PDA

View Full Version : PC che non si "sveglia"


Chad Kroeger
05-11-2014, 19:09
Buonasera, da quando ho assemblato il nuovo PC sto riscontrando un fastidioso problema: nelle impostazioni relative alla sospensione ho impostato la disattivazione dello schermo dopo 5 minuti, la sospensione mai invece (queste sono le uniche due voci presenti)...

http://i.imgur.com/Oewttt8.png

... a volte capita che stia lontano dal PC per più di un'ora quando sono a casa, figuriamoci quando vado all'uni, dato che lo accendo la mattina e torno il pomeriggio alle 6 (metto eMule o torrent a scaricare).

Qualche volta, non sempre, quando torno e voglio riprendere ad usarlo, il PC non si riprende, premo un qualsiasi tasto ma il video non va. Il PC è in funzione, sento la ventola che gira, è acceso, non è spento, ma il video non compare. Provo a spegnere e riaccendere il monitor ma niente. Con alcuni PC bisogna premere il tasto di accensione sul case, col mio però non succede niente, sono costretto a riavviarlo con il tasto del reset e quindi perdo tutto quello che stavo facendo (gioco in pausa o client torrent/eMule in download, è soprattutto quest'ultimo che mi crea problemi, dato che i file in download si corrompono e poi mi tocca riscaricarli).

Io credo che dipenda dalla VGA, voi che dite? Questa è la mia configurazione.

AMD FX-8320E
8 GB RAM DDR5
XFX ProSeries 550W
Gigabyte GA-970A-UD3P
ATI R9 270X 2 GB OC

NeverKnowsBest
08-11-2014, 23:13
è solitamente un problema dovuto ai driver, a meno che non ti capiti troppo spesso (a me con la vecchia 7850 capitò una volta in quasi un'anno)