PDA

View Full Version : iPhone non più estraneo ai malware: WireLurker è la prima minaccia su iOS

Redazione di Hardware Upg
06-11-2014, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-non-piu-estraneo-ai-malware-wirelurker-e-la-prima-minaccia-su-ios_54775.html

Scoperto da Palo Alto Networks, WireLurker è in grado di installare applicazioni di terze parti con fini malevoli su iPhone ed iPad via USB

Click sul link per visualizzare la notizia.

qboy
06-11-2014, 12:34
primo (popcorn in arrivo )

diddum
06-11-2014, 12:40
inoppugnabile => inespugnabile

inoppugnabile in questo contesto non significa niente.

Nhirlathothep
06-11-2014, 12:56
La vulnerabilità ha origine su Maiyadi App Store, uno store virtuale cinese di terze parti disponibile come applicazione per Mac che consente l'installazione di app su dispositivi iOS

TheGreatEscape
06-11-2014, 12:56
primo (popcorn in arrivo )

Ho la vaga idea che non te li gusti...:read:

tuttavia è estremamente difficile che un dispositivo iOS venga attaccato dal nuovo malware, soprattutto per noi utenti occidentali (come del resto spesso capita anche con le vulnerabilità su Android). Apple vieta espressamente l'uso di fonti terze per il download e l'installazione di app di terze parti, ed obbliga gli utenti ad affidarsi al solo App Store ufficiale installato nativamente su ogni dispositivo (o da iTunes). Secondo Business Insider, la società è già consapevole del problema e ha prontamente bloccato le app identificate, consigliando agli utenti di "scaricare ed installare software solamente da fonti affidabili".

:ciapet:

Questi Cinesi sono comunque dei fenomeni.
Immagino cosa potrebbe succedere nei loro cloni da 4 soldi che la gente acquista pur di risparmiare 50 euro.
Chissà quali porcherie ci sbattono dentro.....:asd:

Simonex84
06-11-2014, 13:02
E' già stato fixato da Apple, si può chiudere la notizia

ziozetti
06-11-2014, 13:15
Domanda: quante persone collegano iphone e ipad al mac visto che è tutto sincronizzato in wireless?
Che motivo c'è per farlo, visto che i cavi sono visti (e soprattutto spacciati) come la peste da Apple?

ziozetti
06-11-2014, 13:17
Apple vieta espressamente l'uso di fonti terze per il download e l'installazione di app di terze parti, ed obbliga gli utenti ad affidarsi al solo App Store ufficiale installato nativamente su ogni dispositivo (o da iTunes).
Use different... :asd:

gatsu.l
06-11-2014, 13:21
Simonex84..... fatti gli azzi tuoi noi siamo già qui pronti con i popcorn e tu ci rovini lo spettacolo così?
;P scherzo ovviamente ^^

Simonex84
06-11-2014, 13:24
Simonex84..... fatti gli azzi tuoi noi siamo già qui pronti con i popcorn e tu ci rovini lo spettacolo così?
;P scherzo ovviamente ^^

non ti preoccupare che non vanno sprecati, nel titolo ci sono le parole "iPhone" e "malware", ci sarà comunque da ridere :D

TheGreatEscape
06-11-2014, 13:47
Domanda: quante persone collegano iphone e ipad al mac visto che è tutto sincronizzato in wireless?
Che motivo c'è per farlo, visto che i cavi sono visti (e soprattutto spacciati) come la peste da Apple?

Giusta osservazione.
Credo quasi nessuno, quindi questo Malware, su un individuo sano di mente, ha le stesse possibilità di successo dell'Ebola....:asd:

Thediabloz
06-11-2014, 13:58

Io non ho mai usato la sincronizzazione wireless... piu' che altro perche' non sono mai riuscito a farla funzionare... ( ammetto di averci provato solo 2 volte per non piu' di 30 secondi :stordita: )

Per fortuna scarico poche app cinesi :oink:

ziozetti
06-11-2014, 14:00
Io non ho mai usato la sincronizzazione wireless... piu' che altro perche' non sono mai riuscito a farla funzionare... ( ammetto di averci provato solo 2 volte per non piu' di 30 secondi :stordita: )

Ma perché tu usi Android che è complicato se non sei un nerd... no, aspetta... :asd:

Simonex84
06-11-2014, 14:06

io il cavetto lo suo, se devo mettere su iPad/iPhone un mkv da 7 gb via wifi ci vuole una vita

TheGreatEscape
06-11-2014, 14:12

Mhà...Se parliamo di Iphone il tutto si traduce nel mettere un segno di spunta in Itunes alla voce: abilita sincronizzazione Wirelless.
A quel punto, ogni volta che apri Itunes per fare quello che vuoi, troverai collegati tutti i dispositivi Apple che hai in casa e che in precedenza hai sincronizzato.
Non c'è molto da fare/impostare. :cool:

ziozetti
06-11-2014, 14:12
io il cavetto lo suo, se devo mettere su iPad/iPhone un mkv da 7 gb via wifi ci vuole una vita
Su ipad ancora ancora, ma su iphone non ci va un po' stretto un mkv da 7 gb?

Simonex84
06-11-2014, 14:20
Su ipad ancora ancora, ma su iphone non ci va un po' stretto un mkv da 7 gb?

in che senso?

ziozetti
06-11-2014, 14:21
in che senso?
Sullo schermo piccolo al massimo fullHD dell'iphone un mkv da 7 gb mi sembra "sprecato" a meno che non sia l'intera trilogia del signore degli anelli.

TheGreatEscape
06-11-2014, 14:22
In che senso?
Probabilmente nel senso dei pollici che hai a disposizione.

Simonex84
06-11-2014, 14:23
Sullo schermo piccolo al massimo fullHD dell'iphone un mkv da 7 gb mi sembra "sprecato" a meno che non sia l'intera trilogia del signore degli anelli.

ah ok, si effettivamente un singolo file di quelle dimensioni su iPhone non lo metto, ma 10 puntate da 600mb di qualche telefilm mi capita spesso

biffuz
06-11-2014, 16:49
"il bug viene trasmesso via USB"

CHE???? :doh:

qboy
06-11-2014, 18:18
Ho la vaga idea che non te li gusti...:read:

:O

Littlesnitch
06-11-2014, 19:13

Presente. La sincronizzazione la faccio con iCloud e mai con iTunes via WiFi, mentre quando devo aggiornare lo collego fisicamente.

recoil
07-11-2014, 07:56

ci sono persone che lo usano ancora
io raramente, ma può capitare

comunque oltre a scaricare un app dallo store cinese tarocco (e già qui stai sbagliando di grosso) prima di infettare iOS bisogna accettare l'installazione di un provisioning profile enterprise sul dispositivo
non c'è una contaminazione "silenziosa" ma è ben evidente, anche se l'utonto medio può benissimo confermare il popup che esce ed installare il certificato senza preoccuparsi delle conseguenze