PDA

View Full Version : Consiglio 2 portatili touchscreen urgente!

mattex94
05-11-2014, 00:17
Ciao a tutti, ho bisogno di acquistare un nuovo pc visto che il mio acer 5920g ha già dato troppo. Sono passato a mediaworld e ho visto che sta vendendo alcuni pc a tasso 0. Premetto che sto cercando un pc portatile che funzioni ottimamente nell'utilizzo di software montaggio video (Adobe premiere, illustrator...), render 3D (cinema 4d, autocad..), grafica (photoshop, Illustrator..), e registrazione videogame (non pesantissimi)

I pc in questione sono:
ASUS N550JK-CM305H PREZZO 1149 €
Intel® Core™ i7 4710HQ (2.50/3.50GHz, 6MB L3)
HD 1TB - 5400 rpm
RAM 16GB - Display 15,6" Touch Screen
Scheda video GeForce GTX 850M 4gb - DDR3
PESO 2,70 kg

ASUS N550JK-CN342H PREZZO 1399 €
CARATTERISTICHE IDENTICHE, cambia l'hard disk che diventa un SSD da 256gb e lo schermo non è touch screen.

Il commesso di mediaworld mi stava convincendo nel prendere quello da 1399, ma ho pensato: con100 € aggiungo un ssd da 256gb a quello da 1149€ e mi ritrovo in mano con un hd da 1tb e un ssd da 256gb al prezzo di 1249€.
Quello che mi fa venire il dubbio, è il touchscreen. E' veramente utile per il mio utilizzo? Essendo touch lo schermo rimane lucido (molto fastidioso) e non opaco. Stavo pensando di applicare una pellicola opaca/anti impronte sullo schermo, ma ho paura che faccia perdere la qualità dei colori. Un altra cosa, installando manualmente l'ssd, è vero che risparmio ma è anche vero che vado a invalidare la garanzia. Cosa mi consigliate di fare? Acquisto o no un portatile con il touch? ho paura che col tempo, con le ditate si possa rovinare lo schermo o "smollare". Aiutatemi grazie!!!

alonenero
05-11-2014, 01:39
quei due notebook sono overpriced (altro che tasso zero :D..le tasse sono già incluse ) .. prendendoli online risparmieresti parecchio e troveresti pure di meglio.

E' uscito il successore dell'N550JK .. l'N551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=) (scheda video migliore , migliore espandibilita' , miglior audio ) e i prezzi si stanno abbassando non essendo arrivato ancora in tutti i negozi ....

e il 17" N751 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n751jk-t7043h.aspx) che ha hardware ottimo ad un prezzo ragionevole .. io ti consiglierei questo se non e' un problema avere un notebook un po piu' pesante.. ha due hard disk , e uno lo puoi sostituire con un SSD e l'altro ti diventa esterno con case usb....

poi il touch è troppo inutile in un notebook .. serve solo ad avere un penoso display lucido .

noblex
05-11-2014, 07:29
prendi un lenovo y70-70 touch

mattex94
05-11-2014, 10:13
quei due notebook sono overpriced (altro che tasso zero :D..le tasse sono già incluse ) .. prendendoli online risparmieresti parecchio e troveresti pure di meglio.

E' uscito il successore dell'N550JK .. l'N551JM (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=asus+n551JM&id=10&prezzomin=&prezzomax=) (scheda video migliore , migliore espandibilita' , miglior audio ) e i prezzi si stanno abbassando non essendo arrivato ancora in tutti i negozi ....

e il 17" N751 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_asus_n751jk-t7043h.aspx) che ha hardware ottimo ad un prezzo ragionevole .. io ti consiglierei questo se non e' un problema avere un notebook un po piu' pesante.. ha due hard disk , e uno lo puoi sostituire con un SSD e l'altro ti diventa esterno con case usb....

poi il touch è troppo inutile in un notebook .. serve solo ad avere un penoso display lucido .

Ciao e grazie della risposta, ho guardato che il successore, ovvero n551jm costa 1049 e ha 2gb di scheda video invece che 4. Poi ho visto n751, caratteristiche praticamente uguali schermo più grande e prezzo inferiore. Problema! Posso acquistarlo solo a rate e l unico che me lo permette (credo) è il sito diediaworld. Cmq se vedi l'n550jk-cm305h su trova prezzi, il prezzo di mediaworld oline é il migliore, al negozio mediaworld me lo vendono a 1299, 150€ in più.

icobi
05-11-2014, 16:20
2gb di scheda video invece che 4.

non farti ingannare le gtx 850m 4Gb e 2Gb hanno le stesse identiche prestazioni, la 4 gb è solo una trovata pubblicitaria.... leggi qua (http://www.game-debate.com/hardware/?gid=2206&graphics=GeForce%20GTX%20850M%204GB%20DDR3)
conta molto di più se è ddr3 o gddr5

p.s. il tuch non ti serve a niente comq, non usarlo come metro di paragone, anzi gli schemi sono più lucidi e quindi per disegnare più scomodi

prova a considerare di comprare dalla germania

mattex94
05-11-2014, 16:45
Si ho guardato nel sito e le ho paragonate, la gtx860m gli danno 8 mentre alla gtx850m le danno 7. Ma i giochi che poi chiederanno una scheda video da 3gb, giraranno meglio in quella da 2gb o in quella da 4gb? Comunque non mi piace il nuovo design, inoltre la parte di sopra (quella in alluminio) del portatile alla pressione si flette. Preferisco il design dell'n750jk, più compatto e fine.
Pensate che comunque il case dell'n551jm elimini più velocemente il calore avendo il coperchio dei componenti in plastica ed essendo più largo?

noblex
05-11-2014, 17:35
quell'asus stava a 820 euro pochi giorni fa, altro che prezzo migliore da mediawordl

io coi soldi che vuoi spendere tu ho preso ieri un msi gs70 da cyberport

https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_10892.html

ti fanno pagare anche a rate e se scegli 12 mesi, non hai interessi

per la storia ddr3 ddr5 guarda qui
http://dragonarmy.msi.com/home/info/labs/detail/288

mattex94
05-11-2014, 17:41
quell'asus stava a 820 euro pochi giorni fa, altro che prezzo migliore da mediawordl

io coi soldi che vuoi spendere tu ho preso ieri un msi gs70 da cyberport

https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_10892.html

ti fanno pagare anche a rate e se scegli 12 mesi, non hai interessi

quale asus a 820€, mi sembra impossibile su internet tutti i pc che ho citato non li trovi a meno di 1000€
Comunque l'n551jm ha 2,4ghz invece che 2.5ghz degli altri, solo che l'unica cosa che mi interessa di questo pc è la scheda video gtx860m, ma ci sarebbe da cambiare la ram perchè ne ha 2 x 4gb e io devo prenderne 2 x8gb, e in più installare ssd (che dovrò comprare comunque anche per gli altri, solo che se compro l'n750jk, ho uno schermo più grande, 2 hard disk da 750gb ma la scheda video gtx850m. Ragazzi consigliatemi cosa prendere non riesco a trovare una via di mezzo, devo ordinarlo entro domani!!

alonenero
05-11-2014, 18:01
Ciao e grazie della risposta, ho guardato che il successore, ovvero n551jm costa 1049 e ha 2gb di scheda video invece che 4. Poi ho visto n751, caratteristiche praticamente uguali schermo più grande e prezzo inferiore. Problema! Posso acquistarlo solo a rate e l unico che me lo permette (credo) è il sito diediaworld. Cmq se vedi l'n550jk-cm305h su trova prezzi, il prezzo di mediaworld oline é il migliore, al negozio mediaworld me lo vendono a 1299, 150€ in più.

come ti hanno detto i 1000000 giga di ram nelle schede video non servono a niente.. conta la potenza stessa della scheda video e la gtx860m è meglio della 850m (anche se questa avesse 900Miliardi giga di ram).

quindi al negozio mediaworld ti stavano rubando 150 euro? :D

i prezzi dell'n550jk stanno aumentando perche' non li producono più .. perchè asus ora produce l'n551.

se devi spendere 1300 euro trovi notebook sicuramente migliori di quegli asus.. tanto vale farsi fare un finanziamento in banca e prendersi online un barebone.

noblex
05-11-2014, 18:21
quale asus a 820€, mi sembra impossibile su internet tutti i pc che ho citato non li trovi a meno di 1000€
Comunque l'n551jm ha 2,4ghz invece che 2.5ghz degli altri, solo che l'unica cosa che mi interessa di questo pc è la scheda video gtx860m, ma ci sarebbe da cambiare la ram perchè ne ha 2 x 4gb e io devo prenderne 2 x8gb, e in più installare ssd (che dovrò comprare comunque anche per gli altri, solo che se compro l'n750jk, ho uno schermo più grande, 2 hard disk da 750gb ma la scheda video gtx850m. Ragazzi consigliatemi cosa prendere non riesco a trovare una via di mezzo, devo ordinarlo entro domani!!

