Redazione di Hardware Upg
05-11-2014, 13:14
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/rootpipe-una-falla-su-mac-os-x-che-interessa-anche-yosemite_54765.html
La falla permette di ottenere l'accesso root senza che sia necessario autenticarsi. Apple è già stata avvertita, i dettagli tecnici della falla non saranno divulgati fino a gennaio
Click sul link per visualizzare la notizia.
s0nnyd3marco
05-11-2014, 15:39
software che opera sotto un account con i privilegi di amministratore di ottenere l'accesso root tramite il comando "sudo" senza che sia necessaria l'autenticazione
wat???
TheGreatEscape
05-11-2014, 15:51
Vabbè...Il solito messaggio basato sul fatto che al mondo ci sono probabilmente un centinaio di persone, che dopo aver fatto ripetute prove e dopo numerosi tentativi, sono in grado di entrare in un PC sfruttando una falla.
Anche la miglior cassaforte ha i suoi punti deboli, basta cercarli...Nel frattempo vivo sereno lo stesso visto che solo Apple e un'altra persona sono a conoscenza di questa falla.
Per le altre centinaia che nessuno conosce invece...Aspettiamo il prossimo genio che guadagna soldi con queste trovate. Beato lui...:asd:
Unrealizer
05-11-2014, 20:37
wat???
credo che intenda dire un account appartenente al gruppo dei sudoer, insomma quelli che possono permettersi di usare il comando "sudo" :D
Unrealizer
05-11-2014, 21:52
i puri usano 'su'...'sudo' è per i wannabe :O :D
sarà, ma io non mi sento sicuro a tenere aperta una shell elevata :D la cazzata è dietro l'angolo :asd:
TheGreatEscape
06-11-2014, 07:06
Alleggerisco il "lavoro" a qualcuno :D ... lo scrivo io...
IRONIC ON
"E c'è chi continua a sostenere che OS X sia sicuro"
IRONIC OFF
:asd:
Ma tu riuscirai a dormire stasera dopo questa notizia? :Prrr:
Dormito benissimo! :Prrr:
Simonex84
06-11-2014, 07:39
Dormito benissimo! :Prrr:
beato te, io invece un po' d'ansia l'ho sentita :asd: :asd:
TheGreatEscape
06-11-2014, 08:20
Ansia da prestazione spero...:asd:
:oink:
s0nnyd3marco
06-11-2014, 09:06
sarà, ma io non mi sento sicuro a tenere aperta una shell elevata :D la cazzata è dietro l'angolo :asd:
Boh, sinceramente uso sudo solo per permettere a particolari utenti di compiere alcune operazioni che altrimenti richiederebbero i privilegi di root; per me tengo sempre la shell di root oppure quella del mio utente non privilegiato.
TheGreatEscape
06-11-2014, 12:16
A dir la verità, pure io :D
E poi è da settembre che... non "sudo" piu' :asd:
(passatemi la battuta... il meteo è quel che è...)
Ah ah...No, io quel problema c'è l'ho sempre.
Anche in inverno con -10 gradi...Basta fare jogging...:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.