View Full Version : Samsung Galaxy Alpha: basta una cornice in alluminio per battere l'iPhone?
Redazione di Hardware Upg
07-11-2014, 13:47
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4205/samsung-galaxy-alpha-basta-una-cornice-in-alluminio-per-battere-l-iphone_index.html
Samsung Galaxy Alpha è il primo smartphone top di gamma delle ultime generazioni della società ad integrare parti metalliche per la scocca. In questo caso si è scelto per la sola cornice in alluminio, in modo da mantenere i vantaggi del policarbonato sul fronte della durevolezza, e il feeling del metallo per entrare nella categoria degli smartphone Premium. Basterà? La risposta nella recensione.
Click sul link per visualizzare l'articolo.
come pensano di poter vendere uno smartphone android con display HD e batteria da 1.800mAh a 700 euro dio solo lo sà
pl[U]s.NOXx
07-11-2014, 14:07
4 ore di navigazione 3G :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
come pensano di poter vendere uno smartphone android con display HD e batteria da 1.800mAh a 700 euro dio solo lo sà
il display hd è l'unica cosa sensata di questo telefono....
stecco222
07-11-2014, 14:34
A 250 euro, forse, ci farei un pensierino!
Tedturb0
07-11-2014, 14:36
Mi sa che dopo che hanno cacciato il designer dell'S5 non hanno trovato niente di meglio da fare che ricominciare a copiare Apple.
Nella fattispecie, i design della serie 4 e 5 :fagiano:
Pratica comune del resto. basta vedere l'ultimo telefono di Lenovo..
Ma la vogliamo smettere di sbattere l'iphone in ogni titolo?? :muro: :muro:
Mammamia quanto mi danno sui nervi ste cose, se qui si parla del Galaxy Alpha, che diavolo ce me frega dell'iPhone!?
Quando leggo certi titoli mi passa la voglia di leggere l'intero articolo.
TecnologY
07-11-2014, 14:46
Mi fanno schifo entrambi, i 720p a più di 200€ non hanno senso.
Littlesnitch
07-11-2014, 14:51
Si effettivamente se non hai 500ppi non ha senso :doh:
La risposta al quesito del titolo è tanto semplice quanto scontata..... NO!
Ma la vogliamo smettere di sbattere l'iphone in ogni titolo?? :muro: :muro:
Mammamia quanto mi danno sui nervi ste cose, se qui si parla del Galaxy Alpha, che diavolo ce me frega dell'iPhone!?
Quando leggo certi titoli mi passa la voglia di leggere l'intero articolo.
Se quest'articolo non avesse avuto quel titolo non avrei letto nemmeno le conclusioni!
Nhirlathothep
07-11-2014, 15:08
sono brutti entrambi.
I numeri ve li lascio, io non pagherei per nessuno dei 2 cellulari perchè non mi piacciono.
Pensassero a farli con belle forme, sottili, e con bei display, sembra una gara a chi lo imbruttisce di più, erano meglio quelli di 10 anni fa di samsung
sbazaars
07-11-2014, 15:08
Davvero difficile essere obbiettivi vero?... Prezzo troppo alto sia per iPhone che per questo Alpha. Entrambi direi che sono telefoni troppo costosi. Detto questo effettivamente la smussatura della cornice in alluminio su Alpha ricorda molto il design di iPhone 5s. Comprendo lo stress nel vedere continui paragoni con iPhone ... ma funziona così purtroppo, nell'immaginario collettivo di molti iPhone è il top di gamma per eccellenza...
extremelover
07-11-2014, 16:26
News:
Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.
Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...
No infatti, non ha proprio senso.
Io scelgo Android perchè è aperto. Vedessi quanto è aperto.
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!
Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.
Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto). :Prrr:
davidemetal
07-11-2014, 16:40
Io non riesco a capire queste recensioni.
Innanzitutto per quale motivo non infilate mai un terminale di fascia alta con piattaforma Mediatek nelle comparative? E' probabilmente la piattaforma hardware più usata in assoluto e voi non la considerate mai. Per la cronaca io ho un Iocean G7 preso a 260 euro nuovo con due anni di garanzia Italia che a questo Samsung gli c...a in testa, ma di brutto.
E poi scusate ma che bisogno c'è di stilare una recensione su un cesso simile venduto a cifre astronomiche???
omar8792
07-11-2014, 16:53
la batteria piu potente non ci sta perchè i geni hanno messo l'octa core. oltre che a dire WOW, cosa serve un octacore su uno smartphone? ah giusto nel caso volessi tener aperto google pmaps mentre gioco a clash of clan e nel frattempo mi vedo un film. Ma per piacere. RIDICOLI
Marko#88
07-11-2014, 17:06
Si, in effetti i 720p su un 4.7 sono proprio abominevoli, quando guardi il telefono da 5cm si vede la griglia dei pixel..che schifo! :rolleyes:
Ovviamente sono ironico e trovo il tuo commento ridicolo, da possessore di telefono 4.7" 1280*720. Ma il mondo è bello perchè è vario.
News:
Il dispositivo Samsung si avvantaggia di Android ed una piattaforma aperta alle personalizzazioni, mentre il Melafonino si basa su iOS, ecosistema chiuso i cui vantaggi appaiono sempre meno evidenti di generazione in generazione: Android è ormai una piattaforma matura e solida, con prestazioni esemplari anche su dispositivi non troppo potenti.
Tipo la sicurezza, l'ottimizzazione, l'integrazione col mondo Mac, la semplicità d'uso, il supporto ad accessori di qualsiasi tipo, aggiornamenti SW garantiti nel tempo, backup automatici, un alto valore di mercato, ...
Si, telefono e mando SMS. Uso Whatsapp con la terza spunta e FB. Però vuoi mettere su un telefono aperto!
Non ho bisogno di iTunes per caricarci i video (che non carico per quanto sopra). Ho la SD dove non riesco ad installare tutte le app se non con i permessi di root che su Samsung invalidano la garanzia.
Mi basta un drag&drop per usarlo anche come HDD anche se in realtà uso i pendrive con crittografia per portare i file. Però è aperto.
Su iOS ad esempio dovrebbero inventare un jailbreak per fare le stesse cose che su Android posso fare con i tool che mi danno i permessi di root.