1°) non si capisce una mazza di quello che scrivi, provo a interpretare però tu impegnati un minimo :muro:

2°) due settimane fa l'asus n550jk-cn303blablabla stava a 872 (non 820, ho toppato). In ogni caso, visto che vedo non ti spaventa spendere 1100 euro, io ti consiglio uno di questi 3 pc:

-----Asus N751JK-T7043H: hai 16 gb di ram, doppio hard disk e masterizzatore blu ray, ma non hai sdd, anche se c'è lo slot per un mini sdd che potresti montare senza levare nessun hdd. La scheda video è una 850. prezzo 1100 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=n751jk&id=10&prezzomin=&prezzomax=

-----Lenovo Y70-70-80DU004GIX: hai 16gb di ram, scheda video gtx860M (>850 anche con 1tb di ram gddrx56+++) touch screen, schermo ips e masterizzatore blu ray, ma di conseguenza hai lo schermo lucido (anche se ips, se devi lavorare >>>>tn). I materiali di questo mi piacciono meno di quelli di asus a essere sincero. prezzo 1150 euro
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=10&libera=lenovo+y70-70&prezzomin=&prezzomax=&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0

-----MSI GS70-1C17-1JZ: hai solo 8 gb di ram (MA IN UN BANCO SOLO) e non hai lettori di nessun genere. In cambio però hai la gtx860M, l'ssd da 128gb, la tastiera sberluccicosa, il fatto che sia in alluminio unibody, che pesi meno di un 15" e che sia appena 2.2cm di spessore. hai le prestazioni migliori tra i 3 (credo, forse il lenovo va un pelo meglio per via della ram).
Per aumentare la ram è necessario mandare una semplice mail alla msi chiedendo l'autorizzazione (che viene data nel giro di 24 ore pare), dopodichè è possibile disassemblare il note in ogni sua parte senza perdere la garanzia. prezzo... qui si sale, sarebbe tra i 1300 e i 1500 a salire, ma su quel sito tedesco che ho linkato prima (e da cui l'ho comprato io stesso giusto ieri), è in offerta a 1100 (in quanto stanno uscendo quelli nuovi con la 970 che ne prenderanno il posto, ovviamente a un prezzo ben maggiore)
https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_12886.html

Occhio se comprassi li perchè la tastiera ha layout tedesco (su ebay compri con 5 euro gli adesivini per trasformarla in italiano o, se sei un perfezionista, con 80 cambi direttamente la tastiera con quella italiana)

Non so sugli altri siti, ma su cyberport puoi comprare a rate e puoi decidere tu importo delle rate e se aggiungere una maxirata e di che importo.

mattex94
05-11-2014, 19:09
Scusa per la scrittura ma alcuni messaggi li ho scritti dal cellulare. Per quanto riguarda il lenovo, lo scarto perchè proprio non mi piace. Ora mi hai fatto venire il dubbio con l'MSI. Però ho paura per la garanzia, come funziona? Inoltre la tastiera multicolor non si può vedere!
Sono sempre più convinto nell'acquistare l'n551jm. Dati:

Processore: Intel Core i7 2,4GHz 4710HQ,
Ram: 8GB (4gb x 2)
Hard disk: 750GB (7200rpm),
Grafica: Nvidia GeForce GTX860M 2.048mb,

Prezzo 1049 €, tolgo le due ram da 4gb e le rivendo, aggiungo due da 8gb e ci spenderò un 100€, inoltre aggiungo un ssd da 256gb e sono altri 100€, per un totale di 1249€ e mi rimane anche la gtx860m! Solo che il processore ha 2,4 core invece che 2,5, com'è possibile se è lo stesso processore che hanno gli altri pc? che ne pensate?

Un altra domanda, sul sito che mi ha dato iocobi posso vedere la votazione che danno al mio pc a seconda del gioco che seleziono. Ho provato diversi giochi sia recenti che non. Al processore e alla ram danno voto 10, mentre alla scheda video voto 8, per qualunque gioco! anche giochi del 2009!

noblex
05-11-2014, 19:43
Scusa per la scrittura ma alcuni messaggi li ho scritti dal cellulare. Per quanto riguarda il lenovo, lo scarto perchè proprio non mi piace. Ora mi hai fatto venire il dubbio con l'MSI. Però ho paura per la garanzia, come funziona? Inoltre la tastiera multicolor non si può vedere!
Sono sempre più convinto nell'acquistare l'n551jm. Dati:

Processore: Intel Core i7 2,4GHz 4710HQ,
Ram: 8GB (4gb x 2)
Hard disk: 750GB (7200rpm),
Grafica: Nvidia GeForce GTX860M 2.048mb,

Prezzo 1049 €, tolgo le due ram da 4gb e le rivendo, aggiungo due da 8gb e ci spenderò un 100€, inoltre aggiungo un ssd da 256gb e sono altri 100€, per un totale di 1249€ e mi rimane anche la gtx860m! Solo che il processore ha 2,4 core invece che 2,5, com'è possibile se è lo stesso processore che hanno gli altri pc? che ne pensate?

