View Full Version : PC per università e gaming
Salve a tutti ho deciso di aprire questo post perchè leggendo tutti gli altri non ho trovato ciò che cercavo. Attualmente utilizzo un portatile Asus X53SM da 2 anni circa e mi trovo alla grande, soltanto che vorrei passare a un fisso dato che sto sempre a casa e la mia università è telematica.
Vi spiego brevemente cosa chiedo per il mio computer:
- Reggere tranquillamente tutto il pacchetto Office
- Navigare su internet e vedere film
- Poter utilizzare la piattaforma online dell'università senza alcun problema
- Se possibile reggere Fifa 15 e Fifa 16(il prossimo anno) senza però la massima risoluzione o cose simili, mi basta che ci possa giocare senza lag
- Magari modificare qualche immagine su Photoshop o poter utilizzare Eclipse
Diciamo che non vorrei sfondare il tetto di 300€, so che è poco ma se è possibile sarebbe grandioso. Poi ovviamente se mi trovate qualcosa in più a prezzi ottimi ben venga, considerate sempre che sono uno studente :)
Grazie a tutti per l'aiuto :)
celsius100
05-11-2014, 19:03
Ciao
ma ti serve anche la lceinza di windwos o quella la recuperi? hai qualche componente da prendere ad un precedente pc desktop ceh hai in casa?
Ciao
ma ti serve anche la lceinza di windwos o quella la recuperi? hai qualche componente da prendere ad un precedente pc desktop ceh hai in casa?
La licenza non mi serve, purtoppo nessun componente tranne che computer con più di 10 anni.
celsius100
05-11-2014, 19:44
dirie che il massimo ceh si opssa fare è questo:
Zalman Z1
Zalman Z1
ZM-Z1 Disponibile 25,84 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
25,84 €
Toshiba 500GB 3.5" 7.2k SATA III 32MB
Toshiba 500GB 3.5" 7.2k SATA III 32MB
DT01ACA050 Disponibile 37,99 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
37,99 €
MSI A78M-E45
MSI A78M-E45
7721-005R Disponibile 49,91 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
49,91 €
Thermaltake Munich 430W
Thermaltake Munich 430W
W0391RE Disponibile 33,51 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
33,51 €
Kingston Technology HyperX FURY Black 4GB 1866MHz DDR3
Kingston Technology HyperX FURY Black 4GB 1866MHz DDR3
HX318C10FB/4 Disponibile 35,75 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
35,75 €
AMD A series A10-7850K
AMD A series A10-7850K
AD785KXBJABOX Disponibile 129,68 €
Elimina
Aggiungi
Sottrai
129,68 €
Totale prodotti IVA inclusa: 312,68 €
NOTA
la vga è integtrata ed è piuttosto potente, potresti giocare senza problemi fino a 1680x1050 un pò a tutto
nn ce il lettore ottico xke ormai molti nn lo usano più, se ti serve sono 12 euro in più
Quindi non ha una propria scheda video? Nessuna uscita HDMI? Una versione Intel magari i5 non si può avere?
celsius100
05-11-2014, 20:38
la vga cè :D
è integrata ma è potente quando una dedicata da 70-80 euro
ed ha anche l'HDMI
con un i5 ceh ha una vga integrata più scarsa bisogna comprare una vga x poterci giocare, quidni aggiungere 30 euro in più x il processore e 80 euro x la vga... ma otteresti presatzioni simili alla configruaizone che ti ho gia postato
x migliorare bisogna puntare su una vga dedicata da 100 e passa euro, salire con la ram e poi con il resto
In pratica con 300€ è impossibile fare un discreto computer con una buona ram e una buona vga? Tutto con base Intel?
celsius100
05-11-2014, 22:55
si si può fare, le modifiche le ho dette
però un pc con AMD sarebbe più veloce spendendo la stessa cifra, ma nn vedo il problema scusa :D
Ho sempre avuto problemi con AMD e vorrei evitare un computer del genere :)
Con 300€ è l'unico computer che ti puoi permettere, e soprattutto molto meglio della controparte intel, dato che per ottenere le stesse prestazioni con intel dovresti prendere una scheda video dedicata da almeno 150€.
I test dimostrano che quel processore A10-7850K (con una amd R7) riesce a reggere battlefield 4 in full-hd a dettagli medi facendo 30/35fps.
celsius100
06-11-2014, 10:30
Tranquillo nn avrai problemi
sai quanti ne abbiamo consigliato negli ultimi mesi di pc simili, se nn andavano bene a quest'ora c'erano 50 persone di questo forum che ci avrebbero linciato :D
che problemi hai avuto?
Perfetto mi fido di voi dato che questa sezione la seguo da molto tempo e so che continuate a "sfornare" computer su computer :)
Se in un futuro poi volessi aggiornare il computer sarebbe possibile?
Sarebbe un errore mettere 8gb di ram su questo computer?
I consumi sono bassi?
Il raffreddamento è rumoroso e funzionale?
Volendo abbassare il prezzo si potrebbe?
Scusate per tutte queste domande ma dato che ho intenzione di comprarlo nell'immediato voglio essere sicuro di ciò che faccio :)
Perfetto mi fido di voi dato che questa sezione la seguo da molto tempo e so che continuate a "sfornare" computer su computer :)
Se in un futuro poi volessi aggiornare il computer sarebbe possibile?
Sarebbe un errore mettere 8gb di ram su questo computer?
I consumi sono bassi?
Il raffreddamento è rumoroso e funzionale?
Volendo abbassare il prezzo si potrebbe?
Scusate per tutte queste domande ma dato che ho intenzione di comprarlo nell'immediato voglio essere sicuro di ciò che faccio :)
8gb di ram alzerebbero il prezzo di 40€ e se riesci puoi affrontarlo: Mushkin 8GB PC3-17000 (cod: 996996).
Il dissipatore è quello standard, per uno più silenzioso dovresti cambiarlo -> Arctic Cooling Freezer A11
Mi possono portare molti più benefici 8gb di ram rispetto a 4? Perchè 40€ in più li spenderei volentieri per avere più ram.
Per quanto riguarda il dissipatore più silenzioso rende come quello di prima? Ha un prezzo superiore?
Mi possono portare molti più benefici 8gb di ram rispetto a 4? Perchè 40€ in più li spenderei volentieri per avere più ram.
Per quanto riguarda il dissipatore più silenzioso rende come quello di prima? Ha un prezzo superiore?
Nei videogame sicuramente porterebbero più benefici 8gb di ram, come li porterebbe anche il dissipatore (20€ quel modello) essendo meno rumoroso e raffreddando meglio.
Si allora vada per dissipatore e ram. Per il resto la scheda video giocando solo raramente a FIFA mi può durare almeno un paio di anni? Senza mettere le impostazioni al massimo perchè non ne ho bisogno e stando tutto il giorno a seguire lezioni oppure scrivere in Word. Il computer regge tranquillamente tutto ciò o può avere rallentamenti?
Si allora vada per dissipatore e ram. Per il resto la scheda video giocando solo raramente a FIFA mi può durare almeno un paio di anni? Senza mettere le impostazioni al massimo perchè non ne ho bisogno e stando tutto il giorno a seguire lezioni oppure scrivere in Word. Il computer regge tranquillamente tutto ciò o può avere rallentamenti?
Puoi anche giocare a dettagli alti a FIFA di sicuro, ripeto regge bf4 in fullhd a dettagli medi facendo 30/35fps questo processore, FIFA non è così pesante :)
Per il resto non avrai nessun problema.
Si si perciò dicevo :) allora perfetto, poi per gli upgrade futuri cosa si può fare?
Si si perciò dicevo :) allora perfetto, poi per gli upgrade futuri cosa si può fare?
Un SSD per il sistema operativo in primis :)
Giusto, alla fine 8 gb di ram possono bastare per un upgrade :) e se volessi poi magari cambiare processore e scheda video con qualcosa di potente si potrebbe fare senza dover modificare tutti i pezzi?
Giusto, alla fine 8 gb di ram possono bastare per un upgrade :) e se volessi poi magari cambiare processore e scheda video con qualcosa di potente si potrebbe fare senza dover modificare tutti i pezzi?
Al momento il processore è il top di gamma, semmai puoi aggiungerci una scheda video per sfruttare l'hybrid crossfire, ovvero usare la vga integrata nel processore insieme a quella dedicata.
Non sapevo fosse un top di gamma, ora mi hai chiarito molte più idee :) Se volessi acquistarlo come dovrei fare? Lo devo assemblare io personalmente?
Non sapevo fosse un top di gamma, ora mi hai chiarito molte più idee :) Se volessi acquistarlo come dovrei fare? Lo devo assemblare io personalmente?
Top di gamma fra le APU eh, amd ha processori più potenti però senza grafica integrata.
Se vuoi hai due strade, o ti fai assemblare tutto da loro (qmax il sito cerca su google lo trovi, il nome è accorciato).
Oppure ti fai arrivare tutto e lo fai montare da un negozietto sotto casa se tu non ti fidi :)
celsius100
06-11-2014, 20:26
Top di gamma fra le APU eh, amd ha processori più potenti però senza grafica integrata.
Se vuoi hai due strade, o ti fai assemblare tutto da loro (qmax il sito cerca su google lo trovi, il nome è accorciato).
Oppure ti fai arrivare tutto e lo fai montare da un negozietto sotto casa se tu non ti fidi :)
quoto :)
x l'assemblaggio in quello shop la spesa è di 50 euro
No no so assemblarlo :) credevo che esistesse qualche sito/negozio che li vendeva già assemblati :) mi conviene secondo voi cercare nel mercatino i pezzi usati?
No no so assemblarlo :) credevo che esistesse qualche sito/negozio che li vendeva già assemblati :) mi conviene secondo voi cercare nel mercatino i pezzi usati?
Per quale motivo? Quel pc fatto così è perfetto per il tuo scopo a mio parere :)
No magari per trovarli a meno prezzo non per altro :)
No magari per trovarli a meno prezzo non per altro :)
Difficile, è tutta roba uscita da poco.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.