thyll
05-11-2014, 09:53
Ciao a tutti, per cortesia chiedo aiuto a chiunque mi possa aiutare per il seguente problema evidenziatosi sull' ssd di cui al titolo.
L 'hardware (lo so è fatiscente...)
cpu core 2 quad q9650
asus p5q deluxe (intel ich10r) settato in AHCI
8gb ram
Il problema
2 gg fa ho sostituito il vecchio 830 con un 850 pro da 128 gb (ultimo fw dsponibile), ho reistallato win 7, installato i driver chipset intel 10.0.13 e gli rst 11.7.0.1013 praticamente stesso soft che usavo con l' 830, ho installato inoltre il magician 4.4 abilitando l' over provisonig (10%) con os optimization per affidabilità massima, trim abilitato. Tutto sembrava ok ma imporvvisamente e casualmente il led dell' hd inizia a pulsare continuamente e si impalla la macchina: qualsiasi programma viene inesorabilemte rallentato o, peggio, non risponde più; se poi provo a riavviare il pc, dopo che si è chiusa l' ui, windows resta bloccato sulla schermata prima del reboot e sempre con la spia del disco lampeggiante quindi sono costretto a spegnere il pc dal pulsante di accensione.
Ovviamente con l' 830 non ho mai avuto un problema simile.
http://img.auctiva.com/imgdata/3/6/9/1/2/1/webimg/796376986_o.jpg
Accetto ogni consiglio e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.
L 'hardware (lo so è fatiscente...)
cpu core 2 quad q9650
asus p5q deluxe (intel ich10r) settato in AHCI
8gb ram
Il problema
2 gg fa ho sostituito il vecchio 830 con un 850 pro da 128 gb (ultimo fw dsponibile), ho reistallato win 7, installato i driver chipset intel 10.0.13 e gli rst 11.7.0.1013 praticamente stesso soft che usavo con l' 830, ho installato inoltre il magician 4.4 abilitando l' over provisonig (10%) con os optimization per affidabilità massima, trim abilitato. Tutto sembrava ok ma imporvvisamente e casualmente il led dell' hd inizia a pulsare continuamente e si impalla la macchina: qualsiasi programma viene inesorabilemte rallentato o, peggio, non risponde più; se poi provo a riavviare il pc, dopo che si è chiusa l' ui, windows resta bloccato sulla schermata prima del reboot e sempre con la spia del disco lampeggiante quindi sono costretto a spegnere il pc dal pulsante di accensione.
Ovviamente con l' 830 non ho mai avuto un problema simile.
http://img.auctiva.com/imgdata/3/6/9/1/2/1/webimg/796376986_o.jpg
Accetto ogni consiglio e ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare.