PDA

View Full Version : aiuto ricariche epson originali INCOMPATIBILI

paruletta
05-11-2014, 21:33
Ciao a tutti, ho acquistato un nuovo kit di cartucce compatibili originali per la mia vecchia epson stylus r285 alla modica cifra di 80 €.
Dopo averle inserite, la stampante non le riconosce...dice che sono incompatibili.
Ho provato a pulire un po' tutto, ma niente...che faccio? (a parte buttare la stampante tra un po'!!)

FRENK_3
20-11-2014, 12:27
Primo: se sono compatibili non sono originali.
Secondo: quanti chili di cartucce hai comprato con 80 euro?
Ho anch'io una 285 (resettata ben due volte!), Ho usato all'inizio cartucce autoresettanti e inchiostro InkTec. Poi ho montato un sistema continuo.
Mai avuto problemi. Una serie di cartucce aurores. costa 20 euro.
6 bottigliette di inchiostro InkTec da 100 cc (refill) costano 20 euro. Totale 40 euro.
Con 100 cc di ink, carichi 8 volte tutte cartucce.
L'ho scritto su questo forum cinquanta volte.
Ciao frenk

blasco017
20-11-2014, 16:17
...forse paruletta si è spiegato male... e voleva scrivere che aveva acquistato una serie di cartucce originali e che non funzionavano (incompatibili...) ... mi sembra eccessivo che volesse dire proprio ciò che sembra dire.

FRENK_3
20-11-2014, 16:34
Leggendo meglio, vedo che le tue doti di senior funzionano sempre. Ti chiedo scusa. Avevo anche un po' di fretta.
Per aiutare il nostro amico e collega di R 285, direi di provare a inserire le cartucce vecchie e insistere finchè la macchina non fa giudizio e poi di provare le nuove. Oppure trovare qualcuno con la stessa macchina.
Io mi offro, ma abito a Vicenza.
Ultima spiaggia, il server più vicino della Epson. In questi casi sono gentili e responsabili con i pochi clienti cha usano le originali.
Saluto tutti
ciao

blasco017
20-11-2014, 18:21
@FRENK_3 ....non ti stavo riprendendo! La mia è una speranza che paruletta si sia espresso male perchè anch'io avevo capito ciò che hai capito tu... e siccome non ha senso cerco di immaginare se non volesse dire dell'altro.

Ciao