Aggiungo infine che Android va ancor meglio sul tablet dove posso godermi lo stesso SW che gira su smartphone ma su uno schermo più grande (ed aperto). :Prrr:
E qui almeno mi faccio due risate leggendo commenti di improbabili personaggi che hanno impiegato il loro tempo per scrivere una discreta serie di stronzate. :)
A mio modestissimo parere sia chiaro ;)
News:
Io ho un vecchissimo Desire Z "single core" con JB custom e SD da 32gb, e riesco a farci comunque tutto questo e anche di più, percui questa corsa all'HW sempre più esagerato non la capisco. :p
Con la comodità di scrivere su una tastiera QWERTY fisica che per me è impagabile, e se si esaurisce la batteria me la cambio da me.
Ho anche un tablet nVidia Shield e la maggior parte delle APP le posso installare su SD anche senza Root (e con root anche le poche che normalmente non ci si lasciano installare), e sopratutto ci posso mettere tutti i media, foto, filmati, musica senza occupare la misera memoria interna di tutti i telefoni/tablet.
Per quetso non comprerei mai e poi mai e poi mai un cellulare o tablet non espandibile, ne con la mela, ne col robottino e ne con la finestra.
TecnologY
07-11-2014, 17:12
Si, in effetti i 720p su un 4.7 sono proprio abominevoli, quando guardi il telefono da 5cm si vede la griglia dei pixel..che schifo! :rolleyes:
Ovviamente sono ironico e trovo il tuo commento ridicolo, da possessore di telefono 4.7" 1280*720. Ma il mondo è bello perchè è vario.
Forse non hai colto il messaggio o forse parlo portoghese.
Pagarlo più di 200€ lo trovo ridicolo, non lo schermo in sè.
Se mi dici che hai speso 830€ per uno schermo appena HD quando ormai a 380€ vendono QHD LCD o FHD super amoled beh, ognuno spende come vuole ma per me son soldi buttati.
Pancho Villa
07-11-2014, 17:16
Per me il meglio riuscito rimane S3, a dicembre mi scade l'abbonamento, credo di rimanere su samsung visto che voglio assolutamente uno schermo LED, speriamo che l'S6 introduca qualche novità di rilievo
In realtà l'Alpha costa 500 euro import ed anche meno il brandizzato garanzia Italia.
Bel lontano dai 7-800 euro dell'iPhone 6 16/64GB.
Ma al di là di questo, non vale i 100 euro in più rispetto allo Z3 Compact, che offre una fotocamera migliore, ottima qualità costruttiva con protezione IP ed un'autonomia di gran lunga superiore (2 mm di spessore in più si lasciano volentieri per il 40% di capacità in più).
E preferisco 16GB espandibili vs 32GB non espandibili.
Marko#88
07-11-2014, 17:47
Forse non hai colto il messaggio o forse parlo portoghese.
Pagarlo più di 200€ lo trovo ridicolo, non lo schermo in sè.
Se mi dici che hai speso 830€ per uno schermo appena HD quando ormai a 380€ vendono QHD LCD o FHD super amoled beh, ognuno spende come vuole ma per me son soldi buttati.
Quindi tu discrimi un intero telefono in base allo schermo?
Ok :)
Therinai
07-11-2014, 17:55
s.NOXx;41750772']4 ore di navigazione 3G :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
This.
thewebsurfer
07-11-2014, 17:59
ragazzi, valutando SOLO l'estetica, a mio parere l'Alpha è forse il telefono android più bello attualmente in vendita.
Non è una padella da 5,5", hd, ha tasto fisico, ha un design squadrato, è davvero nei miei gusti (escludendo la batteria ridicola e l'assenza di microsd).
Se costasse la metà ci farei un pensiero.
TecnologY
07-11-2014, 18:15
s.NOXx;41750772']4 ore di navigazione 3G :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Perchè secondo te 4 ore in 3G sarebbero poche? Da far la firma per fare 4 ore di navigazione in 3G in una giornata.
Di per sè quei test non hanno alcun riscontro nell'utilizzo reale, ho avuto 4 telefoni in quella classifica e non mi ci trovo affatto.
Tanto per dirne una... S3 che dura come S5?
Ma in che mondo?
G2 che dura il doppio di S4? Anche questo non ha alcun senso, non ho dubbi che sia ottimo il G2, ma non doppia certo un S4.
Iphone 4S che dura più di un S4 come batteria? Anche qua, ha veramente poco senso.
Anche il note 2 sembra abbia una batteria mediocre stando ai test.
Non posso proprio ritenerli affidabili mi spiace.
Non sto screditanto i test, sicuramente quelli sono i valori riscontrati con quel tipo di prova, sto solo screditando la loro applicabilità all'utilizzo reale, come quasi tutti i test singoli che vedo in giro anche negli altri siti. Evidentemente è più complicato di quanto sembri fare test sull'autonomia che rispecchi la giornata tipo.
the_poet
07-11-2014, 18:24
Telefoni orrendi entrambi. Assurdo vendere a 700 € un telefono con caratteristiche, per citare lo stesso autore dell'articolo, "un po' anacronistiche". Sono un felice possessore di S4 e credo che lo terrò ancora per molto.
Pancho Villa
07-11-2014, 18:26
Perchè secondo te 4 ore in 3G sarebbero poche? Da far la firma per fare 4 ore di navigazione in 3G in una giornata.
Infatti era ironico, visto che 4 ore non le vedrà mai manco col binocolo :asd:
Incredibile come Samsung abbia dovuto peggiorare l'S5 per fare uno smart del livello di iPhone6!
the_poet
07-11-2014, 19:02
Incredibile come Samsung abbia dovuto peggiorare l'S5 per fare uno smart del livello di iPhone6!
La prima cosa che ho pensato! Ormai i prezzi non sono più correlati, come il buonsenso vorrebbe, alla qualità e al livello di innovazione di un prodotto, ma quasi esclusivamente a ciò che va di moda. E si vede che è stato deciso che l'hardware già visto debba tornare di moda.
Samsung Galaxy Alpha: basta una cornice in alluminio per battere l'iPhone?
Anch`io ho il presentimento che una parte degli hipster potrebbe venire accalappiata da questa strategia, comunque i fenomeni delle mode io li seguo solo superficialmente e per pura curiosità, io sono pressoche immune dalle mode e dalla pubblicità.
