PDA

View Full Version : Richiesta aiuto montaggio scheda audio

Droams
07-11-2014, 08:46
Salve a tutti!
Ho da poco assemblato il mio pc comprando i vari pezzi su amazon. Il pc funziona egregiamente, ma ho fatto un errore di calcolo degli spazi :muro:.
Mi spiego meglio. Ho una scheda madre Gigabyte GA-F2A88XM-HD3 che ha queste connessioni (in ordine dall'alto):

PCIex16
PCIex1
PCI
PCIex4

Ora io ho montato sulla PCIex16 la scheda video (una sapphire R7 260X con il dissipatore dual slot). Questa scheda e il suo dissipatore mi coprono completamente i primi 3 slot di espansione lasciandomi libero di usare solo il PCIex4.
Il problema è che ho una Creative SoundBlaster Gamer da montare! E quella gira su un normale PCI! Come posso fare? Non posso montarlo nello slot PCIex4 (scusate la domanda da ignorante).

Droams
07-11-2014, 09:08
Faccio che rispondere che i miei nuovi pensieri... Ora, come vi dicevo, ho una Sound Blaster XFi Extreme Gamer. Visto che è un po' vecchiotta pensavo di prendere una Sound Blaster Recon3D PCIe che trovo a una 50 di euro dal mio negoziante.
Il problema che mi attanaglia, però, persiste. Io ho libero solo uno slot PCIe 4x (quello lungo, per montare la seconda scheda video), mentre la SB gira su uno slot PCIe 1x (molto più corto).
Sono compatibili tra loro?

skynet.81
07-11-2014, 09:43
Se il dissipatore è dual slot la scheda di slot ne copre due quindi il PCI dovresti poterlo utilizzare! Puoi fare una foto?

Droams
07-11-2014, 10:06
Purtroppo non posso usarlo perché sta proprio a filo col dissipatore (roba di mezzo cm!).
Quando arrivo a casa posto una foto. Secondo voi ne vale la pena mettere una dedicata contro una integrata?

gd350turbo
07-11-2014, 10:42
Purtroppo non posso usarlo perché sta proprio a filo col dissipatore (roba di mezzo cm!).
Quando arrivo a casa posto una foto. Secondo voi ne vale la pena mettere una dedicata contro una integrata?

Io avevo una sb x-fi e l'ho venduta e uso l'integrata, a meno che non sei un musicista e non usi un sistema di altoparlanti professionale ed ultra costoso, non noti differenze !

Droams
07-11-2014, 10:46
Perfetto! Allora rimarrò con l'integrata ;)

EsciSole
07-11-2014, 11:37
Infatti, non ti pensare chissà che giovamenti hai con una scheda audio dedicata che utilizzerai con delle cuffie.

Per questo utilizzo, le schede audio integrate di nuova generazione, sono più che sufficienti.

Se fai musica il discorso cambia, ma la scheda poi va anche abbinata a componenti professionali per sentire la reale differenza.

Droams
07-11-2014, 11:42
Io non uso cuffie ma comunque ho un impianto logitech z506, assolutamente non professionale :) grazie per tutto!

skynet.81
07-11-2014, 16:07
Io non uso cuffie ma comunque ho un impianto logitech z506, assolutamente non professionale :) grazie per tutto!
Ah beh allora resta pure con l'integrata ;)

FreeMan
07-11-2014, 21:14
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<