PDA

View Full Version : Quale GPU per un PC del 2007?

zakarum
08-11-2014, 14:58
Salve,
premetto che è abbastanza obsoleto, grottesco (e perché no anche un po' stupido) chiedere consigli per un pc che ha la bellezza di 7 anni (ott. 07) XD (un record di durata per me devo ammettere), tuttavia prima di cambiarlo del tutto, vorrei provare a tirarci fuori ancora qualche cosina.

Ho controllato con CPU-Z e GPU-Z le caratteristiche della Mobo e della GeForce che uso e ho notato che sono entrambi PCI-e 1.1...

Vorrei cambiare la 8600GTS (che ha adempito ai suoi compiti nel tempo, in maniera eccellente) con qualcosa di un po' più fresco ed economico... magari che supporta DX11, ma c'è l'incognita slot PCI-e che non mi fa capire se è fattibile eseguire tale aggiornamento.

Sarebbe, questo, l'acquisto "tampone" prima di provvedere a sperperare i risparmi su una workstation (si, perché all'epoca il PC era potentino e lo usavo anche per lavorare cosa che nel tempo si è sostituita quasi totalmente al gioco, anche per via di certe release concesse solo ai possessori di console, ma questa è una questione diversa OT).

Devo ad ogni modo ritenermi soddisfatto della configurazione, mi sono goduto Skyrim, DeusEx HR e altri titoli senza troppe rinunce e rammarichi... tuttavia ci sono titoli che necessitano del DX11 e sono curioso di provarli (considerando che CPU e RAM, seppur lenti per gli standard odierni, se la cavano benino dai :P)

Quindi ci sono GPU di fascia economica DX11 based che posso mettere sulla P5Q PRO TURBO (PCI-e 1.1)??

Grazie mille per l'interessamento.

bobby10
08-11-2014, 15:09
Io punterei all'usato tipo una gtx560ti o una 6870 al massimo per via della cpu..prezzi intorno ai 60€
Per lo slot pci-ex non credo che avrai problemi.

Ci sono anche gtx460 1gb e 5850 a prezzi anche più bassi buone per giocare a 1680*1050

AH dimenticavo l'alimentatore che modello hai?

zakarum
08-11-2014, 15:37
Ciao Bobby!

Scusa devo metterlo in firma... è un Cooler Master 80Plus da 520W, se non vado errato dal seriale corrisponde al Real Power M520.
Possono esserci problemi di alimentazione? Comunque, vorrei rimanere su Nvidia... in passato ho avuto delle tegole con ATI che non ho mai, mai digerito.

celsius100
09-11-2014, 19:54
Io punterei all'usato tipo una gtx560ti o una 6870 al massimo per via della cpu..prezzi intorno ai 60€
Per lo slot pci-ex non credo che avrai problemi.

Ci sono anche gtx460 1gb e 5850 a prezzi anche più bassi buone per giocare a 1680*1050

AH dimenticavo l'alimentatore che modello hai?

Ciao
quoto :)

zakarum
28-11-2014, 20:06
Salve ho optato, come da voi suggerito, su una MSI GTX560 Ti Twin Frozen II (presa su ebay da "rossotigra"... che tiene le cose come gioielli) senza problemi di alimentazione... non sono un gamer estremo dei dettagli e spero di allungare così un po' la vita di questo pc... per ora non me ne pento ;)

Del resto era l'unica chance prima di un nuovo computer.

Grazie mille del supporto!

bobby10
28-11-2014, 20:21
Salve ho optato, come da voi suggerito, su una MSI GTX560 Ti Twin Frozen II (presa su ebay da "rossotigra"... che tiene le cose come gioielli) senza problemi di alimentazione... non sono un gamer estremo dei dettagli e spero di allungare così un po' la vita di questo pc... per ora non me ne pento ;)

Del resto era l'unica chance prima di un nuovo computer.

Grazie mille del supporto!

ottimo rispetto alla tua non si può fare nemmeno un paragone!

Oltre ad inserirla nello slot pci-ex ricordati del cavetto o dei cavetti (non ricordo se sono 1 o 2 ) per l'alimentazione supplementare.

zakarum
28-11-2014, 20:51
Ciao bobby10... si 2 cavetti a 6-pin e tutto fila liscio ;)