Un altra domanda, sul sito che mi ha dato iocobi posso vedere la votazione che danno al mio pc a seconda del gioco che seleziono. Ho provato diversi giochi sia recenti che non. Al processore e alla ram danno voto 10, mentre alla scheda video voto 8, per qualunque gioco! anche giochi del 2009!

mi sembra una bella inc****** quel pc a quel prezzo, ti ci prendi un 17" con la stessa cifra (ma anche meno)

per l'msi, la garanzia è pick & return, vuol dire che se lo prendono loro e te lo rimandando a casa che funziona in caso di problemi.
la tastiera ha 3 retroilluminazioni a led rgb, se vuoi metterle tutte e 3 dello stesso colore ovviamente puoi farlo... io come prima cosa metterò tutte e 3 a bianco per dargli un aria molto più sobria

il lenovo concordo... è bello potente, però la retroilluminazione rossa (per i miei gusti) non si può vedere, e il design idem. l'asus resta il migliore per quello..

sia del lenovo, sia dell'msi ci sono anche le versioni a 15" se vuoi e costano sui 100 euro in meno

mattex94
05-11-2014, 19:57
Scusa alla fine se prendo l'msi ha le stesse caratteristiche, cambia solo la grandezza dello schermo, e ha 8 gb di ram, e ne dovrò andare a spendere 100€ per quella da 16 gb, per un totale di 1211+sped. Mentre per l'asus facendo quelle modifiche vado a spendere 1249, con uno schermo da 15", in compenso un bel design. Inoltre l'msi non ha il lettore DVD che può essere utile.
Non sai rispondere alla domanda dei core del processore? cmq grazie ancora per i consigli ;)

icobi
05-11-2014, 20:57
o, se sei un perfezionista, con 80 cambi direttamente la tastiera con quella italiana)

come come?!? dove l'hai trovata la tastiera a 80 pleurini?? :D

mattex94
05-11-2014, 21:03
Ho trovato l'asus nj551jm a 915€ anche se è in arrivo essendo un nuovo modello
Link:http://www.hw1.it/asus-n551jm-90nb06r1-m00330/

Conoscete questo sito?
EDIT: niente ho letto che uno ha ordinato un pc e gli è arrivato in ritardo e pure rotto.

noblex
05-11-2014, 21:41
come come?!? dove l'hai trovata la tastiera a 80 pleurini?? :D

boh, ho telefonato al centro msi più vicino alla mia città e mi hanno detto che me la mettono loro per 80 euro più montaggio.

comunque riguardo al processore non guardare la velocità espressa in mhz perchè (a parte che, filosofeggiando un attimo, non vuol dire una sega, e te lo dico da ingegnere informatico), spesso è riportata in modo errato. guarda solo il codice della cpu. se è i7-4710HQ è i7-4710HQ e stop, pochi cazzi.

900 pippi è già un prezzo più corretto per l'asus, però occhio avresti meno potenza e meno portabilità rispetto all'msi. se a te frega niente di questo ben venga per l'asus (era la mia seconda scelta, se ho preso l'msi è solo perchè, già così con un vecchio acer scrauso che pesa 1 kg meno dell'asus, quando me lo porto in giro tra una cosa e l'altra è una rottura, e quando la sera mi guardo i film in streaming a letto col pc sopra, il peso lo sento)

mattex94
05-11-2014, 22:29
Allora finalmente sto arrivando a una scelta, sono indeciso tra l'msi e l'asus n551jm (gli altri pc anche se alcuni avevano dei pro, li elimino dalla scelta perchè hanno tutti la gtx850m). Ora ti spiego quali sono i miei dubbi:

MSI - LINK (https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_12886.html):
CONTRO
- Design carino ma non mi attira quanto quello dell'asus, soprattutto lo schermo e il tastone di accensione
- tastiera arcobaleno (ma hai detto che si possono impostare bianche le luci giusto?)

PRO/CONTRO
- Devo installare ram da 16 gb (non ho capito, ha due slot di cui uno occupato da una da 8gb? inoltre non potrei neanche darlo a un centro msi perchè non ci sono dove abito io), però come hai detto tu se ho l'autorizzazione non perdo la garanzia.
- assenza di lettore dvd ma ormai con internet, nel caso in cui dovessi comprare un videogame o un programma, basta scaricarlo e poi inserire la licenza all'interno della confezione. Io lo uso solo per ripristinare windows.

PRO
- Schermo da 17" (utile per grafica, montaggio video)
- Peso 2,6 Kg (buono essendo un 17")
- Piccolo e e comodo da trasportare.

ASUS N551JM
CONTRO
- Schermo da 15"
- Devo installare subito 16gb di ram e un ssd da 256gb invalidando la garanzia

PRO
- Design che segue i miei gusti
- Peso 2,7 kg che potrò diminuirlo eliminando il lettore dvd e mettendo un ssd.

