View Full Version : Al VIA la produzione di CPU
Redazione di Hardware Upg
07-06-2002, 09:28
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6462.html
VIA annuncia la produzione di una serie di processori socket 370
Click sul link per la notizia completa.
Ma è da prendere sul serio? Come 1.2-1.4 a cominciare dalla fine dell'anno e quello ad un giga ad agosto? Poi "COMPETIZIONE COL CELLERON" ,lo venderanno a 10€ al pezzo ,no perchè non c'è rapporto prezzo-prestazioni già adesso c'è il CELL ad 1.7g figurarsi alla fine dell'anno.....dubbi....dubbbi....duuubbiii!
Se supportasse il doppio proc. allora...... magari.....un pensierino si farebbe.
Ekate ,Si ma per montare il celly 1,7 devi cambiare scheda madre ,mentre questi probabilmente andranno ancora con il 440 BX
BeppeSqualo
07-06-2002, 11:23
già... metti che costi 50-60€... non lo compreresti per ravvivare un vecchio computer???
ronthalas
07-06-2002, 13:44
nel mercato italiani queste cpu chi le ha? sarebbe un affare per chi vuole un pc per farne un uso veramente scarso...
qui urgono Test su queste cpu.. non si sa mai che esca qualcosa di interessante, anche se sarà dura immettersi nel attuale e saturato mercato.. ma si sà.. maggiore è l'offerta + i prezzi scendono^_^
Mi sembra di aver letto pero' una notizia su questo processore un mese fa' circa, ed essa diceva che questo funzionava tranquillamente senza ventola di raffreddamento!!!!!!!!visto le sue bassissime temperature di utilizzo.
Se questo fosse vero, lo renderebbe moooooolto appetibile per i produttori di pc portatili
Tutto cio' mi sa strano.......pero'.........
Mi sembra di aver letto pero' una notizia su questo processore un mese fa' circa, ed essa diceva che questo funzionava tranquillamente senza ventola di raffreddamento!!!!!!!!visto le sue bassissime temperature di utilizzo.
Se questo fosse vero, lo renderebbe moooooolto appetibile per i produttori di pc portatili e per chi vuole un computer estremamente silenzioso (vedi ufficio)
Tutto cio' mi sa strano.......pero',come si dice in questi casi.....chi vivra' vedra':)
Ed infatti la notizia manca della informazione più importante: questa serie di processori lavora a temperature talmente basse che basta un dissi passivo per farlo funzionare.
Ragazzi:qualche anno fa un p200 era un pc che faceva paura! Ed io feci la mia tesi sun p133.
Adesso un pc da 1 giga, silenziosissimo ed economicssimo, non credete che sbancherebbe in un settore come quello per ufficio?
In uffici legali et similia pensate cosa significherebbe?
Altra applicazione principe: E' di gran moda adesso l'HTPC(Home theater Personal Computer), cioè un pc con sch.video adatta(tipo radeon8500) con dvd rom, che fa da sorgente per impianti Home theater di altissima qualità..Ovvio che le specifiche di tale prodotto sarebbero appunto Sufficiente qualità di calcolo(che dite 1giga basta?no?), e Silenziosità!!!
Ragazzi ho già visto scatolette grosse come dei dvdplayer da tavolo che non sono altro che dei piccoli pc con sch.madre, chip VIA e sch.VideoAti, a prezzo molto inferiore a lettori dvd di fascia alta:qualità video estrema.
Capito a cosa servono questi proc??
Spero di non averVi tediato..
credo che in ufficio andrà ma per l'utente medio no.... già è difficile per amd vendere una cpu con clok inferiore anche se con prestazioni pure maggiori (celemete 1.7ghz VS duron 1300) figuriamoci poi con una cpu che già a 800a prestazioni dimezzate rispetto a un celly coppy 566....in negozio un pricipiante prenderà il cellermete 1.7ghz piuttosto di un duron 1300 o di un c3 1000..... già farebbe fatica a prendere in cosnsiderazione un xp 1600+.... se poi gli dicono che non è a 1600Mhz poi.... per assurdo accadrà che magari un pischello si compri un celermete 1.7ghz e si ritrovi con una macchian bellamente inferiore di quello della cugina smanettona che per risparmiare un pò ha preso un pc amd con un durello 1300 magari con ddr 333...:D:D
Giusta osservazione MIX1977!
ma questo e' il bello del mercato, anzi della giungla , perche' forse questo e' il termine piu' adatto per questo tipo di prodotti.
Chi ha conoscenze o riesce a farsi consigliare da qualche amico fidato sopravvive , chi purtroppo non ne sa un benemerito c...o, lo prendera' nel cu..o
E li son dolori.......... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.