PDA

View Full Version : consiglio SV su HP Pavilion

lorelei
08-11-2014, 02:13
Ciao a tutti,

ho un vecchio HP pavilion a6270.it che non so quanto mi reggerà ancora, fa un paio di cosette strane ma tra un calcetto e una bottarella ogni tanto :boxe: assolve ancora al suo dovere. La questione è che desidererei giocare a un videgioco Dreamfall Chapters che ha questi requisiti minimi:

Processor: Core 2 Duo 2GHz or equivalent
Memory: 3 GB RAM
Graphics: Intel HD Graphics 4000
DirectX: Version 9.0c

mentre la mia situazione è questa:
window 7 (32bit)
AMD Athlon 64 X2 5000+ 2.60 GHz
3GB Ram
ATI Radeon HD2400 (slot PCI-E)
risoluzione 1440x900
alimentatore Delta eletronic cs inc, model dps-300 ab
amperaggio 19A - potenza max 300W (e qui spero di averci preso)
eventualmente anche scheda usata

Non sono una grande appassionata di videogame (questo è un caso piuttosto raro) quindi ho intenzione di spendere il meno possibile (anche perchè, come vi dicevo, non so quanta vita avrà ancora il mio pc). Ho visto schede nuove sulle 30 euro che rientrerebbero nei requisiti minimi ma non so se poi girerebbero sul mio pc.
Consigli?

Tnx sempre in anticipo. You are the best! :)

celsius100
08-11-2014, 14:46
Ciao
beh guarda nn sembrano richieste cosi alte anzi, peòr se dici che il pc da gia qualche segno di problema hai pensato di andare ad aggiornarlo in modo più netto, cioè se pensi ceh durera qualche mese nn so se e il caso di spenderci altri 30/40 euro quando magari con quella cifra può gia comparre della ram nuova o una scheda madre nuova x dire

lorelei
08-11-2014, 16:46
Guarda fa problemi in accensione (si avvia in automatico come lo metto in corrente e me lo ritrovo con orologio e data resettate), mi dicevano che forse è un problema del tastino di accensione che andrebbe cambiato o della batteria sulla scheda madre, ma per il resto è stabile. In realtà conto e spero di farci un altro annetto almeno. Quindi volevo una soluzione rapida e poco dispendiosa per ora.

celsius100
09-11-2014, 20:00
allora potresti cercare nell'usato qualcosa della fascia GT 440/545, HD 4750/4770
vga più nuove rischiano incompatibilità con la scheda madre, più veloci rischiano di nn esser rette dall'ali

lorelei
09-11-2014, 23:51
Allora, mi sono studiata un pò le schede che mi hai consigliato e avrei trovato una Nvidia GT440 1GB DDR3 Palit a 39,90 (con spese di spedizione comprese) su un noto sito di acquisti online.

Il fatto è che questa scheda richiede Minimum 300W or greater system power supply (with a minimum 12V current rating of 22A) (almeno a detta di una recenzione trovata in giro)

e il mio alimentatore ha un amperaggio di 19A :(

Le HD che mi hai consigliato richiedono alimentatori da 500W :cry:

celsius100
09-11-2014, 23:57
nn fare caso algi aliemtnatore cosnigliati, i produttori di vga devono portare le mani avanti xke ce chi spende 300 euro di vga e poi epnsa di laiemtantrla con una ali da 30 cinese che più pacco nn si può ma che sulla scatola ha scritto magari 500W e se la vga funziona tranquillametne su un ali da 500W reali nn è detto che funzioni su una cinesata da 500W disegnati sulla scatola, allora i produttori auemtanno a 600/700W cosi son sicuri ceh il 99% di chi compra quella vga capisca di nn metterci il primo ali che trova
nel tuo caso si quelle vga richiederebbero x sicurezza qualche watt in più, in linea di massima si può provare, ad esmpeio come hai trovato bene tu x 3 ampere nn è consigliata
purtroppo e un cul-de-sac, se si prende una vga piu moderna ceh cosnuma meno ce il riscio che la scheda madre nn la riconosca, se si rpende una più sicura cè il rischio ceh l'ali nn la regga :mad:

lorelei
10-11-2014, 00:13
Grazie, sei stato chiarissimo.

Studiando un pò le specifiche di diverse scheda avevo intuito il problema scheda nuova/incompatibilità e scheda usata/alimentatore. Domani vedo se riesco a trovare qualcosa da rivenditori in zona da testare e magari riportare indietro. Se nada provo con questa online.

Ti ringrazio ancora, mi hai aiutato tantissimo. :ave:

Poi ti dico come è andata :sperem:

celsius100
10-11-2014, 18:30
figurati siam sempre qui x dare un aiuto :)