DOMANDE:
Ma l'asus avrà lo slot per l'sdd senza sostituirlo all'HD? Mi consigli di lasciare solo un ssd da 256 gb nel pc e usare l'hd da 750gb come esterno?

Ragazzi sono molto indeciso su questi 2 pc, quello che mi crea più indecisione è il design e la marca. Perchè l'msi ha tutto, basta che gli aggiungo la ram e siamo apposto, però il design boh! idem non ne ho mai sentito parlare ne bene, ne male, danno problemi nel tempo?
L'asus, mi piace il design, però è vero che schermo più piccolo, dimensioni maggiori, meno portabile.
PORTATEMI NELLA RETTA VIA

icobi
06-11-2014, 07:29
MSI non ne senti parlare perché in Italia é poco commercializzato, ma é uno dei leader mondiali nel settore gaming (che si traduce in potenza e qualita).
Per quanto riguarda il design sono gusti personali, ma prima di decidere guardati delle review e unboxing su YouTube...
L'msi gs70 a mio avviso è proprio carino..
P. S. e basta con sta tastiera! È una steelseries top di gamma settabile come vuoi

mattex94
06-11-2014, 10:19
Ho letto che l assistenza msi é scarsa, abito in Sardegna e non c'è neanche un centro msi. Ho letto di alcuni che hanno avuto problemi hardware, hanno sollecitato per mesi ma non hanno risolto neanche mandando una raccomandata dandogli un tot di tempo per risolvere il problema. Mentre l assistenza asus non è delle migliori, ma se ci stai dietro te lo risolvono. Che mi dite voi? La mia paura principale è avere un problema con l msi e averci buttato 1300€. Inoltre dove lo posso comprare lo stesso msi link sopra? Grazie

noblex
06-11-2014, 18:24
Allora finalmente sto arrivando a una scelta, sono indeciso tra l'msi e l'asus n551jm (gli altri pc anche se alcuni avevano dei pro, li elimino dalla scelta perchè hanno tutti la gtx850m). Ora ti spiego quali sono i miei dubbi:

MSI - LINK (https://www.cyberport.de/msi-gs70-sonderangebot-i7-4710hq-8gb-1tb-128gb-ssd-full-hd-gtx860m-windows-8-1-1C17-1JZ_12886.html):
CONTRO
- Design carino ma non mi attira quanto quello dell'asus, soprattutto lo schermo e il tastone di accensione
- tastiera arcobaleno (ma hai detto che si possono impostare bianche le luci giusto?)

si te la puoi settare in mille modi.. Il design anche io preferisco di base il colore argento, la versione color argento di quel msi c'è, ma non l'ho mai vista in giro
ai contro aggiungi che hai la tastiera crucca di base, idem tutti i software installati, a cambiare la lingua di windows comunque ci vogliono 10 minuti

PRO/CONTRO
- Devo installare ram da 16 gb (non ho capito, ha due slot di cui uno occupato da una da 8gb? inoltre non potrei neanche darlo a un centro msi perchè non ci sono dove abito io), però come hai detto tu se ho l'autorizzazione non perdo la garanzia.
- assenza di lettore dvd ma ormai con internet, nel caso in cui dovessi comprare un videogame o un programma, basta scaricarlo e poi inserire la licenza all'interno della confezione. Io lo uso solo per ripristinare windows.

si io ho mandato una mail a msi italia mi hanno detto che anche comprando dalla germania basta che invio loro il codice del modello perchè mi abilitino le modifiche hardware. di base si, stando al sito tedesco hai 1 banco da 8 e uno libero, anche io aggiungerò un secondo banco, facendomelo montare da un centro specializzato (perchè è uno sbattone e non ho voglia), vado aspendere un 80ina di euro. per il lettore, con quello che risparmi dal prendere un ssd con asus ti prendi un lettore usb (te ne prendi 4 o 5 in realtà con quei soldi) se proprio non puoi farne a meno. io nel mio caso mi sono accorto che il lettore l'ho usato veramente di rado.. poi ormai i sistemi operativi li installi tranquillamente da usb.

PRO
- Schermo da 17" (utile per grafica, montaggio video)
- Peso 2,6 Kg (buono essendo un 17")
- Piccolo e e comodo da trasportare.

ASUS N551JM
CONTRO
- Schermo da 15"
- Devo installare subito 16gb di ram e un ssd da 256gb invalidando la garanzia

PRO
- Design che segue i miei gusti
- Peso 2,7 kg che potrò diminuirlo eliminando il lettore dvd e mettendo un ssd.

