PDA

View Full Version : D-LINK ACCESS POINT DAP-1353

cenlui
08-11-2014, 06:16
Ciao a tutti, ho un modem router Alice che non riesce ad arrivare bene al piano sottostante, pensavo di scendere con cavo ethernet ed utilizzare questo apparecchio che ne pensate? so che è un prodotto vecchio e a suo tempo costava oltre 100 € ora lo prenderei per 20 € compresa una chiavetta wifi, ma aldilà del prezzo è un apparecchio che funziona? ha una buona portata? credo che abbia un connettore per antenna esterna giusto? vorrei che il segnali arrivi anche al giardino davanti casa.... grazie per eventuali risposte

cenlui
08-11-2014, 07:40
i due appartamenti sono serviti da una linea telefonica sdoppiata, se vado a mettere un altro modem-router collegato direttamente alla presa telefonica dell'appartamento sotto ho dei decadimenti, rallentamenti o problemi vari....

pigi2pigi
08-11-2014, 10:36
i due appartamenti sono serviti da una linea telefonica sdoppiata, se vado a mettere un altro modem-router collegato direttamente alla presa telefonica dell'appartamento sotto ho dei decadimenti, rallentamenti o problemi vari....
Questo non si può fare, o meglio lo puoi fare ma solo uno dei due router può essere acceso, la soluzione migliore è che da un router porti un cavo ethernet all'altro che poi configuri o in modalità router o bridge.
Per quanto riguarda la qualità del secondo router non so dirti, se è vecchio l'unica cosa che controllerei quali sono i protocolli supportati se 802.11n o 802.11g o 802.11b , probabilmente costa poco perchè supporta fino al g che per molti client è sufficente, se non hai client che supportano n, il risparmio è notevole.

cenlui
08-11-2014, 13:13
l'apparecchio è praticamente nuovo e supporta il 802.11n
spero che qualcuno lo conosca, non una questione di prezzo ma per la qualità e portata del segnale

pigi2pigi
08-11-2014, 14:01
Ho provato a fare quello che faccio di solito in questi casi: google ricerca per
D-LINK DAP-1353 problem
D-LINK DAP-1353 technical review
Dopodiché leggo i risultati e faccio una media empirica (c'è sempre lo scontento e l'entusiasta)

dalla prima ricerca ho trovato uno solo che si lamentava della parte tecnica e i soliti 100 mila che non sanno configurarlo o hanno il firewall su windows o non sanno che per default spesso ha lo stesso indirizzo del router o non sanno la differenza di configurazione fra router e bridge/repeater ecc

dalla seconda ricerca non ho trovato nessun sito serio/imparziale ma solo siti di vendita con opinioni degli acquirenti

(Hai provato a leggere i thread "consigli per gli acquisti")

cenlui
08-11-2014, 15:12
io sicuramente faccio parte dei 100000, non ho neanche il tempo di andare a cercare, magari domani se piove trovo qualche minuto, speravo di trovare qualcuno che lo avesse posseduto-utilizzato e tu sei troppo gentile e disponibile, magari quando lo avrò se ho problemi nell'installazione chiederò aiuto