PDA

View Full Version : VIK 3715 problematica


aracnus
07-11-2014, 10:18
Ciao, mi scuso in anticipo se non è la sezione adatta ove postare comunque... ho un PC con win7 64 Bit e da ormai 5 anni ho installata l'internet key 3715 e non ho mai avuto alcun problema.
Un paio di settimane fa mi sono connesso e, in più riprese (2/3 giorni) ho scaricato una serie di aggiornamenti di win7 che si sono installati senza problemi.
La sera dopo mi sono connesso e da qual momento in poi è un problema continuo.
In primis è partita l'installazione dei driver della chiavetta da zero, l'ha completata e mi sono connesso ma dopo 8 minuti è caduta la connessione e si è scollegata dalla rete.
Ho disinstallato il software della chiavetta ed ho reinstallato il tutto sia con l'ultima versione del software (la 10.3. qualcosa) ma non riconosce la chiave (dice che non c'è nessun dispositivo) che con la 10.2 (era quella che avevo prima di questi problemi).
Sembrava filare liscio tutto ma invece i problemi permangono sempre così ho comprato una chiave nuova della vodafone (pensando che era rotta quell'altra) ed ho preso una compatibile con win7.
L'ho installata ma, quando ho inserito la sim attuale il programma vodafone mi dice di inserire la sim: in sostanza non la riconosce (sarà vecchia?).
Ho disinstallato tutto da capo ed ho reinstallato la vecchia chiave con il suo programma ma, in buona sostanza, mi connetto e dopo 8/12 minuti la velocità in dowload va a zero e quella in upload è 50/100 bit/s e dopo un attimo l'icona piccolina in basso a destra si barra... non c'è più nessuna connessione però nella schermata del programma per un pò il tempo di connessione continua a scorrere senza bloccarsi. Poi si blocca tutto e mi dice che non vi è alcun dispositivo collegato.
L'assurdo però è che se io mi riconnetto dopo un attimo alcune volte mi è capitato che la connessione rimanga senza problemi, sia navigando che giocando on line; ieri sera per 3 volte consecutive mi sono connesso ed è sempre caduta la connessione dopo pochi minuti sia con rete UMTS che GPRS che HSPA.
Non ho la più pallida idea di quale sia il problema e non mi è mai capitato nulla di simile; sono quasi tentato di togliere tutto e mettere EOLO (l'unico che copre la mia zona) se non riesco a venirne a una.
Mi scuso per la lungaggine però qualcuno può avere un'idea di quale sia il problema?
Mio? Della Vodafone? Qualche impostazione sbagliata?
Grazie in anticipo