cigniale81
05-11-2014, 17:47
salve a tutti, ho acquistato una pendrive da 64 gb dell'hp. Appena tolta dalla confezione e inserita nel pc mi ha chiesto di formattarla. Non so perchè ma ho deciso di formattarla in ntfs seguendo una guida trovata sul web. In pratica operavo da windows xp e tramite strumenti e gestione dispositivi ho cambiato i criteri della pendrive di modo che nella tendina di formattazione apparisse anche NTFS. ho formattato ma da li in poi questa pendrive non ha più voluto di funzionare. Il pc con windows xp la riconosce dopo 10 minuti che è inserita e non permette alcuna funzione (apertura, formattatzione ne tantomeno lettura), con quello di casa con win7 riesco a formattarla e a laggerla tranquillamente ma anche se seleziono dalla tendina di formattazione exFAT credo che rimanga sempre ntfs perchè la tv e l'autoradio non la riconosce. In pratica non so cosa ho combinato. Vorrei solo sapere se esiste un modo per riportarla al suo stato originale di FAT32 compatibile con tutto. ps:ho già fatto scandisk e non risulta danneggiata. Se qualcuno mi aiuta gli sarei grato:D :D :D