View Full Version : 16 DLC gratuiti per The Witcher 3 Wild Hunt
Redazione di Hardware Upg
07-11-2014, 13:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/16-dlc-gratuiti-per-the-witcher-3-wild-hunt_54793.html
CD Projekt Red rilascerà due nuovi DLC per ogni settimana a partire dalla settimana successiva al lancio di The Witcher 3.
Click sul link per visualizzare la notizia.
doctor who ?
07-11-2014, 13:55
Magari devono ritoccare alcuni pezzetti del gioco ed invece di rimandare la release ufficiale "regalano i dlc" :V
alexxx19
07-11-2014, 14:08
Magari devono ritoccare alcuni pezzetti del gioco ed invece di rimandare la release ufficiale "regalano i dlc" :V
beh almeno hanno il buon gusto di regalarli :O
cronos1990
07-11-2014, 14:17
Tutto può essere, ma aspetterei a sentenziare. Perchè CDP ha dimostrato finora una certa serietà che altre SH si sognano, ed hanno già rimandato di un paio di mesi l'uscita proprio per rifinire il gioco.
Ma soprattutto, se mi escono con DLC che aggiungono capigliature o look alternativi per altri NPC, non credo si possa parlare di componenti fondamentali del gioco che fanno uscire con ritardo perchè non hanno fatto in tempo a completare.
Qui siamo al punto che le SH rilasciano patch da centinaia di GB il giorno dopo la release, od inseriscono features importanti per il gameplay o lo sviluppo del gioco (vuoi perchè non fanno in tempo ad inserirle, vuoi per venderle come DLC e monetizzare). Finchè si sente parlare di capigliature e vestiti come DLC/aggiornamenti è oro colato.
Più che mai credo siano furbi: rilasciano contenuti secondari nel tempo per dare una maggior idea di continuo sviluppo del titolo.
roccia1234
07-11-2014, 14:32
Se anche fosse, perlomeno li regalano, a differenza di ubisoft che vende pezzi di gioco tramite DLC (tra cui il finale di AC2).
Però non penso sia una motivazione del genere, piuttosto rinviano ulteriormente l'uscita (come hanno già fatto). Also, da quel che si capisce sono contenuti secondari (barba, capigliature, una missioncina secondaria...)
E' sicuramente una mossa di marketing.
CDProject fornisce la versione DRM Free dei suoi giochi, tanti extra gratuiti, supporta il proprio gioco a lungo, inserisce contenuti aggiuntivi\DLC senza chiedere un centesimo, non castra (almeno finora) i proprio giochi per renderli simili a quelli console e tanto meno ottimizza male o rilascia giochi in beta da patchare poi.
Insomma sotterra gran parte della concorrenza (da EA a Ubisoft passando per tanti altri), fanno bene a farsi pubblicità con queste mosse.
CDP sono sempre i migliori, non a caso TW3 è l'unico gioco che abbia mai preacquistato in anticipo in vita mia, invece di cercare la Key al prezzo inferiore o aspettare gli sconti. :ave:
E finalmente vedremo anche Yennefer!! :oink:
le_mie_parole
08-11-2014, 08:07
anche in TW2 rilasciarono gratuitamente dei dlc, che aggiungevano quest
a differenza di tutti gli altri, loro, il gioco lo rilasciano completo!!
mica come DA o Mass Effect, quelli ti vendono il gioco a pezzi, altro che DLC!!
sveglia va, chissà perché c'è sempre un detrattore, pure quando trovi qualcuno che si ricorda come si lavora
TW1 e TW2 sono dei capolavori, il 2 inoltre introdusse delle nette migliorie nel gameplay senza snaturare l'idea originaria, con una storia raccontata talmente bene, che non lascia nulla al caso, difficilmente si trova in altri titoli
Sul 2 mi è sembrato addirittura di leggere uno dei libri game tanto in voga oltre 20 anni fa, dove ad ogni azione vi è uno svolgersi della trama differente, ma nettamente, mica ciuffoli, nessuna buona azione resterà impunita ^_^
Piuttosto che dire, se ma, io direi MENO MALE che non fanno i furbi come gli altri, se poi siete contenti di acquistare un gioco incompleto per poi lasciarci giù oltre 100k... a furia di finti DLC, beh come dire, contenti voi...
Skyrim paragonato a TW2, ad esempio, è fuffa, l'unica cosa che ha di più è l'open world, ma se fanno in TW3 un vero open world, allora non c'è storia per nessuno e sarà un capolavoro che ricorderemo per anni.
