View Full Version : Consiglio scheda video nvidia gtx 970
Buonasera a tutti, scrivo per un dubbio che mi affligge ora che finalmente mi sono deciso ad assemblare un nuovo pc da gaming in vista della next gen.
Scorrendo i siti che vendono componenti hardware, sono incappato in una vga che ha attirato la mia attenzione: la gtx 970. Leggendo sul web si evince che la scheda è di ottima qualita e offre prestazioni davvero soddisfacenti.
Ora, ecco la mia domanda. Sul sito di un rivenditore della mia citta (Torino) ho trovato una Point of View gtx 970 ad un prezzo veramente interessante. Subito ho cercato info relative a questo specifico modello brandizzato POW ma ahimè non ho trovato niente...
Sapete per caso aiutarmi in qualche modo? Ogni suggerimento o commento è ben accetto :)
Mi scuso inoltre per eventuali accenti mancanti, mi trovo fuori dal paese e la tastiera del portatile da cui scrivo è priva di buona parte dei caratteri nostrani.
Io ho avuto una Pov gtx260 anni fa e mi sono trovato benissimo. Credo che l'utente che l'acquistò qui sul forum la tiene ancora.
Quanto pagheresti questa gtx970?
Anzitutto grazie per la risposta.
La soluzione double fan sta a 277,56 :)
Davvero un ottimo prezzo.
Ho dato un occhiata in rete e ha il dissipatore identico alla Evga biventola io la prenderei.
Io anche, sono molto interessato all acquisto.
Il fatto di non trovare nessuna informazione quale rumore, temperature idle e full load, possibilita di overclock in rete e l unica cosa che al momento non mi fa procedere :(
Pyramid Head
05-11-2014, 15:57
purtroppo questa marca diciamo non è proprio tra le migliori , non avresti qualche altro modello tra cui scegliere ?
Ci sarebbe un Gainward, marca che ho gia avuto modo di provare con una gtx 260, soluzione single fan a 315 o una Zotac double fan a 330. La differenza di prezzo e in entrambi i casi notevole. Con i soldi risparmiati ci farei uscire delle belle ram.
Edit: Mi sai anche per caso dire in cosa e inferiore rispetto alle controparti di altri brand?
Noto ora sul sito che l immagine riportata per la vga e quella della Evga gtx 970...
Edit: Ho contattato il sito per informazioni, ho richiesto anche delle foto della vga e della scatola.
Hai fatto bene ad aprire il topic, anche io ero interessato a quel modello ma non si trovano molte info in rete. Facci sapere a 280 è presa bene
celsius100
05-11-2014, 20:59
Ciao
delle PoV posso dire che fino a 3/4 anni fa faceva buone shcede, alcune anche ben carrozzate, poi ha abbassato via via la qualità complessiva, si è messa a fare tablet e cavolatine varie
in realtà da un fornitore avevo sentito dire che nn era più presente in italia almeno nn ufficilametne, x cui chiedi anche lumi sulla garanzia, xke nn dovrebbe avere un centro dedicato all'italia
Ciao
delle PoV posso dire che fino a 3/4 anni fa faceva buone shcede, alcune anche ben carrozzate, poi ha abbassato via via la qualità complessiva, si è messa a fare tablet e cavolatine varie
in realtà da un fornitore avevo sentito dire che nn era più presente in italia almeno nn ufficilametne, x cui chiedi anche lumi sulla garanzia, xke nn dovrebbe avere un centro dedicato all'italia
Credo anche io che sia così e ho avuto la stessa sensazione di minor qualità.
Nel 2009 avevo la Pov Gtx260 216sp Exo Edition che era bellissima con un bel bundle e la scatola che era una valigia.
In pratica era identica a questa e l'ho data via a malincuore.
http://i58.tinypic.com/33uq13r.jpg
Per esperienza personale ti consiglio Asus.
Ho avuto una serie 200 e una serie 600 rispettivamente per 3 e 2 anni senza il minimo problema.
Le EVGA sono anche meglio ma costano di più.
Sempre per esperienza personale non ti consiglio Zotac. Ho avuto problemi in passato con la ram integrata.
P.S
Mai overcloccato la scheda video.
Mi accodo alla richiesta di informazioni riguardo la 970 di marca Point of View. Mi sembra bizzarro che costi così tanto meno delle altre schede (come ha scritto Dante92, si trova a 277€, che è quasi 30€ di meno dei modelli più economici), ma sono parecchio preoccupato dall'assenza di qualsiasi foto o informazione sulla scheda, anche sul sito del produttore (nel quale non c'è traccia di nessuna scheda della serie 900, tra l'altro).
Eppure è pieno di negozi in italia e in germania che la danno disponibile...
Actilius
06-11-2014, 11:39
970 Palit Jetstream a 329€ iva inclusa
come la vedete?
970 Palit Jetstream a 329€ iva inclusa
come la vedete?
è una delle peggiori marche per Nvida, meglio altri brand come EVGA, POV etc etc
Ciao Dante, mi potresti mandare un pm con il nome del rivenditore?
Anche io sono di Torino e potrebbe interessarmi.
Grazie!
Ciao Dante, mi potresti mandare un pm con il nome del rivenditore?
Anche io sono di Torino e potrebbe interessarmi.
Grazie!
Pm mandato :)
Edit: Non ho ricevuto alcuna risposta alle richieste fatte al rivenditore.
Edit2: Leggendo in rete ho trovato la Galax gtx970 exoc che sembra davvero di ottima fattura, probabilmente ripieghero su quella, sta a 322.
Ho adocchiato pure io questa 970 della PoV, 276 euro spedita.
Io ho usato per un pò una gtx 550ti di questa casa, un pò rumorosa (ma bastava abbassare un pò i giri di ventola) ma non mi ha mai dato problemi. L'ho rivenduta per poter poi prendere una 570 usata della Evga che dopo qualche mese si è rotta :mad:
Setter445
06-11-2014, 21:54
Anch'io ero interessato al modello Exoc della Galax. Marca affidabile?
celsius100
06-11-2014, 22:19
Pm mandato :)
Edit: Non ho ricevuto alcuna risposta alle richieste fatte al rivenditore.
Edit2: Leggendo in rete ho trovato la Galax gtx970 exoc che sembra davvero di ottima fattura, probabilmente ripieghero su quella, sta a 322.
si buona marca e a quella cifra è ok :)
Mi accodo alla richiesta di informazioni riguardo la 970 di marca Point of View. Mi sembra bizzarro che costi così tanto meno delle altre schede (come ha scritto Dante92, si trova a 277€, che è quasi 30€ di meno dei modelli più economici), ma sono parecchio preoccupato dall'assenza di qualsiasi foto o informazione sulla scheda, anche sul sito del produttore (nel quale non c'è traccia di nessuna scheda della serie 900, tra l'altro).
Eppure è pieno di negozi in italia e in germania che la danno disponibile...
Point of View era una buona marca per schede NVIDIA ai tempi delle 4000. Ho una PoV 4600Ti (il top ai tempi) che funziona ancora perfettamente.
Dopo e' andata calando, Comprai una 7900 di quella marca e dovetti ricorrere alla sostituzione in garanzia per due volte (mai capitato in vita mia); da allora sono passato a Asus
Point of View era una buona marca per schede NVIDIA ai tempi delle 4000. Ho una PoV 4600Ti (il top ai tempi) che funziona ancora perfettamente.
Dopo e' andata calando, Comprai una 7900 di quella marca e dovetti ricorrere alla sostituzione in garanzia per due volte (mai capitato in vita mia); da allora sono passato a Asus
Grazie per l'informazione. Il negozio in questione ha rimosso l'immagine della scheda (sostituendola con il semplice logo della POV) e ha aumentato gradualmente il prezzo della stessa (adesso è a 287€, anche se trovaprezzi dice 279€, + spedizioni). Considerando che non mi hanno neanche risposto alla mail, non mi fido abbastanza per azzardarmi.
Tra gli altri modelli con raffreddamento non blower e a prezzi più contenuti, la Palit Jetstream sembra essere a 312+spedizione (ma ha una porta mini-hdmi), mentre la zotac "liscia" e con il pcb corto è a 337 spedita dall'amazzone... alla fine penso ripiegherò su questa.
Qualcuno ha acquistato uno di questi due modelli in particolare?
Palit non è un granchè anche se la Jetstream sembra un poco meglio.
Mai piaciute anche le Zotac ma questo è solo un mio gusto personale.
Galax mai sentita :confused: Una volta c'erano le Galaxy..
Actilius
07-11-2014, 14:11
ho letto in giro abbastanza bene della Palit Jetstream ed ho deciso di darle fiducia.
vi farò sapere :)
Setter445
07-11-2014, 14:33
Scusami Bobby, avevo sbagliato a scrivere xD La marca in questione è la Galaxy, qualcuno avrebbe quindi qualche parere?
@Actilius Si, appena ti arriva dai un tuo parere riguardo le prestazioni, la rumorosità, il raffreddamento ecc... Anch'io sarei interessato a quel modello, l'ho trovato a 308,35 euro su tao......
Invece hai scritto bene è Galax.
Ho visto un pò sul loro sito e sembra la fusione tra Galaxy e Kfa2.
A questo punto credo che sia un buon marchio.
Setter445
07-11-2014, 18:19
Ci sono siti che riportano Galaxy e altri Galax, ma vabbè. Credo che allora la terrò in considerazione per un possibile acquisto.
celsius100
07-11-2014, 23:24
x la cronaca, la marca ore è Galax, prima era divisa in due marchi Galaxy e Kfa2, x il mercato orientale e x quello occidentale, ora pare che faranno una cosa unica globale, fa buoni prodotti ma nn ho idea dell'assistenza tecnica europea
palit negli utlimi anni a lavoro le abbiamo eslcuse assieme alle gainward, dopo resi e problmei con l'assistenza, in pratica nn fanno controllo qualità sui loro prodotti, cioè magari vendono una scheda con una ventola rotta e nn se ne accorgono, il problmea è ceh lo fanno sistematicamente e i problmei nn sono solo esterni alla scheda ma anche all'interno...
un mio amico ha preso la galax970 exoc black edition,e devo dire che è bellissima di estetica ha un bel dissipatore con backplate e per ora non fa nessun tipo coil noise,l'ha testata a 1500 stabile le ram non salgono molto ,mi pare 7600 ,a 330 euro penso sia la 970 con il miglior prezzo/prestazioni.
ho visto che cominciano a girare recensioni sulle galax e tutte positive.
il problema è l'assistenza ,gia lo shop che la vende è un pò lungo coi tempi in caso di rma (per delle ram io ho aspettato 50 giorni!:mad: )oltre al fatto che molto spesso non rispondono alle mail(per modificare e aumentare gli ordini si pero!).
per questo anche se ingolosito e incuriosito dal prezzo e dell'estetica della galax ho optato per una zotac comprata da un rivenditore autorizzato,si spende qualcosa in più ma si sta tranquilli in caso di rma
Setter445
08-11-2014, 12:30
Hai preso la versione normale oppure quella Omega/AMP?
Hai preso la versione normale oppure quella Omega/AMP?
omega amp!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.