View Full Version : Dove orientare la ventola dell'alimentatore?
fabbius69
05-11-2014, 11:14
Ho acquistato un nuovo alimentatore PS 630W Thermaltake Berlin 80plus, la ventola dell'alimentatore deve essere orientata internamente al case (quindi prelava aria dall'interno) oppure verso la parete in basso (rimane un po soffocata)?
Grazie
che case hai? solitamente nei case "moderni" è prevista una feritoia posta in basso dalla quale l'alimentatore pesca aria fresca da fuori. se poi c'è anche un filtro antipolvere vai tranquillo ;)
lupo rosso
05-11-2014, 12:22
che case hai? solitamente nei case "moderni" è prevista una feritoia posta in basso dalla quale l'alimentatore pesca aria fresca da fuori. se poi c'è anche un filtro antipolvere vai tranquillo ;)
eh si.....
cosa è successo alla vecchia psu??
fabbius69
05-11-2014, 12:31
eh si.....
cosa è successo alla vecchia psu??
Il mio case (antec three Hundred vecchio modello) in basso non ha nessun foro, quindi ho dovuto posizionare la ventola internamente la case.
Vecchio alimentatore lc power 550W
va bene anche con la ventola che guarda l'interno del case... pescherà aria non freschissima ma non troppo calda da fargliene risentire. l'unica accortezza è quella che quando metti mano ai componenti devi stare all'occhio a non far cadere viti o altre piccole parti nell'alimentatore (meglio metterlo sdraiato quando ci lavori ;) )
fabbius69
06-11-2014, 17:15
va bene anche con la ventola che guarda l'interno del case... pescherà aria non freschissima ma non troppo calda da fargliene risentire. l'unica accortezza è quella che quando metti mano ai componenti devi stare all'occhio a non far cadere viti o altre piccole parti nell'alimentatore (meglio metterlo sdraiato quando ci lavori ;) )
Grazie per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.