View Full Version : Sostituire l'iphone 4 con quale smartphone?
Lawliet_L
08-11-2014, 11:01
Ciao ragazzi, mi sono stancato dei continui perdite di segnali 3G e che sia diventato più lento.
Voglio cambiare e passare a uno più prestante.
Ero indeciso se prendere l'iphone 5c perchè alla fine non mi trovo male con la apple, però dopo aver provato il galaxy note 3 neo di mio fratello mi ha colpito, mi piace bello e grande.
Quindi come budget intorno ai 300 euro però avrei pure l'iva agevolata al 4% quindi sotto i 250 euro, quale smartphone potrei prendere???
Velocità connessione dati 3G e almeno 16gb di memoria e un pò di batteria come requisiti.
Piano piano sto cercando quali siano i telefonini che abbiano questi requisiti:
-galaxy note s4
-galaxy note 3 neo
-oneplus one (si può comprare in italia?)
-google nexus 5 (si può comprare in italia?)
sto cercando altri telefonini che possano competere con questi smartphone.
Avete qualche consiglio? Nel frattempo cerco altri telefonini, e poi seleziono il "migliore"
megthebest
08-11-2014, 19:38
se il note 3 neo ti ha colpito, predilo, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
L'one plus one lo prendi ancora solo con invito, sul sito ufficale.. o anche sul distributore topresellerstore
il nexus in vari shop online, tra cui amazon, play device italia, e qualche catena tipo mediaworld, unieuro o euronics
condor.07
08-11-2014, 20:42
Secondo me prima dovresti capire cosa vuoi dallo Smarphone!
Passi dal Iphone, smartphone di dimensioni piccole e SO Apple a uno Smartphone di dimensione generose come il Note 3 Neo e SO Android!
Insomma passi dall'acqua calda all'acqua fredda :-)
Sinceramente se devi stare con le tue idee precedenti dovresti passare ad un Iphone 6 (non Plus) ma dalle tue scelte sembra che tu voglia cambiare "politica"
Lawliet_L
09-11-2014, 08:58
se il note 3 neo ti ha colpito, predilo, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni.
L'one plus one lo prendi ancora solo con invito, sul sito ufficale.. o anche sul distributore topresellerstore
il nexus in vari shop online, tra cui amazon, play device italia, e qualche catena tipo mediaworld, unieuro o euronics
oneplus one solo con invito? Come mai sta cosa?
Secondo me prima dovresti capire cosa vuoi dallo Smarphone!
Passi dal Iphone, smartphone di dimensioni piccole e SO Apple a uno Smartphone di dimensione generose come il Note 3 Neo e SO Android!
Insomma passi dall'acqua calda all'acqua fredda :-)
Sinceramente se devi stare con le tue idee precedenti dovresti passare ad un Iphone 6 (non Plus) ma dalle tue scelte sembra che tu voglia cambiare "politica"
Infatti l'avrei fatto, ma costa troppo per me! L'iphone per carità è bello molto pratico e fluido, ma il 4 è diventato obsoleto poca batteria e segnale 3g poco potente e il display è diventato stretto per me per l'utilizzo quotidiano.
La seccatura sarebbe per le applicazioni e alcune le ho comprate.
A sto punto mi rimane l'android e trovare uno "completo" e che costi poco.
Altrimenti avrei preso l'iphone 5c/5s.
Inserisco nella lista lg g2 nelle recensioni ne parlano bene
paultherock
09-11-2014, 10:57
oneplus one solo con invito? Come mai sta cosa?
E' la politica della casa asiatica, anche perché la produzione non è altissima. Al momento questo telefono è venduto solo direttamente da loro (quindi temo che l'IVA al 4% non sia neanche applicabile nel contesto) e lo fanno solo dietro inviti da loro mandati o che possono essere mandati da altri che hanno già comprato. Comunque volendo inviti in giro si trovano.
Lawliet_L
09-11-2014, 14:16
E' la politica della casa asiatica, anche perché la produzione non è altissima. Al momento questo telefono è venduto solo direttamente da loro (quindi temo che l'IVA al 4% non sia neanche applicabile nel contesto) e lo fanno solo dietro inviti da loro mandati o che possono essere mandati da altri che hanno già comprato. Comunque volendo inviti in giro si trovano.
Eccchepalline. Ok, rinuncio l'oneplus.
Lg g2 mi sembra un buon prodotto a un prezzo competitivo, rispetto al galaxy note 3 neo di mio fratello non cambia quasi nulla.. o meglio sono sottili.
Però quando dice download 150mb/s contro l'lg g2 100mb/s a cosa si riferisce di preciso? wifi o anche internet 3G?
Davide2606
09-11-2014, 14:26
Lg g2 mi sembra un buon prodotto a un prezzo competitivo, rispetto al galaxy note 3 neo di mio fratello non cambia quasi nulla.. o meglio sono sottili.
Però quando dice download 150mb/s contro l'lg g2 100mb/s a cosa si riferisce di preciso? wifi o anche internet 3G?
da tenere conto che il 17 novembre si potrá comprare per un ora senza invito ;)
megthebest
09-11-2014, 14:28
Ha l schermo più piccolo del note, batteria molto più duratura, ma non è espandibile con sd.. Ha cmq un ottimo prezzo il 16gb
Lawliet_L
09-11-2014, 14:31
da tenere conto che il 17 novembre si potrá comprare per un ora senza invito ;)
Si ma l'iva agevolata non ce l'ho essendo in un paese estero.
Lg g2 non esiste a una versione 32gb?
I tasti sono posteriori???????????? E perchè??? Io che lo metto sempre in tasca! :O
megthebest
09-11-2014, 14:48
Esiste anche 32gb ad una cinquantina di € in più, i tasti sono frontali su schermo, quelli posteriori sono disabilitabili senza problemi..
Davide2606
09-11-2014, 14:51
Esiste anche 32gb ad una cinquantina di € in più, i tasti sono frontali su schermo, quelli posteriori sono disabilitabili senza problemi..
i tasti dietro sono il classico rocker volume e blocca/sblocca telefono,non sono mica disabilitabili;)
Lawliet_L
10-11-2014, 08:07
i tasti dietro sono il classico rocker volume e blocca/sblocca telefono,non sono mica disabilitabili;)
Sono disabilitabili o no? Non vorrei che accidentalmente sblocco il telefono mentre ce l'ho in tasca.
Dovrei provare a tenere in mano e vedere com'è
Lawliet_L
20-01-2015, 16:42
Sono disabilitabili o no? Non vorrei che accidentalmente sblocco il telefono mentre ce l'ho in tasca.
Dovrei provare a tenere in mano e vedere com'è
Alla fine ho preso il nexus 5.
Potevo prendere di meglio a sto punto.. ma vabbè, mi tengo questo ;)
megthebest
20-01-2015, 16:45
Alla fine ho preso il nexus 5.
Potevo prendere di meglio a sto punto.. ma vabbè, mi tengo questo ;)
ora ti devi dare al modding.. multirom e twrp e ti si aprirà un mondo!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.