View Full Version : DNS SPEEDTEST.NET....AIUTO!!!!
Buongiorno a tutti.
Come si fa a conoscere il DNS del server preferenziale presente in SPEEEDTEST.NET per impostarlo nel proprio computer e poterlo utilizzare?
Grazie 1000 in anticipo!!!
Andrea786
05-11-2014, 16:49
Buongiorno a tutti.
Come si fa a conoscere il DNS del server preferenziale presente in SPEEEDTEST.NET per impostarlo nel proprio computer e poterlo utilizzare?
Grazie 1000 in anticipo!!!
Non penso che Speedtest.net fornisca un DNS server di pubblico dominio
Non riesco a capire...Allora che senso ha fare dei test su server che hanno distanze differenti se poi tanto non puoi impostare quello che va meglio?
Cioè se io su Verona testo un DWN di 50Mb e su Milano testo 20Mb come faccio ha cambiarlo?
O c'è qulcosa che non capisco oppure ha cosa serve speedtest?Rileva la velocità sul server che vuole ma io non potrò mai andare a quella velocità?
Grazie e scusate la confusione...
Non riesco a capire...Allora che senso ha fare dei test su server che hanno distanze differenti se poi tanto non puoi impostare quello che va meglio?
Cioè se io su Verona testo un DWN di 50Mb e su Milano testo 20Mb come faccio ha cambiarlo?
O c'è qulcosa che non capisco oppure ha cosa serve speedtest?Rileva la velocità sul server che vuole ma io non potrò mai andare a quella velocità?
Grazie e scusate la confusione...
Scusa ma sono io che non capisco...il server diverso può avere un impatto sul ping, non sulla velocità di download (se non per pochi byte). Infatti se non selezioni tu il server ci pensa il sito a selezionare quello migliore come ping.
Se su Verona hai 50 mb di download e 20 su Milano, c'è qualcosa che non va nella tua rete.
Comunque, speedtest.net non è la bibbia, è un sito come un altro per rilevare la velocità. Se vuoi sapere a quanto navighi è meglio se scarichi un file ISO da debian fastweb.
Scusa ma sono io che non capisco...il server diverso può avere un impatto sul ping, non sulla velocità di download (se non per pochi byte). Infatti se non selezioni tu il server ci pensa il sito a selezionare quello migliore come ping.
Se su Verona hai 50 mb di download e 20 su Milano, c'è qualcosa che non va nella tua rete.
Comunque, speedtest.net non è la bibbia, è un sito come un altro per rilevare la velocità. Se vuoi sapere a quanto navighi è meglio se scarichi un file ISO da debian fastweb.
Cos'è ISO da debian Fastweb???Puoi spiegarmi?
In effetti è quello che non capisco perchè cambiano cosi repentinamente i dwnl tra un server e l'altro,ma anche gli UPL e Ping ovviamente!
Quindi in sostanza sia che selezioni un server italiano che uno americano tu dici che debba cambiare solo il ping e non dwnl e upl!?!?
Cos'è ISO da debian Fastweb???Puoi spiegarmi?
In effetti è quello che non capisco perchè cambiano cosi repentinamente i dwnl tra un server e l'altro,ma anche gli UPL e Ping ovviamente!
Quindi in sostanza sia che selezioni un server italiano che uno americano tu dici che debba cambiare solo il ping e non dwnl e upl!?!?
Allora mettiamo un attimo di ordine...
A te lo speedtest interessa per sapere se la tua connessione funziona come dovrebbe giusto?
Nel caso, se vuoi avere un risultato affidabile, scarica un file di grosse dimensioni dal mirror Debian di Fastweb.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/
La velocità di download non sarà limitata dall'upload del server, quindi sarà la velocità massima di download che raggiungi ora .
Per il ping, vai su pingtest.net
Allora mettiamo un attimo di ordine...
A te lo speedtest interessa per sapere se la tua connessione funziona come dovrebbe giusto?
Nel caso, se vuoi avere un risultato affidabile, scarica un file di grosse dimensioni dal mirror Debian di Fastweb.
http://debian.fastweb.it/debian-cd/
La velocità di download non sarà limitata dall'upload del server, quindi sarà la velocità massima di download che raggiungi ora .
Per il ping, vai su pingtest.net
Io pensavo che speedtest ti permettesse di scegliere il server migliore con il quale poi collegarti per viaggiare più velocemente. Ma penso che questo non sia corretto...Ma allora mi domando cosa serve se io abito a Brescia perchè dovrei effettuare un test con il server di Roma?E' questo che mi sfugge...Il test dovrebbe essere fatto con il server più vicino o sbaglio?
Qual'è il sistema migliore per abbassare il ping viaggio intorno ai 30/32. Dove posso smacchinare?
Grazie in anticipo!!
Speedtest non ti permette di viaggiare più velocemente! E' un sito per misurare la velocità, non influisce sulla navigazione.
I server che vedi sul sito dipendono da quali host sono online in quel momento per eseguire un test, ma sinceramente stare a guardare il ping serve a poco...dipende da troppi fattori e non solo dal server che usi per un test.
I DNS di speedtest non esistono, ci sono quelli di google, comodo, openDNS ecc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.