PDA

View Full Version : Fastweb e DGN2200

Trinak
06-11-2014, 18:20
Salve a tutti,

Ho deciso di aprire questo post, perchè sto per associare il mio abbonamento sky a fastweb (ADSL 20 Mb), visto la conveniente offerta, ma ho un forte dubbio:
Potrò utilizzare il mio NETGEAR DGN2200? Perchè è l'unico modem che funziona come si deve (come copertura) a casa mia e non vorrei dover per forza usare quello che danno loro in comodato.

Mi date qualche consiglio?:rolleyes:

Grazie mille!!

fra55
06-11-2014, 19:23
Da quanto so ora con Fastweb puoi usare qualunque modem adsl2, sul sito ci sono comunque quelli "consigliati" con le relative configurazioni

Trinak
06-11-2014, 19:28
Da quanto so ora con Fastweb puoi usare qualunque modem adsl2, sul sito ci sono comunque quelli "consigliati" con le relative configurazioni

SI, ho già visto sul loro sito che il mio è compatibile, però ho trovato pagine su internet dove la gente non riesce ad usarlo. Se non sbaglio parlavano che se il telefono è collegato al modem non si può fare... di certo io qui ho 5 telefoni e non potrei mai utilizzarli in questo modo.

Un'altra cosa: sai se ci vogliono filtri adsl diversi da quelli che ho preso per telecom?

Sono un pò confuso.

Cosa devo vedere se mi conviene passare o meno a fastweb? I miei valori di snr e attenuazione non sono molto buoni...:(

:doh:

Trinak
06-11-2014, 23:39
Nessuno può darmi una mano?dovrei farlo domani il contratto

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

fra55
07-11-2014, 07:56
Scusa ma potevi chiederci un pò prima se ti conviene o meno passare :)
Sei in Ull o wholesale?
I filtri vanno bene.
Il router è dichiarato compatibile, se poi non va bene sinceramente non te lo so dire perchè non ho Fastweb, in generale tutti i router adsl2 sono compatibili con Fastweb e se qualcuno non riesce ad usarlo forse ha qualche impostazione sbagliata.

Trinak
07-11-2014, 09:45
Scusa ma potevi chiederci un pò prima se ti conviene o meno passare :)
Sei in Ull o wholesale?
I filtri vanno bene.
Il router è dichiarato compatibile, se poi non va bene sinceramente non te lo so dire perchè non ho Fastweb, in generale tutti i router adsl2 sono compatibili con Fastweb e se qualcuno non riesce ad usarlo forse ha qualche impostazione sbagliata.

Lo so, ma non sapevo che questa offerta scadesse tra due giorni..

Come faccio a sapere se sono in Ull o wholsale?

fra55
07-11-2014, 09:49
Vai qui:

http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHomeBack?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE

Premi F5 e postaci i risultati

Trinak
07-11-2014, 10:24
Ho controllato sul sito fastweb e mi da questo:

Grazie per la pazienza e la disponibilità..

88130

fra55
07-11-2014, 10:49
Sei in ull, ottimo

Trinak
07-11-2014, 10:51
Quindi secondo te, posso mantenere tutti i telefoni ed utilizzare il mio modem netgear? Ho chiesto quest'ultima cosa all'operatore, ma mi ha detto che posso collegare il loro modem al mio tramite LAN...cose a mio parere stupide..

Trinak
08-11-2014, 21:21
Up....

Trinak
15-11-2014, 08:06
Nessuno che può farmi qualche risposta?

N1ko
17-11-2014, 13:08
Quindi secondo te, posso mantenere tutti i telefoni ed utilizzare il mio modem netgear? Ho chiesto quest'ultima cosa all'operatore, ma mi ha detto che posso collegare il loro modem al mio tramite LAN...cose a mio parere stupide..

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Secondo me si.

Trinak
10-12-2014, 18:06
Oggi mi hanno attivato finalmente fastweb, però non sono per niente contento:

La portante è bassissima:
in questo momento 5147
con un ping che ora è di 62 però oggi pomeriggio era 47.
Nella navigazione è si più veloce ad aprire le pagine, però la velocità sembra molto più bassa di telecom, perchè ad esempio se provo a vedere un video a 1080p si blocca per caricare.
che devo fare!!?!?!?:doh:

Non vorrei aver fatto una c****a enorme passando da telecom a fastweb...

help me please

ciocia
11-12-2014, 20:02
Hai 2 settimane per provare ed eventualmente annullare il passaggio e tornare a telecom senza spese.

L'ho chiesto oggi al telefono, mi hanno stressato a lungo ( anche settimana scorsa ).
Del mio controllo che mi dite?
http://i.imgur.com/JeJdfYP.png
Loro insistono nel dirmi che hanno portato delle loro nuove "centraline" e che sarei collegato direttamente a loro.

Cmq, visto che con telecom ho portante 20mb piena, prestazione sui 17mb/800k, non ho grossi problemi, il p2p è sempre andato, ping 35-60ms, mi sa che resterò con telecom in attesa di offerte migliori ( unica cosa con fastweb, una volta a prezzo pieno, risparmierei sui 5€ al mese )

Trinak
12-12-2014, 10:35
Beh, direi che non ti conviene per niente cambiare. Io me ne sto pentendo. Ho fatto il passaggio per una questione di soldi..
Al momento non hanno preso provvedimenti per la mia linea