View Full Version : Copia di Windows 7 non autentica anche se lo è, che fare?
manowar84
05-11-2014, 16:12
Ciao a tutti,
installai 4 anni fa windows 7 originale msdna al pc di mio padre. Oggi mi manda una mail dicendomi che sul pc appare il messaggio di copia contraffatta anche se non lo è :doh:
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? è colpa di qualche update sbagliato?
Grazie
Chi ti ha mandato la mail?
manowar84
05-11-2014, 17:15
Chi ti ha mandato la mail?
mio padre per avvisarmi :)
tallines
05-11-2014, 18:12
Ciao a tutti,
installai 4 anni fa windows 7 originale msdna al pc di mio padre. Oggi mi manda una mail dicendomi che sul pc appare il messaggio di copia contraffatta anche se non lo è :doh:
Qualcuno si è trovato nella stessa situazione? è colpa di qualche update sbagliato?
Dai un' occhiata >
http://msdn.microsoft.com/subscriptions/aa948862.aspx
Le licenze msdn sono per studenti e docenti universatari da quello che so .
Se dopo la verifica di una convalida,..... (http://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/hh297076.aspx)
manowar84
05-11-2014, 18:22
si ok ma al tempo dell'installazione ero studente universitario quindi totalmente in regola! o mi stai dicendo che adesso me l'hanno revocata? :confused: non sono più studente da 4 anni.. Da quello che ricordo dovrebbe essere valida all'infinito in teoria!
Grazie per la risposta ;)
No conosco quel tipo di licenza, ma una licenza OS dovrebbe durare per sempre.
tallines
05-11-2014, 18:51
Dovresti vedere cosa dicono o cosa dicevano le regole dell'università, altrimenti chiami l' Assistenza Clienti Microsoft Italia e chiedi lumi ;)
In più >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014349
manowar84
05-11-2014, 18:56
a me sembra più l'ennesimo bug di questo controllo, leggendo in giro succede e tantissime persone.. :(
grazie a tutti per le risposte :)
tallines
05-11-2014, 19:15
Non so se le licenze msdn si possono usare per sempre, mi sembrerebbe strano, poi......;) forse dipende da facoltà a facoltà, per esempio qui dice >
La sottoscrizione, indipendentemente dal momento in cui viene effettuata, ha validità per un tempo pari alla durata legale del corso di studio aumentata di un anno .
Trascorso tale tempo, gli studenti che risultassero ancora regolarmente iscritti possono chiedere il rinnovo della loro sottoscrizione ripetendo di anno in anno la procedura seguita per la prima iscrizione. (http://www.informatica.unibo.it/it/servizi-informatici/licenze-software-msdn-aa/msdn-aa-faq/#Sono iscritto a DreamSpark: quanto dura la sottoscrizione?)
Si ma 4 anni mi sembrano pochi per qualsiasi studente :asd:
tallines
05-11-2014, 21:09
Appunto + 1 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.