View Full Version : TIM e offerta nuova sim 64K...
ciao a tutti, ho approfittato dell'offerta tim e ho messo su una sim 64k peraltro senza pagare niente ( non chiedetemi perchè visto che il pc del negozio ha segnalato alla commessa che non dovevo pagare una mazza :eek: ).
nell'offerta ci sono 200 SMS gratis. fin qui bene! ma dove posso vedere quanti sms mi rimangono ???? al 4916 non ho trovato niente, al 119 mi dicono di provare al 4916 e non riesco a parlare con nessun operatore "umano", tutte voci preregistrate!!!
:cool:
Voi ne sapete niente????
fatti un calcolo x conto tuo nel senso che vai a scalare x ogni sms inviato!
si ...... ma è faticosissimo!!!!
ma si mantiene numero di telefono e la tariffa originaria???
per la rubrica me la devo segnare tutta o trasferisono anche quella?? :rolleyes:
si mantieni lo stesso numero, per la rubrica a me una commessa gentilissima me l'ha copiata su un loro cell e l'ha ricopiata sulla sim nuova! :D
Sicuro che ti sono stati dati gli sms gratis?
I casi sono diversi:
1- Gli sms gratis vengono dati a chi cambia la sim in 64k, ma paga i 15 euro. Se fai il cambio sim perché difettosa, ti danno una 64k gratis, ma niente sms. Sicuro che tu hai fatto il cambio sim normale e non perché difettosa?
2- Non è che sei a credito zero? Se si gli sms può darsi che ti siano stati accreditati, ma puoi saperlo solo facendo una miniricarica da 5 euro perché a credito zero non puoi spedire sms bonus.
3- Per sapere quanto sms gratis hai devi chiamare il 4916 e ascoltare fino in fondo la fonia oppure mandare un sms al 4916 con la scritta: Info sms Ti arriva un sms in cui ti dice quanti sms gratis hai.
4- Se queste opzioni non ti hanno risolto il problema, chiama il 119 e esponi la questione.
PS: secondo me rientri nel caso di sostituzione per difetto di sim, ecco perché non hai pagato e non hai gli sms gratis.
ciao
innanzitutto grazie !!
io ho cambiato la sim ma non era difettosa ho solo detto che vorrei passare a quella a 64K, al che ho detto "sono 15€ vero" e la commessa mi fa "uhm no qui il computer dice chge non mi devi dare niente" e io "ah bhe a me non da fastidio :D"
La mia sim è stata data omaggio a mio papà da parte della ferrovia.
una cosa: la nuova sim da 64k ho dovuto registrarla a mio nome sul momento, è possibile che in questo modo sia stata vista come nuova sim o sim difettosa?
al 119 ho già chiamato ma non mi sono stati d'aiuto! :(
proverò a mandare l'sms perchè sicuramente gli sms gratis non li ho dato che se li mando me li scalano da quelli che ho già ( già constatato :( )
GRAZIE MILLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
mandi
Originariamente inviato da Pzed
[B]ciao
innanzitutto grazie !!
io ho cambiato la sim ma non era difettosa ho solo detto che vorrei passare a quella a 64K, al che ho detto "sono 15€ vero" e la commessa mi fa "uhm no qui il computer dice chge non mi devi dare niente" e io "ah bhe a me non da fastidio :D"
La mia sim è stata data omaggio a mio papà da parte della ferrovia.
una cosa: la nuova sim da 64k ho dovuto registrarla a mio nome sul momento, è possibile che in questo modo sia stata vista come nuova sim o sim difettosa?
al 119 ho già chiamato ma non mi sono stati d'aiuto! :(
proverò a mandare l'sms perchè sicuramente gli sms gratis non li ho dato che se li mando me li scalano da quelli che ho già ( già constatato :( )
GRAZIE MILLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
mandi
Mmm, la faccenda non è chiara perché se tu non hai chiesto esplicitamente la sostituzione per sim difettosa allora dovresti avere i 200 sms gratis. Però, il fatto che tu non abbia pagato i 15 euro mi fa pensare che forse la tizia del Centro Tim si è sbagliata e, invece di farti la sostituzione normale, ti ha fatto quella per sim danneggiata. Cmq, sono ipotesi che avanzo.
Addirittura ho sentito di gente che ha preso delle 64k, ma non riceveva come te i 200 sms. Hanno chiamato il 119 e lì si è scoperto che a loro risultava che la sim era una 32k pur se c'era la scritta 64k.
Ti consiglio o di ritornare nel Centro Tim e chiedere delucidazioni alla tizia, dicendole che sul sito Tim c'è scritto chiaro che per avere i 200 sms bisogna pagare 15 euro e forse lei si è sbagliata facendo una sostituzione per sim danneggiata oppure di contattare il 119 on line, sempre dal sito Tim: parlerai con operatori più competenti.
Non penso c'entri niente il fatto che hai eseguito una intestazione contenstuale. Io ho fatto lo stesso: sono andato in 1 Centro Tim con una sim non mia, l'ho intestata e contestualmente ho fatto il passaggio alla 64k e tutto ok, ho ricevuto i 200 sms gratis.
Per curiosità: la sim data a tuo padre ferroviere ha come tariffa Autoricarica 190 + Tim Poker?
robertosamb
16-10-2002, 00:05
Scusami una curiosità: ma con la 64k, quanti nomi in rubrica puoi inserire ?
Ed a sms da memorizzare ?
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.