Fra questo e l'iphone 6??
Z3 Compact tutta la vita...:ciapet:
Nino = apple e l'avrà inserita 200 volte nell'articolo!
Se vuoi farlo bene, fai una comparativa 1:1
Altrimenti fai una recensione singola.
Su alpha?
Prodotto con un target preciso: hypster, modaioli ecc... a cui frega poco del mAh della batteria.
extremelover
08-11-2014, 10:54
...
E qui almeno mi faccio due risate leggendo commenti di improbabili personaggi che hanno impiegato il loro tempo per scrivere una discreta serie di stronzate. :)
A mio modestissimo parere sia chiaro ;)
Lieto di farti sorridere, un po' meno per il "personaggio".
Stronzate non saprei. Io uso entrambe le piattaforme ed alcune scelte di Android per la mia formazione sono alquanto discutibili.
Sospetto che non hai capito l'ironia. Il mio post era per canzonare quelle persone con scarse argomentazioni che ti dicono "si ma è aperto".
Mi spiace di leggerlo anche in un articolo di HWUPG. Resto della mia opinabile idea che alla casalinga di Voghera non frega una cippa che sia aperto, così come che il mondo non è fatto di smanettoni. Quindi la scelta di una piattaforma piuttosto che un'altra ha senso o meno in base a precise esigenze, talvolta anche economiche.
Io ho un vecchissimo Desire Z "single core" con JB custom e SD da 32gb, e riesco a farci comunque tutto questo e anche di più, percui questa corsa all'HW sempre più esagerato non la capisco. :p
Con la comodità di scrivere su una tastiera QWERTY fisica che per me è impagabile, e se si esaurisce la batteria me la cambio da me.
E perchè quoti me? Io sono per l'ottimizzazione del software!
Ho anche un tablet nVidia Shield e la maggior parte delle APP le posso installare su SD anche senza Root (e con root anche le poche che normalmente non ci si lasciano installare), e sopratutto ci posso mettere tutti i media, foto, filmati, musica senza occupare la misera memoria interna di tutti i telefoni/tablet.
Per quetso non comprerei mai e poi mai e poi mai un cellulare o tablet non espandibile, ne con la mela, ne col robottino e ne con la finestra.
Mi hai risposto. Immagina un Wiko Bloom con 4 GB (fascia bassa).
Il telefono va discretamente. La memoria è espandibile fino a 32 GB.
Tolto lo spazio occupato da Android non resta moltissimo per le App. Una volta che hai spostato su microSD le uniche che potevi se non vuoi fare root ti attacchi.
Quindi come vedi la memoria integrata conta eccome e su Android consiglio almeno 8 GB e la microSD per i contenuti.
699 euro per avere una batteria penosa e memoria non espandibile?
boh non lo vedo un telefono molto sensato, a quel punto uno di prende un moto g a 200 euri
Davvero difficile essere obbiettivi vero?... Prezzo troppo alto sia per iPhone che per questo Alpha. Entrambi direi......... , nell'immaginario collettivo di molti iPhone è il top di gamma per eccellenza...
....nel mio immaginario e nella stragrande maggioranza di persone che conosco e che pratico giornalmente (nella vita quotidiana, lavoro ecc...ecc...) NO!!:( e chi ha il 5s dice che il prezzo stavolta e' "un tantino" esagerato":D
Poi ascolto giorni fa un ragazzino di 13 anni dire: sai che papa' per Natale mi compra il telefono migliore al mondo, l'iphone 6?? e io gli chiedo: perchè è il telefono migliore al mondo? e lui risponde: perchè è quello che costa di piu':cry: :cry: :cry: :cry: ............................................................
Pancho Villa
08-11-2014, 11:55
Stronzate non saprei. Io uso entrambe le piattaforme ed alcune scelte di Android per la mia formazione sono alquanto discutibili.
Sospetto che non hai capito l'ironia. Il mio post era per canzonare quelle persone con scarse argomentazioni che ti dicono "si ma è aperto".
Mi spiace di leggerlo anche in un articolo di HWUPG. Resto della mia opinabile idea che alla casalinga di Voghera non frega una cippa che sia aperto, così come che il mondo non è fatto di smanettoni. Quindi la scelta di una piattaforma piuttosto che un'altra ha senso o meno in base a precise esigenze, talvolta anche economiche.
E perchè quoti me? Io sono per l'ottimizzazione del software!
Mi hai risposto. Immagina un Wiko Bloom con 4 GB (fascia bassa).
Il telefono va discretamente. La memoria è espandibile fino a 32 GB.
Tolto lo spazio occupato da Android non resta moltissimo per le App. Una volta che hai spostato su microSD le uniche che potevi se non vuoi fare root ti attacchi.
Quindi come vedi la memoria integrata conta eccome e su Android consiglio almeno 8 GB e la microSD per i contenuti.
GMD gestures control... Solo questo vale il root/jailbreak, ormai nn saprei più usare uno smartphone senza le gestures
W per aprire whatsapp
T dal basso per aprire tapatalk
T da sinistra per il telefono
T da destra per il traduttore
O in senso orario per il multitasking
O in senso orario per spegnere lo schermo
F per aprire messenger
7 per la calcolatrice
E via dicendo... Per non parlare del doppio tap sul tasto menu per switchare le ultime due app (alt-TAB) grazie a gravity box... Anche questo da solo vale il root
E questo farebbe comodo a chiunque, anche alle casalinghe disperate di voghera
Marko#88
08-11-2014, 12:59
Non avevo colto l'ironia, credevo fosse uno sfottò. In tal caso diciamo che concordo, quantomeno sul fatto che l'utente medio non ha interesse nè al sistema operativo in sè, nè al fatto che sia open e poco altro.
