PDA

View Full Version : Notebook nuovo che non naviga in internet

angelosss
06-11-2014, 19:28
Ciao
Mio fratello ha acquistato un notebook in offerta alla media world a 270€ non so la marca, purtroppo non gli naviga in internet, si è collegato alla sua rete wifi ma accedendo a Chrome, internet Explorer non riesce a navigare, vosa può essere?
Grazie

tallines
06-11-2014, 20:20
Controlla in gestione dispostivi se c'è qualche punto esclamativo giallo .

I driver della scheda di rete dovrebbero esserci .

SO ? W8.1 pre-installato ?

angelosss
07-11-2014, 08:34
si il sistema os è win 8.1, glie lo dico e ti faccio sapere

angelosss
07-11-2014, 08:53
allora
praticamente ha un punto escalamativo con cechietto giallo ,gli ho detto di aggiornare ma non può in quando non ha connessione di rete.

ho dato un'occhiata in giro per quando riguarda il moden/router e forse il problema sarà quello infatti dalle recensioni sembra che va in conflitto con win 8.1, il modello è techinicolor gateway tg589vn v3

tallines
07-11-2014, 13:13
allora
praticamente ha un punto escalamativo con cechietto giallo ,gli ho detto di aggiornare ma non può in quando non ha connessione di rete.

ho dato un'occhiata in giro per quando riguarda il moden/router e forse il problema sarà quello infatti dalle recensioni sembra che va in conflitto con win 8.1, il modello è techinicolor gateway tg589vn v3
Facile che il problema sia quello da te detto ;), forse gli mancano proprio i driver della scheda di rete per il problema del modem .

angelosss
07-11-2014, 14:18
Quindi è un problema risolvibile scaricando i driver o non si può fare niente

tallines
07-11-2014, 15:20
Quindi è un problema risolvibile scaricando i driver o non si può fare niente
Con i driver della scheda di rete dovresti risolvere .

angelosss
07-11-2014, 15:33
dato che sono proprio ignorante in materia,questi driver da dove i scarico e quali sono?

tallines
07-11-2014, 17:45
Andando nel sito della casa madre del portatile : Acer, Toshiba, Hp......alla voce driver .

Oppure nel sito della scheda madre, per vedere che scheda madre hai puoi usare Speccy freeware della Piriform, anche in versione portable .

O andare in Gestione dispositivi/apri la voce scheda di rete/click con il tasto destro del mouse sulla voce che esce/Proprietà/Dettagli .

Alla voce Proprietà seleziona la voce > Id hardware .

Con quello che esce scritto, cerchi on line i driver, copiando la riga più lunga .

angelosss
07-11-2014, 17:45
grazie ci provo

tallines
07-11-2014, 17:49
Ma il modem quanto tempo ha ?

Mi sembra strano che non sia compatibile per W8.1........

O il modem si autoconfigura o bisogna configurarlo, se viene usato per la prima volta, una volta installati i driver giusti, per la scheda di rete .