PDA

View Full Version : Consiglio Smartphone Asus?

Fury85
07-11-2014, 14:23
Buongiorno a tutti,
dovendo acquistare un nuovo smartphone da utilizzare sia per casa che per lavoro e vista la mia ignoranza in materia (sono rimasto al primo Galaxy Ace) chiedo a voi qualche consiglio.

Mi interessa:
- SO Android (in azienda mi hanno dato un Lumia ma con Win non mi ci trovo)
- Utilizzo di internet, mail, calendario, office, whatsapp
- Qualche gioco (eh si dovendo viaggiare spesso fa comodo)

Ho intravisto questo modello: http://store.asus.com/sg/item/201408BM190000104 che mi piace, l'ho visto in giro sui 170€.

Volevo chiedervi come vi sembra e se a quel prezzo c'è di meglio.

PS: per ora con Samsung non mi sono trovato bene ne sul mio vecchio Ace ne sul Galaxy 2 della mia ragazza... mille mila app inutili e che non si possono togliere :mc:

Grazie per i consigli.

megthebest
08-11-2014, 19:40
ottimo lo Zenfone 5 (occhio che quello che costa meno, di solito è la versione con 1Gb di ram).. valuterei anche il Motorola Moto G 2014 se i 5" sono il tuo riferimento.

bio.hazard
09-11-2014, 11:32
mi riferisco allo Zenfone 5, nella versione con 1 GB di RAM, che ho da poco più di un mese:

l'hardware è di buona qualità, con un rapporto qualità/prezzo a mio avviso molto valido;
lo schermo è molto luminoso e con una buona definizione;
la durata della batteria, per il mio utilizzo, che è molto blando (tre-quattro telefonate veloci, consultazione della posta elettronica, visione di quale post su Google+, lettura di ebook per circa un'oretta o poco più durante i viaggi di andata e ritorno dal lavoro), mi pare buona, dato che arrivo a sera con ancora metà carica circa;
non ce l'ho da abbastanza tempo per poter dire le batteria si deteriori velocemente o meno;
ho installato giusta una decina di applicazioni, che utilizzo quotidianamente, ma non mi pare abbia perso in fluidità; considerate però che non ho installato nessun gioco o programmi particolarmente "pesanti".

Fury85
12-11-2014, 15:36
Ok, grazie per i consigli.

A me interessa anche qualche gioco, quindi magari il modello 2gb di ram è preferibile. Non ho idea se con 1gb giri tutto bene.

[?]
13-11-2014, 11:43
Ok, grazie per i consigli.

A me interessa anche qualche gioco, quindi magari il modello 2gb di ram è preferibile. Non ho idea se con 1gb giri tutto bene.

Ti consiglio di comprare il Moto G 2014...

Fury85
16-11-2014, 16:28
;41775853']Ti consiglio di comprare il Moto G 2014...

Sto dando una sbirciata anche a quello :D