View Full Version : esiste qualcosa di meglio di tim young?
Psygnosis
08-11-2014, 09:58
Ragazzi, scrivo questo post tanto per curiosità..
attualmente io e la mia ragazza abbiamo tim young da 2 anni.
la tariffa comprende:
chiamate illimitate verso 1 numero.
100 sms al mese
1gb internet (illimitato)
9€/mese
per curiosità cercavo altri operatori, tanto per vedere se al mese si poteva risparmiare qualcosa...ma in realtà non trovo nulla sotto i 10€ è possibile? mi chiedevo se esisteva qualcosa che mi permettesse di avere anche chiamate limitate verso un numero o verso tutti senza sms...
Diciamo che la mia è una discussione di curiosità...perche riflettevo sul fatto che i pacchetti a volte sembrano convenienti ma tante cose in realtà non vengono utilizzate...
marcos86
08-11-2014, 13:42
6€ Rabona Pressing pack
200 min 100 sms 2GB
8€ Tiscali super 1GB
200 min (a scatti da 60 secondi, ma cmq meglio di niente) 200 sms 1GB
Ciao, sembra che la stessa offerta tim young sia cambiata rispetto a quella attiva oggi per te.(di cui poi vorrei capire 1 Gb illimitato che vogliono significare :D )
Comunque dovresti fare un calcoletto di cosa ti serve principalmente. Se internet ti serve probabilmente cambiare operatore non ti soddisferà da quello che leggo nelle recensioni di chi cambia ed ha necessità di internet). Oggi per lo più gli operatori "tassano" internet con le proprie tariffe perchè sanno che gli utenti cercano di aggirare i costi usando il voip. Io sinceramente non lo uso sul cellulare e non l'ho mai considerato.
Per un cambio e se ti interessano solo le chiamate, cerca un operatore virtuale che si appoggi ad una buona rete. Ad esempio se tim ti va bene cerca qualcuno che si appoggi a tim.
Ti ho detto fai un calcolo perchè così sai effettivamente quanti minuti usi e quante chiamate fai. Al limite, molti non ci pensano ma potresti risparmiare con una tariffa base senza dover fare piani forfettari.
Poi considera anche l'opzione telefono dual sim, io stesso ne ho appena preso uno e per la stima delle mie chiamate ho fatto due tariffe base contemporanee, per chiamate brevi o lunghe e senza nessun canone.
Sei a conoscenza della tariffa creami di postemobile? hai 1000 crediti (in offerta 1500 fino a fine novembre) a 10 euro mensili. poi decidi tu se trasformarli in 1000/1500 minuti voce o 1/1.5 Gb dati mese. Ma sta a te sapere se ti conviene o no, è una offerta molto soggettiva che va dal convenientissimo o sconvenientissimo in base alle proprie esigenze.
Vodafone Special 1000
10€ al mese e hai 1000min, 1000sms e 2gb internet
E' un offerta su richiesta per fartela attivare devi farti contattare dai commerciali vodafone (cerca su internet come)..
andrea0807
20-11-2014, 10:31
io sicuramente ho la migliore di tutti: super tin special 1000 minuti verso tutti, 1000 messaggi verso tutti, 2GB di internet in LTE per 10 euro al mese.:D
marcos86
23-11-2014, 14:04
io sicuramente ho la migliore di tutti: super tin special 1000 minuti verso tutti, 1000 messaggi verso tutti, 2GB di internet in LTE per 10 euro al mese.:D
Guarda che mica è una gara a chi ce l'ha più lungo.
Senza contare che
1- la tua offerta è difficilmente attivabile (dicono 2 giga ma a molti ne danno solo uno)
2- non è detto che quello che hai tu serva agli altri.
La mia tariffa, 400min 400sms 2GB lte a 6€ per me è decisamente meglio della tua, visto che mi basta e costa meno. La tariffa di mia mamma, 200/200/1GB 4€ è ancora meglio per quello che usa lei.
Se guardiamo il rapporto quantità/prezzo la vecchia unlimited della 3 straccia tutti, con minuti/sms illimitati e 20 giga a 25€.
3- sei con l'unico operatore che nel 2014 ha ancora i buchi nei rinnovi
andrea0807
23-11-2014, 15:48
Senza contare che
1- la tua offerta è difficilmente attivabile (dicono 2 giga ma a molti ne danno solo uno)
2- non è detto che quello che hai tu serva agli altri.
La mia tariffa, 400min 400sms 2GB lte a 6€ per me è decisamente meglio della tua, visto che mi basta e costa meno. La tariffa di mia mamma, 200/200/1GB 4€ è ancora meglio per quello che usa lei.
Se guardiamo il rapporto quantità/prezzo la vecchia unlimited della 3 straccia tutti, con minuti/sms illimitati e 20 giga a 25€.
3- sei con l'unico operatore che nel 2014 ha ancora i buchi nei rinnovi
1- se ti attivano la super Tim special ti danno 2 giga non 1 io l'ho attivata ad altre due persone l'unica condizione che ce è che prima dovevi essere un cliente tim.
2- non ho capito con quale gestore telefonico sei tu.
3- se guardiamo il rapporto qualità-prezzo la 3 è la più scadente in quanto non prende mai ti possono dare tutti i giga che vogliono io ce l'avevo e l'ho cambiata per la disperazione.
4- sarò anche con l'unico gestore che ha i buchi ma intanto è quello che investe di più per dare il servizio migliore infatti nella mia città il 4G ce l'ha solo Tim.
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
andrea0807
28-11-2014, 20:04
Se a qualcuno interessa hanno riattivato la super Tim special, prima era stata momentaneamente sospesa, e a quanto mi ha detto l'operatore è stata tolta la condizione che prima si doveva essere cliente TIM ora la possono attivare tutti i numeri.
Io ho già fatto la richiesta per l'attivazione su altri due numeri. Bisogna chiamare il 119 poi scegliere 2 e 6 per parlare con l'operatore e fare la richiesta. ;)
andrea0807
29-11-2014, 16:38
Se a qualcuno interessa hanno riattivato la super Tim special, prima era stata momentaneamente sospesa, e a quanto mi ha detto l'operatore è stata tolta la condizione che prima si doveva essere cliente TIM ora la possono attivare tutti i numeri.
Io ho già fatto la richiesta per l'attivazione su altri due numeri. Bisogna chiamare il 119 poi scegliere 2 e 6 per parlare con l'operatore e fare la richiesta. ;)
Azz. L'hanno modificata adesso si ha solo 1 giga
Concordo e mi sarei fermato qui, non tanto per non chiarirsi con andrea, ma perchè chi ha aperto il topic alla fine nemmeno mi sembra più interessato. :ciapet:
Le offerte già proposte sono più che sufficienti e come avevo scritto anche io se non si fa una stima di quello che gli serve è inutile proporre perchè c'è anche chi come me spende solo quando gli serve senza nessun piano in abbonamento.
ciao
Sarei interessato all offerta tim young, però leggendo bene l offerta, ho trovato questa "limitazione" della rete 4g. La tim dice questo:
"L’offerta non è valida per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer."
Mi son documentato e mi pare di capire che con questa tim young non funzionerebbero skype,whatsapps,viber, facebook messenger ecc.....
Poi son andato in un centro tim,e mi hanno confermato che in effetti è così... più o meno, non è che ne sanno molto anche loro a quanto pare ahaha.
Però l operatore mi ha detto che per voip si intende solo le chiamate.... quindi secondo lui, almeno la messaggistica di skype,wharsapps,viber ecc.... mi dovrebbero funzionare bene e gratis con il contratto young, però le chiamate NO.
Qualcuno ha questa offerta e usa quei programmi per farmi sapere e capire se è vera o no questa limitazione??
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.