View Full Version : Quale prodotto Apple acquistare
Ciao a tutti,
dopo onorati anni di servizio da parte della mia workstation Dell é giusto il momento di dover cambiare pc per esigenze professionali.
Necessito di un pc con sistema operativo Apple che mi duri una vita quindi con prestazioni elevate che non inizi a darmi problemi tra un paio di anni.
Sempre per questioni lavorative necessito di 3 schermi sempre collegati (possiedo già 2 Dell da 24").
Solitamente devo usare più programmi in contemporanea come SolidWorks + Photoshop + (5-6) schede internet + Excel + Autocad..quindi ho bisogno di qualcosa che sappia reggere.
Lo utilizzerei sempre in ufficio quindi non mi serve per forza un portatile.
Ho visto il nuovo iMac con risoluzione 5k ma non mi serve tale tipo di risoluzione, ma se dite che ne vale la pena rispetto alla versione precedente (per prestazioni non per schermo) allora posso anche prenderò in considerazione. Gli iMac precedenti mi preoccupoano in quanto non sono appena usciti e non vorrei preoccuparmi delle loro prestazioni gia tra 2 anni..
Consigli?
L'unica clausola é stare sotto i 3000 euro..
dual2duo
08-11-2014, 09:28
Un mac pro oppure un imac 5k.
Se proprio vuoi un mac.
Ma un iMac 5k può gestire altri 2 schermi collegati (per un totale di 3 schermi)?
Il mac pro ha un prezzo troppo elevato per le mie possibilità..
Un mackbook pro 15'' con:
Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
Unità flash PCIe da 512GB
Intel Iris Pro Graphics e NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5
Può reggere tale mole di lavoro e colegare altri 2 schermi Dell?
Oppure pensavo a un iMAc 27'' con:
Intel Core i7 quad-core a 4,0GHz, Turbo Boost fino a 4,4GHz
16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
Unità flash da 512GB
AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5
X-ICEMAN
08-11-2014, 10:52
Mac Pro
Il mac pro ha un prezzo troppo elevato per le mie possibilità..
O_O
O_O
Per fare quello che devi fare è l'unico adatto. Altrimenti vai di workstation di altra marca. L'iMac è di fatto potente come un pc di pare configurazione. Un Macbook Pro non è adatto, è di fatto un portatile.
Se il Mac Pro costa troppo, Dell o Hp.
Quindi mi state dicendo che nemmeno l'iMac è in grado di supportare una mole di lavoro cosi grande?
Posso capire il MackBook Pro, ma l'iMac?
A vosto parere stando intorno ai 2500-2800 euro a quale pc/workstation/mac potrei fare affidamento?
Io avrei preferito rimanere nel mondo Apple in quanto il mio collega si trova veramente bene e le componentistiche invecchiano molto meno rispetto ad un normale pc (però vi parlo da ignorante)..
Quindi mi state dicendo che nemmeno l'iMac è in grado di supportare una mole di lavoro cosi grande?
L'iMac è un AIO, non è una workstation. Quindi di fatto l'i7 quad core che trovi come CPU più veloce la puoi trovare su mille altri pc. La scheda video è una scheda video mobile e probabilmente Nvidia da questo punto di vista rimane superiore anche per accelerare determinati flussi video. Gli iMac usano AMD.
Quindi potrei comunque puntare su iMac ma non sarebbero i migliori in questo campo giusto?
Sarebbe meglio puntare su una WorkStation Dell T5810 ?
Nhirlathothep
08-11-2014, 16:19
Ciao a tutti,
dopo onorati anni di servizio da parte della mia workstation Dell é giusto il momento di dover cambiare pc per esigenze professionali.
Necessito di un pc con sistema operativo Apple che mi duri una vita quindi con prestazioni elevate che non inizi a darmi problemi tra un paio di anni.
Sempre per questioni lavorative necessito di 3 schermi sempre collegati (possiedo già 2 Dell da 24").
Solitamente devo usare più programmi in contemporanea come SolidWorks + Photoshop + (5-6) schede internet + Excel + Autocad..quindi ho bisogno di qualcosa che sappia reggere.
Lo utilizzerei sempre in ufficio quindi non mi serve per forza un portatile.
Ho visto il nuovo iMac con risoluzione 5k ma non mi serve tale tipo di risoluzione, ma se dite che ne vale la pena rispetto alla versione precedente (per prestazioni non per schermo) allora posso anche prenderò in considerazione. Gli iMac precedenti mi preoccupoano in quanto non sono appena usciti e non vorrei preoccuparmi delle loro prestazioni gia tra 2 anni..
Consigli?
L'unica clausola é stare sotto i 3000 euro..
io ho tutti i prodotti apple, ma a te non servono, devi prendere un pc della Dell!
vai sul sito dell e scegli li!
Nhirlathothep
08-11-2014, 16:21
A vosto parere stando intorno ai 2500-2800 euro a quale pc/workstation/mac potrei fare affidamento?
Io avrei preferito rimanere nel mondo Apple in quanto il mio collega si trova veramente bene e le componentistiche invecchiano molto meno rispetto ad un normale pc (però vi parlo da ignorante)..
ma dove lo hai letto che i componenti invecchiano di meno, :)
non significa nulla la frase che hai detto, ti sconsiglio assolutamente tutti i mac per le tue esigenze!
se anche i Dell costano troppo scegli i pezzi e ti fai montare un pc assemblato, ma li la garanzia e l' assistenza potrebbero essere insufficienti se ci lavori!
Quindi potrei comunque puntare su iMac ma non sarebbero i migliori in questo campo giusto?
Sarebbe meglio puntare su una WorkStation Dell T5810 ?
La WS della Dell è di un altro livello rispetto all'iMac, visto anche che due monitor ce li ha già.
bombolo_flint
09-11-2014, 18:23
Ciao etidr3k,come ti hanno detto già saggiamente DjLode e Nhirlathothep.Lascia perdere l'iMac 5K se vuoi lavorare seriamente orientati su questa Workstation:
Workstation Dell Precision Tower 7910 - a partire da 1.910 € ma ti basta anche questo :)
Eccoti il link con tutti i dettagli cosi puoi vedertelo con calma nei minimi particolari:
http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-t7910-workstation/pd?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd&~ck=mn
bombolo_flint
09-11-2014, 18:28
Non andare appresso a certe dicerie,sono solo legende metropolitane e marketing dettate solo a scopo di vendere.Se vuoi aiuto e info mi puoi chiedere in qualsiasi momento.
Ciao. :)
bombolo_flint
10-11-2014, 16:44
Oppure etidr3k se vuoi una workstation portatile per collegarci monitor esterni e farci ogni lavoro come si deve c'è questo notebook:
Workstation Dell Precision M6800
°Processore Intel® Core™ i7-4810MQ (quad-core, 2,80 GHz, Turbo 3,80 GHz, 6 MB e 47 W, con scheda grafica HD 4600)
°Windows 7 Professional (licenza Windows 8.1 64 bit, multimed.) ingl., franc., ted., oland., ital.
°Display da 44 cm (17,3") UltraSharp FHD (1.920 x 1.080), ampio angolo di visione, antiriflesso, retroilluminazione a LED, con garanzia Premium per gli schermi
°DDR3L da 8 GB a 1600 MHz
°Unità ibrida a stato solido da 2,5" e 500 GB con unità Flash da 8 GB
°Unità con caricamento a slot DVD+/-RW 8x
°AMD FirePro™ M6100 w/2GB GDDR5
Link dove puoi studiartelo per bene nei minimi particolari:
http://www.dell.com/it/aziende/p/precision-m6800-workstation/pd
1.599 € anzichè 2.284 €
Vi ringrazio davvero molto per le varie risposte!
Prossimamente valuterò cosa fare, ma terrò sicuramente in considerazione i vostri consigli!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.