:)
bombolo_flint
08-11-2014, 15:42
Se si deve scegliere questo obbrobrio Samsung allora si prende il Lumia 735 dal costo di 269 € sul sito del produttore,ma 139 € se preso da Vodafone,Tim,3 e Wind.Molto meglio non solo come qualità dello schermo IPS ma anche come qualità e solidità costruttiva e del comparto foto/video che non è seconda a nessuno:
http://www.microsoft.com/it-it/mobile/telefoni-cellulari/lumia735/#4117280
;)
Pancho Villa
08-11-2014, 15:48
Molto meglio non solo come qualità dello schermo IPS[/URL]
Ma per favore! Lo schermo è l'unica cosa veramente buona di questo telefono, naturalmente sovraprezzata
bombolo_flint
08-11-2014, 15:51
Ma per favore! Lo schermo è l'unica cosa veramente buona di questo telefono, naturalmente sovraprezzata
Come dici tu,ma prova un Lumia e noti la differenza.Comunque era un mio semplice parere.A ognuno quello che piace e soddisfa di più.
ps: Che poi è sovraprezzata,su quello ti do ampliamente ragione. ;)
Ciao. :)
MorrisADsl
08-11-2014, 19:02
Un telefono che secondo me non ha senso, fotocamera, schermo inferiore e niente protezione contro l' acqua. S5 è piu completo.
Felice possessore di iphone 5 e galaxy note 3, entrambi anno le loro caratteristiche, diverse, che me li fanno preferire per uno o l'altro impiego. Questo qui mi sembra una follia partorita da qualche esperto di marketing di terza categoria.
Marckus87
09-11-2014, 04:53
non mi piace ne l'aspetto ne il resto
molochgrifone
09-11-2014, 09:58
Fra questo e l'iphone 6??
Z3 Compact tutta la vita...:ciapet:
Anche perché è sicuramente il telefono android che ha più senso confrontato con iphone 6, non certo questo obbrobrio di galaxy alpha che può far concorrenza ad iphone solo nelle menti ottenebrate, visto anche il plus della splendida ottimizzazione samsung :doh:
agli apple users direi di farsi un giro nel mondo android e provare chromecast e vget o web video caster
quella e' tecnologia e LIBERTA' di utilizzo.
Intanto io mi godo tutte le ultime uscite in streaming e musica a manetta...
voi continuate pure ad esser schiavizzati!
streaming immediato di qualunque video html5 o flash su tv e cellulare che diventa telecomando wifi per il cast e irda per i controlli tv diretti (TECNOLOGIA SIGNORI!) indipendente dal video riprodotto grazie al casting.
Apple a causa della sua politica e' 1000 anni indietro.
Se si sa sfruttare Android non ha limiti.
per i piccini e utonti apple a vita!
Paragonare un top di gamma Android ad un iphone e' follia. forse con iphone 1257 colmeranno il gap tecnologico con gli android del 2014!
inutili negare.
basta mettere uno schermo amoled qhd o anche solo fullhd accanto ad un iphone per vedere che sono ANNI LUCE indietro gli LCD ...
inutile parlare di colori saturi.ormai oltre ai profili nel menu accesso facilitato si puo' settare il colore per ogni gradiente e renderlo 100% RGB ADOBE aderente.
basta guardare un galaxy tab s accanto ad un IPad. Il giorno e la notte.
solo lo schermo Vale 1000 Ipad non AIR ma AIR 15239!
Adreno Cromo
09-11-2014, 17:41
No, non basta.
Pancho Villa
09-11-2014, 19:30
Onestamente, basta vedere questo telefono, se è samsung il termine paragone non c'è confronto.
Purtroppo le case più serie, tipo sony ( ma anche la ora ridotta ai minimi termini nokia ...), che facevano progettazione vera, non copincolla, con una visione del prodotto integrale ( ed anche un occhio al design ) e per tanti anni in altri settori hanno fatto scuola, si sono ritrovate a soccombere contro samsung e la qualità della concorrenza-android è stata dimezzata da una corsa al costo e da una competizione impossibile.
Ora che anche l unico settore di predominio samsung ( quello dei formati grandi ) è stato "espugnato" sembra che gli unici telefoni android che valgono il prezzo saranno quelli di fascia bassa ( e per carità è pure un bene che costino poco, però effettivamente non è che offrano più di quello che costano o più di una generazione precedente di iphone, che è pure valida per molte cose tuttora ).
Quanto ai pad non ne parliamo neanche, ancora devono uscire applicazioni android dedicate perché valga solo la pena prendere in considerazione un tab non iOS per qualcosa che non sfrutti solo le applicazioni di sistema ma sia un po' professionale e di creazione contenuti.
Ma per favore, sembra che tu ce l'abbia con samsung e basta
intanto samsung si fa in casa processori, memorie e display, cioè praticamente tutto quello che serve per fare uno smartphone, altro che copi-incolla. E ha il monopolio degli OLED, che io non tornerei mai indietro a un LCD
Il nero del tab S è commovente, non si riesce nemmeno a capire se è acceso!!
extremelover
09-11-2014, 20:06
Felice possessore di iphone 5 e galaxy note 3, entrambi anno le loro caratteristiche, diverse, che me li fanno preferire per uno o l'altro impiego. Questo qui mi sembra una follia partorita da qualche esperto di marketing di terza categoria.
Quoto.
agli apple users direi di farsi un giro nel mondo android e provare chromecast e vget o web video caster
streaming immediato di qualunque video html5 o flash su tv e cellulare che diventa telecomando wifi per il cast e irda per i controlli tv diretti (TECNOLOGIA SIGNORI!) indipendente dal video riprodotto grazie al casting.
Apple a causa della sua politica e' 1000 anni indietro.
Paragonare un top di gamma Android ad un iphone e' follia. forse con iphone 1257 colmeranno il gap tecnologico con gli android del 2014!
inutili negare.
basta mettere uno schermo amoled qhd o anche solo fullhd accanto ad un iphone per vedere che sono ANNI LUCE indietro gli LCD ...
inutile parlare di colori saturi.ormai oltre ai profili nel menu accesso facilitato si puo' settare il colore per ogni gradiente e renderlo 100% RGB ADOBE aderente.
Scusa ma perchè dovrei fare streaming dei film dal cellulare? :D
Sul mio smart TV ho installato Plex. Siccome è in rete con il PC, ho accesso diretto a tutta la libreria! :)
Il tuo mi sembra un uso davvero forzato del mezzo. Sono features carine da far vedere agli amici nei momenti di cazzeggio, ma nulla di più.
E comunque per tua informazione nel mondo Apple ci sarebbe Apple TV che fa anche di più. Me l'hanno regalata ma l'ho venduta senza nemmeno toglierla dalla scatola.
No, non basta.
:D :D :D
molochgrifone
10-11-2014, 12:47
Rispondendo
Non è che io ce l ho con Samsung.
