PDA

View Full Version : Problemi Asus K550jk-xo002h


Giuseppe1095
07-11-2014, 22:53
Salve, ho acquistato in questi giorni, tramite ebay un Asus K550jk-xo002h. Il problema è che oggi, andandolo ad accendere per la prima volta, lo schermo non sembra dare segnali di vita, o meglio controluce qualcosina si riesce a vedere, e collegando con vga a monitor esterno riesco, su quest ultimo, a visualizzare. Dove sta il problema?

Rungut
08-11-2014, 10:42
Salve, ho acquistato in questi giorni, tramite ebay un Asus K550jk-xo002h. Il problema è che oggi, andandolo ad accendere per la prima volta, lo schermo non sembra dare segnali di vita, o meglio controluce qualcosina si riesce a vedere, e collegando con vga a monitor esterno riesco, su quest ultimo, a visualizzare. Dove sta il problema?
La scheda video non è il problema, visto che funziona su monitor esterno.
Quindi:
1: Cavo di collegamento notebook->monitor non collegato bene/danneggiato
2: Monitor danneggiato
3: Inverter

Giuseppe1095
08-11-2014, 10:49
Capisco, non può essere tipo che c'è qualche tasto speciale oltre tutti quelli da tastiera (che ho già provato) che mi permetta di risolvere? In caso contrario, cosa mi proponete di fare?

tallines
08-11-2014, 12:16
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Salve, ho acquistato in questi giorni, tramite ebay un Asus K550jk-xo002h. Il problema è che oggi, andandolo ad accendere per la prima volta, lo schermo non sembra dare segnali di vita, o meglio controluce qualcosina si riesce a vedere, e collegando con vga a monitor esterno riesco, su quest ultimo, a visualizzare. Dove sta il problema?
Il problema come già suggerito, se da un monitor esterno vedi bene può essere dato :

1 - dal cavo flat

2 - dal monitor stesso

3 - o dall' inverter se il portatile ha l' inverter .

Visto che l' acquisto è recentissimo, avrai anche una garanzia giusto ?

Mandalo in assistenza .

patakji
10-11-2014, 13:07
Mettiti in contatto con Monclick per la sostituzione o per la riparazione in garanzia oppure esercita il diritto di recesso per il quale, avendo acquistato online, non è necessario un motivo particolare, potrebbe semplicemente non esserti piaciuto quanto acquistato (ovviamente se eserciti il diritto di recesso specifica che il monitor ha un problema altrimenti potrebbero imputarlo a te):

D: Come faccio ad esercitare il diritto di recesso?

R: Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inserire una richiesta di Recesso on-line nell'area "Stato ordini" del sito Monclick , indicando (per gli ordini pagati in bonifico) l’iban e l’intestatario conto per il rimborso; ricevuta la richiesta, il sistema invierà entro 1gg lavorativo il modulo RMA di autorizzazione al reso, insieme alle istruzioni per contattare il nostro vettore Sioli & per il rientro della merce.

D: Che succede se ricevo un articolo non conforme o difettoso?

R: Monclick garantisce la conformità dei prodotti acquistati con le proprie inserzioni.
al momento del ritiro del pacco verifica attentamente le condizioni dello stesso: la merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole personalizzate Monclick opportunamente avvolte con cellophane trasparente (pellicola termoretratta). In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio. E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “Ho ricevuto una scatola visibilmente danneggiata o manomessa” o “Mancano alcuni prodotti che ho ordinato”.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Monclick, compilando quanto presente sotto il bottone “problemi con l’ordine” nel dettaglio dell’ordine nella propria Area personale, scegliendo la voce “La scatola è integra, ma i prodotti all’interno sono danneggiati”.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione.

tallines
10-11-2014, 18:23
Ottimo suggerimento quello di patakji ;)