View Full Version : Recesso Contratto T.I. ed eventuale nuova attivazione - Costi
Sardanapalo_
05-11-2014, 11:57
Dal momento che sto valutando l'opzione di passare ad un provider con tecnologia wireless, sto cercando di informarmi sui costi da sostenere per la disattivazione della linea di rete fissa telecom.
Attualmente ho la classica linea telecom Fonia + ADSL Internet 7Mega; sul loro sito ho letto che per recedere dal Contratto, nel caso in cui siano passati più di 24 mesi dall'attivazione, il costo di recesso è di 35,18€. Mi confermate?
Inoltre, nell'eventualità che in futuro volessi riattivare la linea telecom che ho adesso, sapete quali sono i costi di attivazione?
Leggendo sul sito mi sembra di capire che non c'è nessun costo aggiuntivo, si inizia a pagare il canone mensile e basta. La cosa mi sembra strana conoscendo telecoz :D
ppfanta78
05-11-2014, 12:21
Si è giusto paghi 35,18€ di disattivazione,
Di solito i costi di attivazione sono azzerati attraverso varie promozioni, ma vogliono che tu stia con loro almeno 24 mesi
Sardanapalo_
05-11-2014, 15:42
ok grazie per la conferma.
Quindi se mi dovessi trovare male con il nuovo ISP, rientrare da mamma TI non sarebbe un problema, il problema sarebbe la penale che dovrei pagare al nuovo isp per recesso anticipato :D :D Tanto gira gira da qualche parte qualcuno ti in**la :read: :ciapet:
Andrea786
05-11-2014, 16:47
Dal momento che sto valutando l'opzione di passare ad un provider con tecnologia wireless, sto cercando di informarmi sui costi da sostenere per la disattivazione della linea di rete fissa telecom.
Attualmente ho la classica linea telecom Fonia + ADSL Internet 7Mega; sul loro sito ho letto che per recedere dal Contratto, nel caso in cui siano passati più di 24 mesi dall'attivazione, il costo di recesso è di 35,18€. Mi confermate?
Inoltre, nell'eventualità che in futuro volessi riattivare la linea telecom che ho adesso, sapete quali sono i costi di attivazione?
Leggendo sul sito mi sembra di capire che non c'è nessun costo aggiuntivo, si inizia a pagare il canone mensile e basta. La cosa mi sembra strana conoscendo telecoz :D
ti confermo che quei 35€ li devi pagare , se poi fai la migrazione ad un altro operatore avrai problemi anche a pagare l ultima bolletta visto che qualche testina sveglia in telecom ha deciso che prima del passaggio bisogna disattivare il RID
Sardanapalo_
07-11-2014, 16:21
ah un'altra domanda, una volta che invio la richiesta di disdetta quanto impiegano per renderla effettiva e chiudere il contratto?
e se io per ipotesi faccio la richiesta di recesso oggi, mi fanno pagare il bimestre anche che è appena iniziato o solo i giorni dei quali ho usufruito del servizio?
L'ultima fattura è relativa ad AGO.-SETT., quindi se io richiedo ora recesso, mi dovrebbe arrivare solo un'altra fattura relativa al bimestre OTT.-NOV. + 35,18€ di costo disdetta giusto? oppure se loro svolgono la pratica con lentezza e a inizio dicembre ancora ho la linea attiva mi arriverà anche la fattura DIC.-GEN.?
ppfanta78
08-11-2014, 06:42
per il bimestre in corso paghi solo la parte dei giorni in cui la linea è attiva
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.