PDA

View Full Version : Monitor 200€, Molto Scadente?

Hideto_
05-11-2014, 14:10
salve
Mi occorre un monitor in quanto attualmente utilizzo una tv da 40 pollici.
Avendola da circa un anno non ne posso più di girarmi a destra e a sinistra,
per nn parlare del gaming, che, con gli fps non è per niente adatto; in quanto a caratteristiche però è ottimo.
Mi chiedevo se con circa €200 posso trovare un monitor decente da 23/24 pollici.
La vga dovrò cambiarla (spero il prima possibile) e sicuramente prenderò una 780 o 970, attualmente dispongo della 650ti oc.

Guardavo l'Asus VX238H, è molto scadente?

Accetto qualsiasi proposta.

Setter445
05-11-2014, 14:56
Non è male come monitor, anche perchè ha solo 1 ms come tempo di risposta ed ha una buona qualità dei colori. Lo trovi anche a 140€, però se hai a disposizione un budget più alto (e usi il pc soprattuto per giocare con buone prestazioni), ti consiglio di puntare su un monitor con una frequenza di refresh più alta, sui 120/144hz, tipo il Benq XL2411Z che sta sui 230€. Magari pensaci se prenderai la 780 o la 970, perchè con la scheda video che hai ora il monitor che hai detto va bene.

Hideto_
05-11-2014, 16:01
Non è male come monitor, anche perchè ha solo 1 ms come tempo di risposta ed ha una buona qualità dei colori. Lo trovi anche a 140€, però se hai a disposizione un budget più alto (e usi il pc soprattuto per giocare con buone prestazioni), ti consiglio di puntare su un monitor con una frequenza di refresh più alta, sui 120/144hz, tipo il Benq XL2411Z che sta sui 230€. Magari pensaci se prenderai la 780 o la 970, perchè con la scheda video che hai ora il monitor che hai detto va bene.

Ho capito il tuo ragionamento; l'asus va bene per la vga che ho attualmente, ma per la futura 780 o 970, sfrutterei poco quest'ultime che quindi sarebbero "sprecate" per quel tipo di monitor.
Potrei anche sforare purchè ho un prodotto affidabile e di qualità (in base al budget ovviamente).
C'è qualcos'altro oltre al benq che mi hai proposto circa allo stesso prezzo?

Setter445
05-11-2014, 20:57
Il Benq che ti ho detto è quello che credo costi meno tra i modelli a 144hz. Volendo c'è l'Asus VG248QE sui 250€ e sulla stessa fascia di prezzo l'Acer GN246HL o l'AOC GN2460PQU. Sono tutti monitor da 24" anche se io ti consiglierei l'Asus perchè, a mio parere, è una marca più affidabile. Gli unici problemi del VG248QE possono essere magari i colori (bisogna perdere un pò di tempo per settarli bene ma ci sarebbero anche delle guide in internet).

Hideto_
06-11-2014, 08:46
Il Benq che ti ho detto è quello che credo costi meno tra i modelli a 144hz. Volendo c'è l'Asus VG248QE sui 250€ e sulla stessa fascia di prezzo l'Acer GN246HL o l'AOC GN2460PQU. Sono tutti monitor da 24" anche se io ti consiglierei l'Asus perchè, a mio parere, è una marca più affidabile. Gli unici problemi del VG248QE possono essere magari i colori (bisogna perdere un pò di tempo per settarli bene ma ci sarebbero anche delle guide in internet).

Il VG248QE l'avevo già visto, ma costa dai 270€ in su (poi non so se sono io che non lo trovo a meno o cosa). Se lo trovassi a 250€ prenderei sicuramente quello. Riguardo all'OAC è una marca che mi è sempre piaciuta, ma non trovo il modello da te citato.
Acer non voglio neanche sentirne parlare, è una marca che mi sta un po' sul didietro. Benq non è una delle mie preferite, ma se non troverò l'asus a 250€ opterò per quello.

Setter445
06-11-2014, 13:26
Scusami avevo sbagliato a scrivere: il modello della AOC è G2460PQU. Per quanto riguarda il monitor Asus, qualche tempo fa avevo visto delle offerte su trovaprezzi sui 260 compresi di spedizione, ma adesso sembrano sparite.
Anche l'AOC sta sui 260 comunque.

Hideto_
06-11-2014, 16:44
Scusami avevo sbagliato a scrivere: il modello della AOC è G2460PQU. Per quanto riguarda il monitor Asus, qualche tempo fa avevo visto delle offerte su trovaprezzi sui 260 compresi di spedizione, ma adesso sembrano sparite.
Anche l'AOC sta sui 260 comunque.

A questo punto sono "costretto" a spendere €270/€280; il benq ne costa €250, per €20 prendo l'asus o l'aoc...almeno potrò sfruttare la scheda video come si deve.

Secondo te, tra i due qual è qualitativamente migliore?

Setter445
06-11-2014, 19:17
AOC rispetto all'Asus non presenta alcuna riduzione del Motion Blur (che praticamente crea una specie di scia quando si cambia visuale velocemente), ma non dovrebbe dare grossi problemi. Asus però presenta dei colori abbastanza sbiaditi a 120Hz e 144Hz, e credo che con l'AOC dovrebbe andare un pò meglio.
Diciamo che i 2 monitor si equivalgono per quanto riguarda la qualità e le prestazioni, forse sceglierei l'AOC perchè più veloce ( http://www.tomshardware.com/reviews/aoc-g2460pqu-144-hz-gaming-monitor,3827-9.html) e anche perchè è leggermente migliore per quanto riguarda la colorazione.

Hideto_
07-11-2014, 15:45
AOC rispetto all'Asus non presenta alcuna riduzione del Motion Blur (che praticamente crea una specie di scia quando si cambia visuale velocemente), ma non dovrebbe dare grossi problemi. Asus però presenta dei colori abbastanza sbiaditi a 120Hz e 144Hz, e credo che con l'AOC dovrebbe andare un pò meglio.
Diciamo che i 2 monitor si equivalgono per quanto riguarda la qualità e le prestazioni, forse sceglierei l'AOC perchè più veloce ( http://www.tomshardware.com/reviews/aoc-g2460pqu-144-hz-gaming-monitor,3827-9.html) e anche perchè è leggermente migliore per quanto riguarda la colorazione.

Se non sbaglio l'asus è anche 3D mentre l'aoc non lo è...ma sinceramente non mi interessa. Comunque, ho trovato questo ,guarda i grafici che confrontano l'asus, il benq e l'aoc.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/test-aoc-g2460pqu-monitor-gaming-da-24-pollici-e-144-hz-risultati-luminosita-e-contrasto/58220/5.html

Setter445
07-11-2014, 22:18
Non avevo notato che c'era anche la recensione in Italiano :rolleyes: