stato rilasciato in merito nessuna formula matematica.Mi sono trovato con schede che avevano valori prossimi al 90% e con un rialzo insignificante delle frequenze crashavano:rolleyes: ...valuta tu:)

Ahhhhh ok, quindi non è affatto un valore affidabile su cui fare riferimento nella valutazione della qualità di qualunque scheda ??