PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto usato

gianox
05-11-2014, 19:06
Salve ho gia letto che l usato sopratutto sui notebook è sconsigliato per obsolescenza batterie ecc. Ma avendo budget limitato mi hanno proposto dei modelli intorno ai 500-600 euri. Samsung NP900X3G, ASUS UX32V e THINKPAD T430S mi aiutate a capire se la proposta e conveniente?

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk

magiaitalia
05-11-2014, 19:16
ciao Gianox.
anche io sto (stavo) cercando un usato..... se leggi la discussione che ho aperto io ti accorgerai che stanno "facendo di tutto" x sconsigliarmi l'usato :) .....
comunque se hai trovato quel samsung a 500 euro e non lo prendi dimmelo che ci faccio un pensierino io .... :)

gianox
05-11-2014, 20:01
Ciao Magiaitalia,
In effetti il samsung potrebbe essere la scelta migliore, aspetto una risposta degli utenti piu esperti per decidere cosa fare. Nel caso mi confermino il prezzo e interessa davvero ti contatto in pvt. ;-)

gianox
06-11-2014, 17:35
Ho verificato il prezzo del samsung e 650 euri. Sul mercato del nuovo esiste un prodotto con le caratteristiche di dimensione e di prestazione simili intorno a quel prezzo?

gianox
07-11-2014, 15:04
Anche l asus lo compro a 650 euri. Nessun esperto mi dedica due minuti!?

Blade76
07-11-2014, 20:58
Ciao
di solito gli ultrabook hanno prezzi elevati se comprati nuovi a meno che non trovi qualche offerta in giro.
Per quanto riguarda l usato prima di scegliere uno di questi tre modelli informati online se hanno difetti di costruzione o altro.

alonenero
07-11-2014, 21:51
io non spenderei mai quelle cifre su un usato .. il note in firma l'ho pagato 500 euro 3 anni fa .. nuovo .. è ha una CPU che va quanto quella del samsung da te citato .. solo che non è a basso voltaggio!

a parte che ogni anno esco CPU più potenti e ottimizzate sul risparmio energetico.. prendere un PC vecchio di due anni è prendere qualcosa di obsoleto!

se ci scrivi i tuoi usi e le tue preferenze sul peso ,e il budget massimo ti possiamo consigliare..

gianox
08-11-2014, 11:33
Intanto grazie per avermi cagato ;-) il note che cerco dovrebbe costare max 650 euri, l asus citato aveva le caratteristiche giuste, almeno leggendo una recensione del 2012. Ottimo schermo fullhd, cache ssd, gup dedicata che consentiva, abbassando un po la risoluzione, di giocare ai giochi top vendite del tempo (adoro gli sparatutto anche se gioco poche volte al mese). Portabilita, estetica...pensavo di chiudere con l asus se non mi aveste fatto ragionare un po. Attendo consigli e vi ringrazio in anticipo

alonenero
08-11-2014, 15:31
io comprerei questo dalla germania MSI GP60 (https://www.cyberport.de/msi-gp60-leopard-pro-gaming-notebook-i5-4200h-full-hd-geforce-840m-ohne-windows-1C17-1HP_10892.html) ,e gli aggiungerei un SSD MSATA anche dopo..
Processore Intel® Core ™ i5-4200H (fino a 3,4 GHz), dual-core
39,6 centimetri (15 ") Full HD 16: 9 display a LED (opaca), Webcam
8 GB di RAM, 500 GB di hard disk, masterizzatore DVD
Grafica NVIDIA GeForce 840M (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WiFi-n, BT
DOS, la durata della batteria fino a 3 h, 2,4 kg

manca solo il SO

se poi ti serve un ultrabook con il tuo budget non penso troverai niente sul nuovo..

gianox
08-11-2014, 16:04
Dopo aver letto un po di articoli...ci capisco meno di prima ;-) ogni scelta ha dei compromessi...penso che rinunciando (spero non totalmente) ai giochi, gli ultrabook usati potrebbero essere sufficienti e non ho letto di particolari problemi sui modelli citati. Mi piacerebbe ricevere un consiglio argomentato tra l asus e il samsung (a me piace piu il primo) quantomeno la conferma che non mi stanno rifilando un pacco dato il mercato attuale degli ultrabook

Blade76
08-11-2014, 20:17
Cercando informazioni sull Asus ho letto che può col tempo presentare problemi(s.madre e power Jack)
Se cerchi bene sul forum c'è un thread ufficiale.