View Full Version : Assicurazione per laptop?
Salve avevo già postato questa domanda in "mondo apple" ma senza risposta.
Volevo sapere se qualcuno sa di assicurazioni specifiche per notebook - laptop che includano anche il furto. Ho notato che in Inghilterra di questo tipo di assicurazioni ce ne sono moltissime (ma bisogna essere residenti in UK) ma in Italia non ne ho trovato nemmeno una....
Nessuno sa niente?
Le uniche assicurazioni che ho sentito per i notebook in Italia sono quelle contro i danni accidentali, cmq qui da noi non le faranno mai contro il furto, sarebbero molto poco convenienti per le assicurazioni.
Le uniche assicurazioni che ho sentito per i notebook in Italia sono quelle contro i danni accidentali, cmq qui da noi non le faranno mai contro il furto, sarebbero molto poco convenienti per le assicurazioni.
non capisco cosa intendi, che in Inghilterra sono tutti onesti e gli Italiani sono tutti ladri?
guardate quanta scelta di assicurazioni:
http://www.money.co.uk/gadget-insurance/laptop-insurance.htm
si possono scegliere diversi massimali e il prezzo mensile non è nemmeno troppo alto...poi alcune sono specificatamente indirizzate agli studenti...comprendono anche iphone etc...
possibile che da noi niente di niente...? eppure ci sono studenti anche da noi...lavoratori che girano con il notebook giornalmente...
non capisco cosa intendi, che in Inghilterra sono tutti onesti e gli Italiani sono tutti ladri?
In Inghilterra non so, ma qui da noi di notebook ne vengono rubati parecchi, quindi non so fino a che punto possa convenire ad una assicurazione questo tipo di polizza...senza contare tutti quelli che dimenticano i notebook sui treni, sulle metro o negli autobus (e ne conosco a decine) che denuncerebbero il furto invece dello smarrimento pur di recuperare qualche soldo dall'assicurazione.
bio.hazard
06-11-2014, 13:28
se dovessimo formulare un parere basandoci sull'offerta di polizze per coprire lo specifico rischio, presente in GB ed assente qui da noi, ne dovremmo dedurre che probabilmente dovrebbe essere vero l'esatto contrario...
:D
Ma secondo me non c'entrano niente le statistiche sui furti..che sono probabilmente simili in vari paesi..Il problema è la nostra arretratezza imprenditoriale. Le assicurazioni non ci sono semplicemente perchè prima non c'erano e in italia ogni tipo di innovazione a rischio è vista con timore.
In ogni caso il mio post non voleva essere nè una polemica nè una valutazione...io volevo effettivamente chiedere se qualcuno avesse qualcuna notizia a proposito, magari qualche prodotto c'è ma è poco pubblicizzato...
http://www.bnl.it/wps/portal/individuiefamiglie/SOLUZIONI-PER-IL-QUOTIDIANO/Polizze-assicurative/Polizza-BNL-Multimedia
http://www.findomestic.it/assicurazioni/polizza-protezione-multimedia.shtml
Ci sono anche da noi, ma sono poco pubblicizzate e cmq almeno io se mi rubano il notebook non mi preoccupo del portatile in se e per se quanto di quello che contiene.
bio.hazard
07-11-2014, 07:49
io se mi rubano il notebook non mi preoccupo del portatile in se e per se quanto di quello che contiene.
un disco criptato (che diversi sistemi operativi consentono di ottenere sino dall'installazione), aiuta non poco, in queste circostanze.
un disco criptato (che diversi sistemi operativi consentono di ottenere sino dall'installazione), aiuta non poco, in queste circostanze.
Il mio era solo un modo per dire che la maggior parte delle persone, me compreso, si preoccupa più di quello che contiene che dell'oggetto in se :)...il notebook si ricompra, le foto delle vacanze di cui ancora non si è fatto il backup, per un motivo o per un altro, non te le ridà nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.