E' Samsung che ce l ha con il mio modo di vedere le cose.
Alcuni sony escluso il sistema operativo sono interessanti. Persino certi nexus sono belli, così come erano belli leoni fa alcuni motorola.
Potrebbe sembrare che ce l'hai con samsung, quando invece è evidente che ce l'hai con quello che non è apple o che quantomeno è android, come si evince dalla frase sui sony :D
PS: eoni, non leoni :read:
Pancho Villa
10-11-2014, 13:05
(al proposito samsung farà pure i chip da sola ( anche se poi tanto che son buoni quelli che progetta se li compra solo lei )
E secondo te samsung darebbe i suoi exynos alla concorrenza :rotfl:
ma fare un telefono non è produrre i componenti ma progettare l'assieme
Lol, secondo te è più difficile progettare e produrre un microprocessore o un componente qualsiasi, oppure assemblare insieme il tutto??
( e quello in samsung lo fanno talvolta malino, o semplicemente con limiti di costo eccessivi su certi materiali rifiniture lavorazioni componenti interni )
E' un'idea tua, mica monoblocco in alluminio è giusto mentre tutto il resto è sbagliato. Il telaio dell'iphone sarà bello, ma è meno resistente della plastica e non puoi cambiargli batteria, né ti fanno mettere memory esterne... bel difetto!
E chi risparmia sui componenti interni è apple non samsung! Iphone 6 solo 1 Gb di RAM, risoluzione schermo + bassa di tutti i competitor, niente radio FM, niente LED di notifica :asd:
PS: I primi iPhone montavano CPU Samsung, schermi samsung, memorie samsung... :asd:
lobotom173
10-11-2014, 13:40
Porca miseria uso il chromecast con iOS e ascolto musica tutta a manetta con RDIO e ci guardo i film con Infinity. Devo provare cosa cambia a farlo con il galaxy 7" rispetto ad iPhone6 o iPad air 2, probabilmente ha un sciappore diverso o addirittura suona meglio sui bassi.
Vediamo a quante informazioni private devo dare accesso per poter ascoltare la musica in streaming con il Galaxy.
Spero che:
Cronologia app e dispositivo - preferiti - Identità - Contatti e Calendario - Posizione - Foto - Fotocamera - Info WiFi - UDID - Fotocamera e microfono - Bluetooth
bastino altrimenti gli mando anche una foto mia e dei miei figli la misura delle scarpe e delle mutande di mia moglie.
inutili negare.
Senza voler essere polemico (anche se un poco si) ma questa è una sparata da teenager, mi auguro che tu sia in range d'età ;).
Sarebbe bello leggere una recensione fatta da qualcuno di serio che non spari i numeri a casaccio per fare sensazione, tanti uno che ha più di 18 anni non si accontenta dei tuoi numeroni per scegliere ;).
Simonex84
10-11-2014, 13:41
E chi risparmia sui componenti interni è apple non samsung! Iphone 6 solo 1 Gb di RAM, risoluzione schermo + bassa di tutti i competitor, niente radio FM, niente LED di notifica :asd:
Più che risparmiare usa il cervello evitando di pompare inutilemente le caratteristiche HW, 1gb di ram con iOS basta ed avanza, lo schermo con millemila DPI come sui Samsung sono inutili, nell'era di Spotify a che serve la radio FM? e certo che c'è la notifica via LED, basta attivarla sul flash della fotocamera
lobotom173
10-11-2014, 14:15
Più che risparmiare usa il cervello evitando di pompare inutilemente le caratteristiche HW...
Ciascuno la vede come vuole, si può' dire che Apple vada al risparmio così come all' altra parte che per girare un po' peggio di A8 (dual core a 1,4Ghz) servano 2 die da 4 core a 1,8 e 1,3 Ghz ed il doppio della ram.
E' un valore aggiunto così come lo sono i 500ppi (mentre il circolo di confusione sta vomitando) ed il led che fa molto Motorola Startac (e qualche Ericsson) del 1995, roba innovativa insomma.
Pancho Villa
10-11-2014, 15:00
Più che risparmiare usa il cervello evitando di pompare inutilemente le caratteristiche HW, 1gb di ram con iOS basta ed avanza, lo schermo con millemila DPI come sui Samsung sono inutili, nell'era di Spotify a che serve la radio FM? e certo che c'è la notifica via LED, basta attivarla sul flash della fotocamera
Sono dei geni del marketing non c'è dubbio. Riescono a vendere hw inferiore a prezzo superiore e gli utenti pensano sia pure giusto così! :D
PS: Il flash led fa schifo. Niente a che vedere con il led multicolore di un qualsiasi android, bianco per whatsapp, verde per gruppi whatsapp, giallo per le mail, blu per chiamate e messaggi... vedrai che prima o poi lo implementeranno anche su iphone e a quel punto stuole di applefan diranno che non se può fare a meno :asd:
Simonex84
10-11-2014, 15:12
Sono dei geni del marketing non c'è dubbio. Riescono a vendere hw inferiore a prezzo superiore e gli utenti pensano sia pure giusto così! :D
potrei chiederti di spiegarmi perchè secondo te un A8 sarebbe "hw inferiore", opure se il tuo occhio bionico riesce a vedere la differenza tra 300 e 500 DPI ma si aprirebbero pagine e pagine di flame quindi lascio stare
PS: Il flash led fa schifo. Niente a che vedere con il led multicolore di un qualsiasi android, bianco per whatsapp, verde per gruppi whatsapp, giallo per le mail, blu per chiamate e messaggi... vedrai che prima o poi lo implementeranno anche su iphone e a quel punto stuole di applefan diranno che non se può fare a meno :asd:
ma spero di no, non ho mai avuto un cellulare con notifica a led e non ne ho mai sentito la mancanza, faccio prima ad accendere lo schermo e vedere cosa c'è piuttosto che avere una lucina che lampeggia sulla scrivania
lobotom173
10-11-2014, 16:32
Per far girare Android hai bisogno di 2 core in più sul die più performante (A15) e con 0,4Ghz di clock in più e per non ammazzare la batteria averne uno meno ciucciarisorse da 4 core per tenerlo in standby, e tutto questo per avere prestazioni leggermente inferiori ad un dual core.