CDP sono sempre i migliori, non a caso TW3 è l'unico gioco che abbia mai preacquistato in anticipo in vita mia, invece di cercare la Key al prezzo inferiore o aspettare gli sconti. :ave:
E finalmente vedremo anche Yennefer!! :oink:
speriamo che la serie rimanga come è adesso, anche se il trend mi sembra stia andando in peggio ad ogni release.
il primo solo per pc.
il secondo prima per pc, in seguito riadattato alle console.
il terzo in contemporanea con le console, il che di fatto non lo rende più un'esclusiva pc. per giunta abbiamo anche i dlc (ok sono gratis)
insomma, io vedo un leto ma graduale spostamento verso le console e le sue meccaniche. spero vivamente che il prossimo titolo non esca prima per le console e poi per il pc, mentre per il prossimo ancora dover sperare che esca ANCHE per pc..
Titanox2
08-11-2014, 08:41
ovviamente non sono contenuti gia pronti tagliati dal day1, è proprio un regalo che fanno
sisi
roccia1234
08-11-2014, 08:59
speriamo che la serie rimanga come è adesso, anche se il trend mi sembra stia andando in peggio ad ogni release.
il primo solo per pc.
il terzo in contemporanea con le console, il che di fatto non lo rende più un'esclusiva pc. per giunta abbiamo anche i dlc (ok sono gratis)
insomma, io vedo un leto ma graduale spostamento verso le console e le sue meccaniche. spero vivamente che il prossimo titolo non esca prima per le console e poi per il pc, mentre per il prossimo ancora dover sperare che esca ANCHE per pc..
Mah, io vedo più che altro un espansione verso il mercato console. Hanno dichiarato più di una volta che il loro target principale è e rimane il pc.
I DLC c'erano anche nel 2: la missione del troll, il mercante oscuro o come si chiama, la dark mode, le missioni aggiuntive del terzo capitolo, l'arena, altre aggiunte che non mi ricordo... e tutto gratis (roba che altri avrebbero fatto pagare a caro prezzo).
E volendo pure nel primo, tra due missioni aggiuntive e la enhanced edition c'era un "sentore" di DLC o roba simile.
Io non vedo peggioramenti da questo punto di vista.
Cioè davvero c'è qualcuno che riesce a lamentarsi anche in questo caso? Allora è vero che la gente si merita di comprare giochi incompleti a 60 euro con tanto di dlc incluso ma sbloccabile a 20 euro, tipo Destiny. Il solo fatto che Destiny ha fatto record di vendite nonostante tutto e che questo The witcher 3 rischia di vendere di meno di quel giochetto mediocre, la dice lunga sull'intelligenza del videogiocatore medio... E questa cosa mi manda in bestia.
sveglia va, chissà perché c'è sempre un detrattore, pure quando trovi qualcuno che si ricorda come si lavora
TW1 e TW2 sono dei capolavori, il 2 inoltre introdusse delle nette migliorie nel gameplay senza snaturare l'idea originaria, con una storia raccontata talmente bene, che non lascia nulla al caso, difficilmente si trova in altri titoli
Sul 2 mi è sembrato addirittura di leggere uno dei libri game tanto in voga oltre 20 anni fa, dove ad ogni azione vi è uno svolgersi della trama differente, ma nettamente, mica ciuffoli, nessuna buona azione resterà impunita ^_^
Piuttosto che dire, se ma, io direi MENO MALE che non fanno i furbi come gli altri, se poi siete contenti di acquistare un gioco incompleto per poi lasciarci giù oltre 100k... a furia di finti DLC, beh come dire, contenti voi...
Skyrim paragonato a TW2, ad esempio, è fuffa, l'unica cosa che ha di più è l'open world, ma se fanno in TW3 un vero open world, allora non c'è storia per nessuno e sarà un capolavoro che ricorderemo per anni.
Quotone, nient'altro da dire.
roccia1234
08-11-2014, 09:46
Quotone, soprattutto la parte riguardante skyrim (ed estensibile a praticamente tutti i titoli bugthesda).
Cioè davvero c'è qualcuno che riesce a lamentarsi anche in questo caso? Allora è vero che la gente si merita di comprare giochi incompleti a 60 euro con tanto di dlc incluso ma sbloccabile a 20 euro, tipo Destiny. Il solo fatto che Destiny ha fatto record di vendite nonostante tutto e che questo The witcher 3 rischia di vendere di meno di quel giochetto mediocre, la dice lunga sull'intelligenza del videogiocatore medio... E questa cosa mi manda in bestia.
L'ho già scritto più volte: se ubi, ea, bugthesda e simili continuano imperterriti a far uscire titoli al più mediocri, con tanto di DLC (che in realtà sono parti di gioco base) venduti a peso d'oro, campagne di marketing che nemmeno apple, promesse puntualmente disattese, porting che definire immondizia è essere buoni, preorder, ecc ecc... è perchè gli rende. Punto. Il resto è fuffa.
Destiny e watch dogs sono solo due esempi tra moltissimi. Campagna di marketing immensa, centinaia di migliaia di preorder... e poi i giochi si sono rivelati mediocri, incompleti, ripetitivi, parecchio inferiori alle promesse e ai trailer, ecc ecc. Ma all'utente medio non importa (o non si accorge nemmeno di essere preso per il culo), e via di preorder per la prossima presa in giro videoludica.
jotaro75
08-11-2014, 10:10
Questi sono dei signori PUNTO.
