PDA

View Full Version : L'alimentatore del portatile non fa bene contatto

alfx3
07-11-2014, 16:07
Da qualche giorno l'alimentazione del mio Toshiba C660 va ad intermittenza, ovvero devo spostare il cavo dell'alimentazione in 20 posizioni diverse ogni volta per trovare quella in cui fa contatto, altrimenti il PC non si accende.
Sono quindi due giorni che devo usare il PC con la batteria collegata (che riesco comunque a caricare), altrimenti appena il cavo non fa più contatto il PC si spegne.
Aggiungo che ho questo PC da ormai due anni nei quali l'ho usato molto, ma non ho mai avuto problemi di alimentazione, la batteria l'ho usata sporadicamente, ho quasi sempre attaccato il portatile alla rete fissa senza batteria.
L'ho anche smontato diverse volte da quando lo possiedo per pulirlo dalla polvere, e non vorrei aver rovinato qualcosa all'interno tra una pulizia e l'altra.
D'altra parte, il cavo non è affatto rovinato, solo un po' storto, diciamo, visto che lo uso in posizioni non proprio adatte per il filo, e infatti il jack balla leggeremente dentro l'ingresso del PC.

Quello che non capisco è se il problema è dovuto al connettore interno del PC o al cavo alimentatore. Voi che dite? Se si tratta del primo caso, cosa dovrei fare? Se invece è colpa del cavo, mi conviene ricomprarmelo (ho visto su Amazon che un nuovo cavo per il mio modello costa quasi 30€, spedizione inclusa)?

alfx3
08-11-2014, 10:01
Ok, ho scoperto che lo spinotto è la causa, cercando su internet ho trovato questo: http://www.amazon.com/Black-Plastic-Cover-2-1x5-5mm-Connector/dp/B00DUW4EMU/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1415437044&sr=1-2&keywords=dc+power+jack

dite che è compatibile con il mio Toshiba C660?