Evidentemente c'è chi è contento di avere un sistema ottimizzato da schifo e 6 core in più per fare un "quasi" dual core.
Sono gusti.
La notifica LED è roba dei GSM di 20 anni fa con la SIM a tessera, non so come tu possa esserne ancora così entusiasta, di sicuro (anche se dovessero metterla su iPhone) è tutto meno che una "killer feature".
Pancho Villa
10-11-2014, 16:37
La notifica LED è roba dei GSM di 20 anni fa con la SIM a tessera, non so come tu possa esserne ancora così entusiasta, di sicuro (anche se dovessero metterla su iPhone) è tutto meno che una "killer feature".
Invece è comodissima perché
BLU sms/chiamate quindi URGENTE
BIANCO whatsapp meno urgente
GIALLO mail, non urgente
VERDE gruppo whatsapp, cioè ennesima cazzata sul gruppo del calcetto :asd:
lobotom173
10-11-2014, 16:48
Trovo più comodo avere la notifica sullo splashscreen del telefono (con preview) e la notifica con il numerino su ciascuna app (cosa che android fa solo nel centro notifiche salvo usare trick).
E' alquanto soggettiva la comodità.
Pancho Villa
10-11-2014, 18:23
la progettazione di componenti
e quella dei prodotti
sono due lavori molto diversi
Ma va la?
chi fa chip produce hardware che è invisibile per l utente, chi fa il prodotto oltre ad avere generiche competenze ingegneristiche deve tener conto di chi lo userà, della comodità dei materiali, della loro usura, della ergonomicità etc etc etc.
ecco guardacaso questi sono fattori chiave nell utilizzo a meno di non essere un robot o un superfan samsung.
Tutte ovvietà. Ma non puoi dire che samsung è una semplice "copiona", visto che è l'unica a farsi in proprio tutti i componenti, apple fa solo i processori, e prima che rivaleggiassero sui top di gamma si riforniva da samsung stessa... pensa un po'!
A che serve un processore più potente ( beh perlomeno con il doppio dei mhz ma meno potente di fatto ) se mi fa girare due o tre interfacce contemporaneamente male ottimizzate ( mistero...) a che serve il doppio dei megapixel se poi il graining li dimezza di nuovo, e così via...
Perché android è aperto e fatto per essere usato da tanti produttori, apple fa iOs solo per i suoi pochi dispositivi quindi riesce a sfruttare meglio le risorse. Ma che le caratteristiche siano inferiori e il tutto sia venduto a un prezzo più alto è un dato di fatto, nn è questione di gusti!
Poi onestamente continua a comprare quello che vuoi tu. A me dispiace che praticamente oltre ad apple telefoni top di gamma praticamente non se ne vedono di più. Si magari altri telefoni hanno tutti singole cose in cui sono comparabili (la fotocamera dei lumia, anche se al prezzo di quintilioni di megapixel, lo schermo dei samsung, il design di alcuni sony o nexus ) ma globalmente come prodotti nessuno mette assieme tutte le cose per essere davvero un top di gamma.
Come design l'unico veramente riuscito a me pare proprio l'ultimo iphone 6, fotocamera sporgente e asimmetrica a parte. Gli altri non mi hanno mai entusiasmato, e l'S3 per me rimane uno dei smartphone più riusciti come design, specie la versione "mini"
Oppure chiariamo che un "top di gamma" deve essere per forza un monoblocco di alluminio...
Ma allora scordati la batteria estraibile
Poi possiamo criticare Apple quanto vogliamo: prezzo, hardware, memeory, sesso degli angeli..... per me è allucinante che si possa discutere su questo. Chi vuole le migliori app, la migliore esperienza software sceglie ios, il playstore è roba per ragazzini al confronto.
Android lo puoi scegliere per il prezzo, forse la fotocamera e poco altro.
Simonex84
10-11-2014, 19:52
Tutte ovvietà. Ma non puoi dire che samsung è una semplice "copiona", visto che è l'unica a farsi in proprio tutti i componenti, apple fa solo i processori, e prima che rivaleggiassero sui top di gamma si riforniva da samsung stessa... pensa un po'!
Hai ragione, Samsung non copia anche perché altrimenti costruirebbe SoC migliori come quelli che assembla per Apple :D
Perché android è aperto e fatto per essere usato da tanti produttori, apple fa iOs solo per i suoi pochi dispositivi quindi riesce a sfruttare meglio le risorse. Ma che le caratteristiche siano inferiori e il tutto sia venduto a un prezzo più alto è un dato di fatto, nn è questione di gusti!
Ma quali sarebbero queste "caratteristiche inferiori"?? Non mi piace tirare in ballo i benchmark, ma visto che ti piacciono i numeri nudi e crudi.... com'è possibile che un hw inferiore (così come lo definisci te) in realtà vada meglio di un hw nettamente superiore (così come lo definisci te)??
Pancho Villa
10-11-2014, 19:58
Ma quali sarebbero queste "caratteristiche inferiori"?? Non mi piace tirare in ballo i benchmark, ma visto che ti piacciono i numeri nudi e crudi.... com'è possibile che un hw inferiore (così come lo definisci te) in realtà vada meglio di un hw nettamente superiore (così come lo definisci te)??
Che 8 core siano più di 2 non è una questione soggettiva
Che 3 gb di ram siano più di 1 non è una questione di gusti.
Che 4 megapixel di schermo siano più di 2 idem
L'A8 è un eccellente CPU, l'unica cosa su cui si batte ad armi pari iphone, per il resto i limiti ci sono, niente multischermo su iphone con 1 gb soltanto di ram
E' risaputo che iOS riesca a tirare fuori numeri migliori a parità di caratteristche poiche è ottimizzato per pochissimi dispositivi
Simonex84
10-11-2014, 20:07
Che 8 core siano più di 2 non è una questione soggettiva
Che 3 gb di ram siano più di 1 non è una questione di gusti.
Che 4 megapixel di schermo siano più di 2 idem
L'A8 è un eccellente CPU, l'unica cosa su cui si batte ad armi pari iphone, per il resto i limiti ci sono, niente multischermo su iphone con 1 gb soltanto di ram
E' risaputo che iOS riesca a tirare fuori numeri migliori a parità di caratteristche poiche è ottimizzato per pochissimi dispositivi
Se però un 2 core va come, anzi meglio, di un 8 core perché dovrei ritenere il secondo superiore?
Stesso discorso per la RAM, se iOS ha prestazioni in multitasking ottime con solo 1Gb di RAM perché mai dovrebbero metterne 3?
Lasciamo stare il discorso schermo, é davvero utilissimo avere una dentistà di pixel oltre il limite percepibile dall'occhio umano, su 5 pollici avere un Quad HD è fondamentale :muro: :muro:
Sono i soliti numeroni alla Samsung-style per attirare utonti
.....quando un SO ha nettamente le app migliori?! Che ci fai con la ram, core, ecc. e differenze limitate di pixel, camera ecc non giustificano nulla. Solo il prezzo puo' portare a scegliere android, ios resta il top per chi ha bisogno di uno smartphone e non le solite whatsupp, skype, ecc. Come fanno i recensori a partorire castronerie a manetta senza mettere in rilievo l'unica cosa fondamentale? E io sono il primo a criticare Apple per alcune ottusità, tipo memory, itunes odioso, chiusura totale, ma se passo dalle app ios a quelle android mi piglia lo sconforto. Ma che recensiscono sulle testate on line, sono patetici quando misurano i millisecondi di caricamento browser, i core e altre cavolate e poi non spendono una parola sui due ambienti.
Adreno Cromo
10-11-2014, 23:58
.....quando un SO ha nettamente le app migliori?! Che ci fai con la ram, core, ecc. e differenze limitate di pixel, camera ecc non giustificano nulla. Solo il prezzo puo' portare a scegliere android, ios resta il top per chi ha bisogno di uno smartphone e non le solite whatsupp, skype, ecc. Come fanno i recensori a partorire castronerie a manetta senza mettere in rilievo l'unica cosa fondamentale? E io sono il primo a criticare Apple per alcune ottusità, tipo memory, itunes odioso, chiusura totale, ma se passo dalle app ios a quelle android mi piglia lo sconforto. Ma che recensiscono sulle testate on line, sono patetici quando misurano i millisecondi di caricamento browser, i core e altre cavolate e poi non spendono una parola sui due ambienti.
Date una medaglia a questo utente!!!
TecnologY
11-11-2014, 00:26
Lasciamo stare il discorso schermo, é davvero utilissimo avere una dentistà di pixel oltre il limite percepibile dall'occhio umano, su 5 pollici avere un Quad HD è fondamentale :muro: :muro:
Guarda sul discorso delle prestazioni possiamo discuterne, io dico che vanno bene entrambi ma 2GB sul 6+ li avrei messi.
Sul discorso app idem, anche se per me ce ne sono di più e di migliori su android.
Ma la CAZZATA del retina display da 326 PPI oltre i quali l'occhio non va è e resterà una trovata di marketing per gente che o ha problemi di vista o crede a quello che le di dice senza usare la propria testa.
Per la cronaca se cercate su siti come display mate o altri che non vendano telefoni vedrete che l'occhio vede anche il doppio di quei PPI. Ma bastava semplicemente andare a vedere dal vivo un G3 o roba simile. L'immagine non è perfetta nemmeno su quello, certo servono immagini con scritte piccole per notarlo, oltre a una vista non difettosa.
E teniamo sempre presente che nei display c'è una perdita dovuta alla griglia.
Per quanto mi riguarda il 6 è semplicemente sgranato e obsoleto specie per la fascia di prezzo. Il 6+ ha già più senso di esistere.
L'aplha anche è ridicolo, buono l'amoled ma essendo pentile si vede come su S3 cioè male.
lobotom173
11-11-2014, 08:29
Hai ragione, io mi vedo le cellule della pelle del braccio e mi vogliono far passare un 326PPI per retina, servono almeno 1200PPI (meglio se 2400PPI) così possono fare le scrittine alte 2 micron e ci faccio stare tutta l' antico testamento su un 5,5" senza seghettare :sofico:.
Effettivamente Apple nei suoi promo sbaglia non tenendo conto di gente con i superpoteri che vede a 30cm i pixel di un 326PPI ma ancora peggio fanno quelli che stampano fotografie che si accontentano di soli 300DPI.
Simonex84
11-11-2014, 08:33
Guarda sul discorso delle prestazioni possiamo discuterne, io dico che vanno bene entrambi ma 2GB sul 6+ li avrei messi.
Sul discorso app idem, anche se per me ce ne sono di più e di migliori su android.
Ma la CAZZATA del retina display da 326 PPI oltre i quali l'occhio non va è e resterà una trovata di marketing per gente che o ha problemi di vista o crede a quello che le di dice senza usare la propria testa.
Per la cronaca se cercate su siti come display mate o altri che non vendano telefoni vedrete che l'occhio vede anche il doppio di quei PPI. Ma bastava semplicemente andare a vedere dal vivo un G3 o roba simile. L'immagine non è perfetta nemmeno su quello, certo servono immagini con scritte piccole per notarlo, oltre a una vista non difettosa.
E teniamo sempre presente che nei display c'è una perdita dovuta alla griglia.
Per quanto mi riguarda il 6 è semplicemente sgranato e obsoleto specie per la fascia di prezzo. Il 6+ ha già più senso di esistere.
L'aplha anche è ridicolo, buono l'amoled ma essendo pentile si vede come su S3 cioè male.
io sono astigmatico e miope, sul mio iPhone 5 che ha gli stessi PPI dell'iPhone 6 i pixel li vedo solo se mi metto col naso attaccato allo schermo, già a 20 cm di distanza non noto nulla, avere 500 PPI è totalmente inutile, oltre a richiedere una potenza di calcolo superiore non porta nessun beneficio alla distanza del normale utilizzo di uno smartphone, si vedono benissimo tutti e due.
l'alto numero di PPI può essere paragonato ai mpx delle fotocamera, tutte le recensioni decretano gli 8 mpx dell'iPhone 6 tra le migliori fotocamera in assoluto, però attiri più utonti se sul volantino scrivi di avere 20 mpx
lobotom173
11-11-2014, 08:39
Ma come vedi funzionano.
C'è chi è entusiasta di avere un octa core nonostante sappia bene che va meno di un dual core, chi è contento di avere 3gb di ram quando la concorrenza va meglio con 1gb soltanto e non sta nella pelle dalla felicità sapendo che il sistema operativo è ottimizzato da cani.
L' unico plus è rimasto il prezzo e la strabordante (quanto inutile) scheda tecnica
Pancho Villa
11-11-2014, 08:47
Ma come vedi funzionano.
C'è chi è entusiasta di avere un octa core nonostante sappia bene che va meno di un dual core, chi è contento di avere 3gb di ram quando la concorrenza va meglio con 1gb soltanto e non sta nella pelle dalla felicità sapendo che il sistema operativo è ottimizzato da cani.
L' unico plus è rimasto il prezzo e la strabordante (quanto inutile) scheda tecnica
E c'è che è contento di pagare di più per avere di meno :read:
Simonex84
11-11-2014, 08:49
questo lo pensi te, io penso di avere molto di più con iOS
Pancho Villa
11-11-2014, 08:59
@Simone
lasciamo perdere dopo l affermazione sul numero di core si è rivelato l ennesima volta come un fanboy e neanche uno in buonafede.
perché non comparare una gpu con una cpu dato che le gpu hanno centinaia di core magari sono meglio...
mistero
o perché un telefonino non è meglio di un core2duo con 2 core allora (8 contro 2 wow ! )
Ma infatti l'ho detto che l'A8 è ottimo, probabilmente la migliore CPU su smartphone attualmente. Ma non si può dire che sia Samsung a risparmiare sulla componentistica
lobotom173
11-11-2014, 09:30
Effettivamente è così, sono molto sereno e felice con 6 core in meno, 2Gb in meno di ram e con le sole prestazioni in più.
Pancho Villa
11-11-2014, 15:57
@Pancho Villa
Deciditi.
Prima dici che chi fa chip automaticamente fa bene i telefoni
Ma chi ha detto questo? Ho detto che non puoi dire che una società copia quando si fa in casa tutto quello che serve per poi assemblare uno smartphone, ed è l'unica mi pare
("secondo te è più difficile progettare un processore o progettare l'assieme ") e poi quando ti dico che sono cose diverse ritratti ("ovvietà")
Infatti è ovvio che è diverso, e rimane il punto che richiede ben più competenze produrre un singolo compenente che fare l'assemblaggio, che è principalmente una questione di marketing dove apple è indiscutibilmente maestra
Poi dici che Samsung fa i chip migliori ("ben 8 core" e " certo, non li vende alla concorrenza" ) poi ritratti ("l A8 è l'unica in cui si batte all'armi pari") poi ritratti di nuovo ("ma infatti ho detto che l'A8 è il migliore")
Di nuovo, non ho detto che fa i migliori chip, piuttosto che gli iphone montavano exynos fino a quando samsung non ha iniziato a fargli concorrenza diretta, ma anche gli schermi e componentistica varia...
L'ultimo leitmotiv è che sostieni (" Apple risparmia sui componenti interni" e "Non si può dire che sia Samsung a risparmiare sulla componentistica" "E chi risparmia sui componenti interni è apple non samsung! Iphone 6 solo 1 Gb di RAM, risoluzione schermo + bassa di tutti i competitor, niente radio FM, niente LED di notifica" )
Ecco ti dico l'ultima cosa su cui dovrai ritrattare ( A proposito giochi sulla memoria-corta del forum, effetto Renzi-Berlusconi-Grillo o semplicemente Samsungitalia.it ti paga per numero di commenti sui forum ? ):
Il case ed il costo di sviluppo del soc è il maggiore costo di un telefonino, unito allo schermo. Poiché a dispetto delle tecnologie gli schermi sono equivalenti ( anzi visti i trattamenti superficiali e l'integrazione è possibile che quelli apple costino pure di più ) mentre il soc ed il case in alluminio costano davvero di più, rispetto a chip qualcun-exynos o pezzi di plastica,
dunque come vedi chi gioca al risparmio ( e vende pure a prezzi di costo o quasi, per cercare di vendere maggiori quantità) è Samsung.
Appunto, i display di iphone sono quelli a minor risoluzione tra i top di gamma, ovviamente risponderai che tanto non servono + dpi bla bla... sta di fatto che chi risparmia sullo schermo è apple
E alluminio o plastica è irrilevante sulle prestazioni, è solo una questione di marketing
Tuttavia a dispetto della qualità è pure possibile che per ragioni di economie di scala ( Samsung vende 30 modelli diversi all'anno tutti fatti maluccio, Apple due, come sono fatti non c'è bisogno neanche di dirlo ) alla fine ad Apple l iphone come hardware più costi di ricerca costi di meno o uguale, e non lo vende a ribasso.
Quindi ecco fatto, Samsung si ritrova a pagare di più per componenti principali di qualità minore e si mette ad offrire cose inutili ma che costano poco o niente, tipo led o radio ( che è integrata nel chip gsm ) o sensore touch ( senza neanche fare lo sforzo di curarne l implementazione o altre gimmick, con la sola speranza di dimostrarsi competitiva.
Inoltre paga anche utenti di forum ed eventi televisivi in quantità industriale ( product-placement ) e gioca sui benchmark ( tanto per dimostrare come barare col marketing ) a dispetto di un prodotto ( quelli apple ) che invece tranne le regolari pubblicità, al confronto, si vendono da soli.
Insomma non c'è da stupirsi che alla fine la qualità paga di più.
Ci credessero pure le aziende italiane non saremmo messi così male, invece seguono più il modello samsung ( aiuti di stato - amicizie politiche - favori - marketing - tentativo di ottenere posizioni dominanti del mercato a costo della redditività, riduzione dei costi senza innovazione ) che è poi il modello cinese orientale ( escluso il giappone che tranne un periodo di copymode negli anni 50 ha imparato bene il meglio della cultura d impresa americana ).
Ecco siamo arrivati al punto. Apple è imbattibile nel marketing. Quindi le ragioni del suo successo stanno in questo, non in una presunta superiorità tecnica che il 99% dei suoi clienti nemmeno si pone
Il confronto tra questo samsung e l'Iphone 6 mi ricorda quando usci l's3, che molti reputarono superiore all'Ipone 5, dopo 2 anni e mezzo, avendo avuto tutti e due sottomano, posso solo provare commiserazione per coloro che optarono per il samsung S3. Ogni commento sarebbe inutile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.