Io non ho ancora fatto il pre-order perchè stav aspettando i system requirements giusto per sicurezza...ma ormai ho deciso che al 99.9% a natale lo prendo...e lo comprerò direttamente su GOG in modo da dare tutti i miei soldi a loro invece di passare da store terzi...anche solo per premiarli del loro atteggiamento oltre che della qualità dei loro giochi fino ad ora(saranno 10 anni che non faccio più un D1)...magari nel futuro cambieranno anche loro...non ho la sfera magica...ma ad oggi sono un mondo a sè stante rispetto a TUTTE le altre SH
cioè ma di cosa stiamo a parlare???dlc gratuiti a chiunque lo prenda da qualunque piattaforma in qualunque momento...anche se lo acquisterà in futuro(tra l'altro qualcuno ipotizzava che vengano rilasciati come dlc per problemi di spazio per la versione scatolata o più semplicemente che essendo cose di contorno si vogliano prendere solo un pò più di tempo per prepararle con calma in modo da dedicarsi al gioco vero e proprio al 100%fino al giorno dell'uscita )
Tra l'altro se lo prendi da gog sarà DRM FREE!!! ti verranno ritornati una decina di euro da poter usare per acquisti futuri e se sei in possesso di witcher 1 e 2 ti scontano altri 7/8 euro (le cifre non sono precise perche non posso accedere al loro sito da qui e perciò sto andando a memoria). Tra l'altro per quel che riguarda quest'ultimo punto(il possesso dei primi 2) non pretendono nemmeno che tu li abbia acquistati da loro, infatti anche se li hai presi tramite altro store(ad esempio come nel mio caso il primo lo presi su steam) li registri, ti finiscono nella tua libreria di gog(infatti alla fine il primo l'ho scaricato direttamente da loro così l'ho potuto giocare anch'esso drm free) e rientri nell'offerta...c'è da dire altro???
E poi vogliamo ricordare le EE uscite GRATUITAMENTE per chi il gioco lo aveva già?mentre gli altri le remastered...hd version...redux varie te le fanno pagare quasi come un gioco nuovo???
Se anche fosse, perlomeno li regalano, a differenza di ubisoft che vende pezzi di gioco tramite DLC (tra cui il finale di AC2).
Per dire la verità non era il finale, erano 2 missioni aggiuntive, sequenza 12 e 13 che aggiungevano fatti ininfluenti sul finale.
Detto questo UBI merda a prescindere ;)
doctor who ?
08-11-2014, 13:17
Detto questo UBI merda a prescindere ;)
Eh ma UBIUBI ha grandi piani per il 2015
Link per non intasare la pagina
Atto I (http://i.imgur.com/p03b2wj.jpg)
Atto II (http://i.imgur.com/4yvjR3d.jpg)
il primo solo per pc.
Purtroppo è la dura legge del mercato, che su Console si venda di più è un dato di fatto, ed una produzione mastodontica come TW3 che sarà costata milioni di złoty non sarebbe riuscita a coprire i costi e generare profitto solo con le vendite PC. (e di certo per quanto bravi e onesti, i ragazzi di CDP non lavorano per la gloria)
L'importante è che il PC non sia snobbato come da altri produttori che nel migliore dei casi fanno solo dei meri porting da console, ma che venga sempre considerato come la piattaforma di riferimento.
L'unica mia speranza è che, anche grazie alla multipiattaforma, è che a questo giro facciano un doppiaggio Italiano di alto livello come l'Ombra di Mordror.
Anche perchè TW1 l'ho apprezzato molto di più rispetto al seguito grazie alla localizzazione completa, nonostante un doppiaggio di discutibile qualità.
gennybello
18-05-2015, 10:28
Ragazzi io ho ordinato The Witcher 3 a meno di 30 euro da www.fast2play.it ma è la versione GOG key sapete che è sto GOG? è ugualmente buona come chiave? qualcuno mi ha detto che è simile a Steam... ma è affidabile come Steam?
doctor who ?
18-05-2015, 11:07
Ragazzi io ho ordinato The Witcher 3 a meno di 30 euro da www.fast2play.it
sapete che è sto GOG? è ugualmente buona come chiave? qualcuno mi ha detto che è simile a Steam... ma è affidabile come Steam?
It's like rain on your wedding day
roccia1234
18-05-2015, 12:10
Ragazzi io ho ordinato The Witcher 3 a meno di 30 euro da www.fast2play.it ma è la versione GOG key sapete che è sto GOG? è ugualmente buona come chiave? qualcuno mi ha detto che è simile a Steam... ma è affidabile come Steam?
http://lmgtfy.com/?q=gog
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.