DOMANDE:
Ma l'asus avrà lo slot per l'sdd senza sostituirlo all'HD? Mi consigli di lasciare solo un ssd da 256 gb nel pc e usare l'hd da 750gb come esterno?

della differenza di peso non te ne accorgeresti in ogni caso. dovresti poter aggiungere l'ssd senza levare il lettore. in ogni caso comunque io leverei uno dei due hard disk (se funziona come il 750 che ha due hard disk montati) perchè comunque il masterizzatore è blu ray.
piuttosto che il 551, se ti piacciono i 17" a sto punto guarda il 771

Ragazzi sono molto indeciso su questi 2 pc, quello che mi crea più indecisione è il design e la marca. Perchè l'msi ha tutto, basta che gli aggiungo la ram e siamo apposto, però il design boh! idem non ne ho mai sentito parlare ne bene, ne male, danno problemi nel tempo?
L'asus, mi piace il design, però è vero che schermo più piccolo, dimensioni maggiori, meno portabile.

PORTATEMI NELLA RETTA VIA

msi è uno dei leader mondiali. quel pc lo puoi paragonare al modello di base dell'asus ROG. dopo averci pensato, sono arrivato alla conclusione che, per me e per il mio utilizzo ovviamente, l'msi è migliore.

quanto alla garanzia, non so se per te può essere un pro o un contro, ma avresti 2 anni di garanzia tedesca, quindi tu lo fai arrivare li (e ad arrivare ci metterà che so.. 2 giorni in più rispetto a che arrivare a un centro italiano) e poi se la vedono loro, e li le porcate che succedono qui, e ahimè succedono, li non si vedono. questo per altro è uno dei motivi che mi spingono a cercare di prendere sempre roba con garanzia europa

mattex94
07-11-2014, 00:35
Grazie della risposta, stavo guardando l'n751 ma ho notato che ha ancora la 850m :stordita: , com'è possibile? Inoltre ho visto come aggiungere la ram all'msi! devo smontare mezzo pc :D. Comunque sono ancora indeciso, chissa quando mi deciderò, a te quando arriva? Quanto tempo ci mette ad arrivare ordinandolo da cyberport? Oggi sono passato da mediaworld e ho paragonato i 15,6 con i 17,3" e devo dire che un 17,3 per la grafica mi farebbe veramente piacere!

Ho letto un po' su internet se questi msi sono buoni per grafica 3d e dicono che non è il massimo, allora cosa devo dire io che il mio asus5920g (intel core duo centrino, 9500m gs, 4gb ram) che ha si e no 6/7 anni e riesco ancora a usare photoshop, adobe premiere e cinema4d (anche se cinema 4d a seconda dei progetti si inchioda e gli altri due, con qualche rallentamento, riesco lo stesso a usarli) quindi con uno di questi 2 pc che hanno prestazioni 5 volte superiori al mio dovrei lavorarci male?:eek:
NON CREDO.

Mi puoi aiutare a trovare la differenza tra questi due PC:
- MSI GS70 Sonderangebot (https://www.cyberport.de/?token=24af91a56f8da5bcc59abc68c1c82337&sSearchId=545c18d43ad6d&EVENT=itemsearch&view=liste&query=MSI+GS70&searchbutton.x=0&searchbutton.y=0&filterkategorie=) 1.299€ - Offerta 1111 €
- MSI GS60-2PCi78H11 (https://www.cyberport.de/msi-gs60-2pci78h11-flaches-gaming-notebook-i7-4710hq-ssd-full-hd-gtx860m-win-8-1-1C17-1FY_12886.html) 1.399 €
Non riesco a capire la differenza di prezzo per ben 100€ se le caratteristiche sono uguali, ma cambia solo il design. E' più recente il gs60 del gs70?

Inoltre mi sono informato per la tastiera tedesca, per quanto riguarda le lettere, la 'z' con la 'y' si invertono di posto e per il resto è molto simile se non per gli accenti. Inoltre non capisco se nella tastiera si illuminino anche le lettere o solo il contorno dei tasti, ho visto video discordanti. (non aggiungo altro sul font che hanno usato per la tastiera, quello di spiderman....:muro: )
Per la parte software, oltre tradurre il sistema operativo che è una cazzata (credo basti scaricare il language pack), sono presenti altri software msi importanti nel pc? se si, si possono tradurre in italiano o almeno inglese?

Sempre per quanto riguarda l'msi il prezzo migliore è quello di cyberport, tutti gli altri siti lo vendono dai 1500 in su (anche se con 16gb di ram). Cerco qualcuno che abbia già l'msi o che l'abbia avuto in precedenza, per sapere come si trova o si è trovato. Inoltre ho trovato un sito che vende quello silver QUI (https://www.komplett.dk/k/ki.aspx?sku=824836) (veramente bello), ma vendono solo quello con la gtx970m, prezzo 17.495 franchi = 2350€ circa = :eek:
Ma la durata di questi pc?

alonenero
07-11-2014, 01:11
visto che hai un buon budget intanto prenditi questo modello clevo :

Raionbook gk3 (http://raiontech.com/it/home/61-raionbook-gk3.html) con i7 viene sui 1400 euro .

Details :
Processore: INTEL MOBILE I7-4710HQ 4 CORE 6MB Cache 2.5 GHz Turbo 3.5 GHz
Display: 15.6" LED FULL HD (1920x1080) 16:9 panel Matte
Memoria Ram: 8gb (1x8) 1600mhz SO-DIMM CL11
Scheda video: Nvidia GeForce GTX970M 3GB DDR5
Hard Disk: WD 750GB 2.5 SATA 7200RPM 6Gbs 16MB(+10€)
2° Hard Disk: -- Nessuno --
M-sata M.2: -- Nessuno --
Raid: -- Nessuno --
Wireless: Wireless N 300 mbps Intel N7260 + Bluetooth
Tastiera: Italiana (IT) - Retroilluminata estesa
Sistema operativo: -- Nessuno --
Garanzia: 24 Mesi (batteria 1 Anno) Pick-up and Return

POi appena puoi aumenti ram e metti un SSD (magari un M.2 PCIE) .. sarebbero circa altri 200 euro e ti faresti un missile longevo e con una garanzia italiana che sui barebone è sempre ottima !!!!

A livello prestazioni starai su un altro pianeta rispetto tutti in notebook di prima ... costa quanto l'asus che hai citato nel primo post (forse pure meno se paghi con bonifico) !!

Io non ci penserei due volte!

mattex94
07-11-2014, 01:54
visto che hai un buon budget intanto prenditi questo modello clevo :

Raionbook gk3 (http://raiontech.com/it/home/61-raionbook-gk3.html) con i7 viene sui 1400 euro .

POi appena puoi aumenti ram e metti un SSD (magari un M.2 PCIE) .. sarebbero circa altri 200 euro e ti faresti un missile longevo e con una garanzia italiana che sui barebone è sempre ottima !!!!

A livello prestazioni starai su un altro pianeta rispetto tutti in notebook di prima ... costa quanto l'asus che hai citato nel primo post (forse pure meno se paghi con bonifico) !!

Io non ci penserei due volte!

Cazzo che pc!! domani chiamo l'azienda per avere più informazioni! Le uniche cose negativa sono, tastiera retroilluminata solo nei bordi dei tasti e lo schermo da 15"!!

alonenero
07-11-2014, 09:34
Cazzo che pc!! domani chiamo l'azienda per avere più informazioni! Le uniche cose negativa sono, tastiera retroilluminata solo nei bordi dei tasti e lo schermo da 15"!!

cerchi il pelo nell'uovo :D

metti un display 3k e ti sembrerà di avere più spazio :D .... poi magari per lavorare a casa lo colleghi ad un 24 pollici !!

Questo intendevo quando dicevo che i notebook che avevi visto erano un po cari .. cioè con gli stessi euri di una gtx860m ci prendi una gtx970m che è meglio di una 880m (ex top di gamma fino a un mese fa)

mattex94
07-11-2014, 12:53
Il prezzo è salito già a 1429, cmq arrivo al massimo a 1500, quindi aggiungendo 8gb di ram arrivo a 1500. Per l ssd aspetto un mesetto, ma mi conviene aggiungere 8gb o un ssd nel acquisto? Inoltre quello dell illuminazione della tastiera è importante, perché la notte li devo vedere bene i tasti! Per i 3k sono altri soldi da aggiungere e no grazie. Cmq sono affidabili questi? Qualcuno che ha già acquistato? Appena aprono chiedo informazioni per le dimensioni è il peso. Il design non è chissà che però pazienza, per un pc del genere!

alonenero
07-11-2014, 13:19
Il prezzo è salito già a 1429, cmq arrivo al massimo a 1500, quindi aggiungendo 8gb di ram arrivo a 1500. Per l ssd aspetto un mesetto, ma mi conviene aggiungere 8gb o un ssd nel acquisto? Inoltre quello dell illuminazione della tastiera è importante, perché la notte li devo vedere bene i tasti! Per i 3k sono altri soldi da aggiungere e no grazie. Cmq sono affidabili questi? Qualcuno che ha già acquistato? Appena aprono chiedo informazioni per le dimensioni è il peso. Il design non è chissà che però pazienza, per un pc del genere!

io ti direi di montare intanto i 16 gb ram e poi prendere aftermarket l'ssd PCIE M.2 che ancora non sono molto distribuiti .. magari tra qualche mese costeranno pure meno .. per quello che dovrai fare i 16 gb ram potrebbero servirti!

noblex
07-11-2014, 13:33
nella fascia 1500 euro c'è di meglio..

mattex94
07-11-2014, 14:23
nella fascia 1500 euro c'è di meglio..
noblex linkami qualcosa, cmq ho chiamato e mi hanno detto che per il GK3 da 17" pollici devo aspettare a fine novembre, inizio dicembre.
Ragazzi guardate questo: http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/92566347b0de59cd422333e0e5e36cad/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/8cf46450b5b4ec552.75371773/Fragbook/

Configurandolo con 16gb di ram, ssd primario da 128gb e un HD da 750 gb, lo schermo da 17,3, tastiera italiana, garanzia tedesca 2 anni. Vado a spendere 1.555€, prezzo abbastanza buono visto che ha stesso design del raiontech gk3 ma anche lo schermo da 17"!

alonenero
07-11-2014, 16:06
noblex linkami qualcosa, cmq ho chiamato e mi hanno detto che per il GK3 da 17" pollici devo aspettare a fine novembre, inizio dicembre.
Ragazzi guardate questo: http://www.deviltech.de/deviltech.php/sid/92566347b0de59cd422333e0e5e36cad/cl/details/cnid/8a142c3e4143562a5.46426637/anid/8cf46450b5b4ec552.75371773/Fragbook/

Configurandolo con 16gb di ram, ssd primario da 128gb e un HD da 750 gb, lo schermo da 17,3, tastiera italiana, garanzia tedesca 2 anni. Vado a spendere 1.555€, prezzo abbastanza buono visto che ha stesso design del raiontech gk3 ma anche lo schermo da 17"!

direi molto buono .. anche se non sempre si leggono buone cose su deviltech..almeno ricordo così .. prova a fare una ricerca

mattex94
07-11-2014, 16:10
ok, eliminiamo la soluzione offerta dal deviltech per sicurezza.:D

Mentre del sito xotcp.com che ne pensate? anche li prezzi convenienti, però in america.

Per fare un riepilogo, mi serve un pc che abbia:
- 17"
- GPU GTX970M
- 16gb RAM
- CPU i7 4710HQ
- Peso MAX 3,0 Kg
- Design: che non sia un mattone
Prezzo massimo (proprio al limite) 1550€
Chiedo molto?

EDIT: Navigando ho trovato il nuovo asus ROG G751JT-CH71 ma su amazon.com a 1.499$ ma non posso acquistarlo essendo in Italia! veramente un prezzo eccezionale, ha tutto quello che voglio (dovrei aggiungere solo un ssd)! Ho letto inoltre su internet che sarà disponibile a breve in europa al prezzo di 1499€ con la gtx970m, mi conviene aspettare?

EDIT2: PESO 3,8KG CHE PALLE! Cmq ho letto in giro che gli msi hanno prolemi di surriscaldamento e me l'ha confermato anche il tipo di raiontech, quindi elimino gli msi. Rimane questo nuovo asus g751 che ha tutto buono tranne il peso (pazienza) e appunto quello di raiontech ma ha 15,6"

noblex
07-11-2014, 22:56
senza offesa... ma qui girano troppe puttanate, io con sto thread ho chiuso.
prendi quello che ti pare

mattex94
07-11-2014, 23:51
senza offesa... ma qui girano troppe puttanate, io con sto thread ho chiuso.
prendi quello che ti pare

A cosa ti riferisci? Al surriscaldamento degli msi? Se l'ho scritto è perchè ho letto molte discussioni nel forum msi inglese, tanti si sono lamentati per il fatto che la gpu arriva sui 95° con games che non dovrebbero sfruttarla così tanto. Ho visto anche qualche video su youtube. Mi sembra anche abbastanza ovvio avendo un case cosi sottile e compatto!

noblex
08-11-2014, 18:18
A cosa ti riferisci? Al surriscaldamento degli msi? Se l'ho scritto è perchè ho letto molte discussioni nel forum msi inglese, tanti si sono lamentati per il fatto che la gpu arriva sui 95° con games che non dovrebbero sfruttarla così tanto. Ho visto anche qualche video su youtube. Mi sembra anche abbastanza ovvio avendo un case cosi sottile e compatto!

mi riferisco a TUTTO.
prima vuoi spendere 1000 euro, adesso 1500, vuoi fare grafica, però vuoi prendere una vga da gaming, vuoi il pc portabile e d'alluminio, ma ti lamenti delle temp che salgono (che poi è tutto da verificare, io ho conosco altrettante esperienze che non riportano quel problema), che poi si parla di temperature interne che negli altri portatili sono praticamente allo stesso livello, forse 4-5 gradi in meno nei migliori, di certo non ti sale a 95° il case.
ti preoccupavi dei 3.4 kg dell'asus però ora punti a un clevo di plastica spesso 4cm e mezzo e pesante 1kg in più (e devi vedere che alimentatore che ha)

prendi un modello con la quadro migliore che riesci a prendere per il tuo budget, e cerca che abbia schermo ips, il resto è fuffa.