PDA

View Full Version : Samsung HT-H5500 come collegare tutto?

Ajeje Brazorf Quello Vero
05-11-2014, 12:09
Sarei interessato a questo sistema HT da 1000 Watt totali, sembra fare un po' di tutto! La questione è: come ci collego tv, ps3, myskyhd?
Devo mandare tutto alla tv e poi dalla tv al dolby o tutto al dolby e da questo alla tv? Il dolby ha una porta ottica e non so quante hdmi...
Ora come ora collego direttamente alla tv la ps3 con la sua hdmi ed il decoder sky con la sua hdmi...

Altra cosa il dolby legge i files mkv, cosa che mi interessa molto, ma non ho idea di che formato di filesystem supporti, essendo la tv una sharp un po' vecchiotta ma abbastanza buona e full hd, pagata 1200 euro qualche annetto fa, prima che i prezzi scendessero a quelli attuali, non supporta usb se non per l'aggiornamento firmware... Pare che il dolby legga anche i dischi usb, ma non vorrei che supportasse solo file sistem balordi tipo fat32 dove evidentemente un buon mkv non ci sta...

13-11-2014, 11:53
Eccoci ai problemi, il dolby suddetto ha una sola uscita hdmi e nessun ingresso... Solo altri ingressi tra cui uno ottico...
Io volevo però usare il sistema 5.1 per:

audio tv (canali digitale terrestre)
audio ps3 (o futura ps4)
audio decoder myskyhd

Ps la tv è una sharp che ha un sacco di entrate ed uscite, tra cui un cavo ottico, non è che lasciando tutto come adesso e semplicemente mandando l'ottico dalla tv al dolby posso sentire tutto tramite questo?

18-11-2014, 20:02
Funziona tutto e parecchio bene!

In pratica i vari dispositivi sono collegati alla tv in hdmi, il dolby poi ha preso l'ultima porta hdmi libera visto che ha un lettore bluray, a questo punto è bastato collegare la tv al dolby via cavo ottico e configurare un po'...

Sono molto soddisfatto, dai 1000 watt ai 10x2 della tv c'è un salto notevole, anche se a volte sembra che i bassi siano pure esagerati.

Ps il lettore samsung legge senza problemi un hdd esterno da 1 gb formattato ntfs e tutti i video in mkw che ci sono sopra, compresi i video fatti con l'iphone in alta definizione (solo questi si vedono al contrario)!