View Full Version : CEO Oculus: 'manca poco alla versione consumer'
Redazione di Hardware Upg
05-11-2014, 09:41
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/ceo-oculus-manca-poco-alla-versione-consumer_54752.html
L'attesa per la prima versione commerciale di Oculus Rift dovrebbe essere ormai minima.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Brendan dacci una botta a farlo uscire, prima che qualche concorrente ti bruci sul tempo! :p
rvrmarco
05-11-2014, 09:54
Mancano pochi mesi affinché ciò avvenga, e non anni", ha poi aggiunto Iribe. "Saranno, tuttavia, molti mesi"
wat
http://i0.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/173/576/Wat8.jpg?1315930535
Sarà che qui dentro ormai se ne parla da ANNI.. ma sto oculus pare la storia infinita.
Cacchio è un visore, va bene tutto ma non è che stanno andando su Giove eh.. quanto ci vuole ad arrivare ad una versione completa?????
Ma manco fossero pezzenti in un garage.. c'è Facebook che li appogia!!!!!!
Boh.. a me, come altre migliaia di persone appassionate, interessa un botto.. ma se tirano la corda un altro po' finiranno per farsi fottere da qualche visore concorrente che qualcun altro sta prepearando.
Io punto i soldi su settembre 2015 durante la seconda edizione dell'Oculus Connect...che appunto è meno di un anno, ma son comunque "molti mesi" da attendere. :sofico:
Major Clock
05-11-2014, 10:23
E3 2015 e non ne parliamo più :O
pin-head
05-11-2014, 10:46
arriverà per fine 2015, massimo metà 2016 probabilmente.
Io ho il DK2: è una figata da usare, ma la risoluzione è troppo bassa. Spero che la versione commerciale sia ALMENO 1440p, anche se serve qualcosa di più.
Ma a quel punto la scheda grafica comincia a piangere :)
arriverà per fine 2015, massimo metà 2016 probabilmente.
Io ho il DK2: è una figata da usare, ma la risoluzione è troppo bassa. Spero che la versione commerciale sia ALMENO 1440p, anche se serve qualcosa di più.
Ma a quel punto la scheda grafica comincia a piangere :)
Va beh si sa. Carico di lavoro doppio.
Ma se è figo la metà di quel che si dice ne vale a pena, mi sono appena fatto la GTX 760 e gli tirerò il collo fin che potrà! E magari anche un po' di oc al 2600K non guasta. :D :D :D :D
Se la traduzione è corretta significa massimo 23 mesi. Aspettiamo fiduciosi.
Hermes
E3 2015 e non ne parliamo più :O
Naaa...l'E3 è la fiera dei consolari da un pezzo ormai, non avrebbe senso debuttare lì. Casomai il Gamescom in Germania ad Agosto, che è un po' più "PC-oriented", ma anche in quel caso essendo in Europa e non in America... boh non so.
Ribatto la mia ipotesi che il debutto più ideale sarà durante la loro conferenza, appunto l'Oculus Connect (a Los Angeles) che si terrà ogni anno a Settembre.
Se la traduzione è corretta significa massimo 23 mesi. Aspettiamo fiduciosi.
Hermes
:mbe: 23 mesi? Dove l'hai letta questa cosa? Le fonti dicono che le alte sfere a OculusVR sarebbero molto deluse se non ci fosse una versione consumer prima del 2016...quindi mancherebbe poco meno di 12mesi.
Non anni, ma mesi e molti.
Quindi un tempo compreso fra 5-6 mesi e 23 mesi, probabilmente.
Spider-Mans
05-11-2014, 12:27
Non anni, ma mesi e molti.
Quindi un tempo compreso fra 5-6 mesi e 23 mesi, probabilmente.
ma 23 mesi cosa sono? due anni praticamente
evidentemente uscira entro un anno...o meno altrimenti la dichiarazione non ha alcun senso
piu che altro chi ha comprato il kit beta che fara? :stordita:
L'affermazione devi prenderla come un gioco grammaticale, è appositamente ambigua.
BlackQuasar
05-11-2014, 13:00
Per me stanno ritardando un po' il rilascio per due motivi:
1. Stanno aspettando pannelli a 1440p piu' economici - 1080 per occhio non sono abbastanza.
2. Nuova generazione di schede viedo che possono pilotare 2x1440 fluidi
pin-head
05-11-2014, 13:10
Va beh si sa. Carico di lavoro doppio.
Ma se è figo la metà di quel che si dice ne vale a pena, mi sono appena fatto la GTX 760 e gli tirerò il collo fin che potrà! E magari anche un po' di oc al 2600K non guasta. :D :D :D :D
io ho comprato una 770 apposta, l'ho overcloccata, e in alcune demo arranca.
Considera che devi pompare al massimo l'antialiasing, con l'oculus non è come guardare lo schermo... e deve girare tutto a 60-75 fps.
pin-head
05-11-2014, 13:12
Per me stanno ritardando un po' il rilascio per due motivi:
1. Stanno aspettando pannelli a 1440p piu' economici - 1080 per occhio non sono abbastanza.
2. Nuova generazione di schede viedo che possono pilotare 2x1440 fluidi
non c'è nessun 2x nell'oculus rift, lo schermo viene diviso in due.
Il DK2 visualizza 960x1080 pixel per occhio (molti meno, in realtà, dato che le lenti non inquadrano tutto il display disponibile).
un 1440, secondo le stesse logiche, avrà meno di 1280*1440 pixel per occhio. Ancora troppo pochi.
io ho comprato una 770 apposta, l'ho overcloccata, e in alcune demo arranca.
Considera che devi pompare al massimo l'antialiasing, con l'oculus non è come guardare lo schermo... e deve girare tutto a 60-75 fps.
770??
Arranca nelle demo??
Cazzarola no buono.. :( :(
Dovrò scendere a compromessi... soparttutto con vari post processin e anti aliasing..
Per me stanno aspettando schermi a risoluzione piu' alta di 1440p.
E di conseguenza, per avere un frame rate di, MINIMO, 90 fps... servono nuove schede e librerie piu' performanti, cioe' si spera le DX12.
Non dimentichiamoci anche il software che ci deve girare... e le demo non contano.
Diciamo quindi fine 2015.
Confermo, altrove hanno specificato che uscirà entro la fine del 2015, quindi si parla del trimestre settembre-dicembre 2015, ancora un anno...
Speravo entro l'estate.
:mbe: 23 mesi? Dove l'hai letta questa cosa? Le fonti dicono che le alte sfere a OculusVR sarebbero molto deluse se non ci fosse una versione consumer prima del 2016...quindi mancherebbe poco meno di 12mesi.
Da nessuna parte ma se la traduzione è corretta in italiano significa al massimo 23 mesi. Non che uscirà tra 23 mesi. :D
Su questo forum c'è l'abitudine a interpretare a proprio modo il significato delle frasi nella nostra lingua natia. :D
Hermes
extremelover
06-11-2014, 12:10
in un sistema come l'oculus la fluidità e sopratutto la latenza è l'aspetto più importante. Inutile avere una scena super definita se poi è percepibile un ritardo tra movimento della testa ed immagini nel display
Basta aumentare la latenza degli occhi con l'alcol per bilanciare! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.