PDA

View Full Version : Dubbio su HardDisk Notebook

Superu6
04-11-2014, 19:53
Salve a tutti, mi scuso se sto ponendo la domanda nella sezione sbagliata, ma sono nuovo.
Mi si è recentemente bruciato il notebook Acer e, non essendo più in garanzia, ho provveduto a smontarne le parti principali tra cui l'Hard Disk: un SATA Toshiba. Non volendo perdere nessun dato tra immagini, video e altro avrei intenzione di inserirlo nel portatile HP di un mio amico e da lì trasferire il tutto su USB.
Vi sono problemi di compatibilità se "scambio" i due dischi fissi ? All'accensione dovrò dare qualche comando col Bios o il portatile del mio amico andrà fluido su Windows ?

tallines
04-11-2014, 20:14
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Da un certo punto di vista può essere che ci siano problemi di compatibilità per i driver, un hd preso da un Acer, viene messo in un hp..........prova .

Oppure in questo HP funzionante avvii un live di Linux e a live di Linux avviato colleghi il tuo hd come hd esterno (tramite box esterno) .

Non so cosa possa succedere se in un pc funzionante, colleghi il tuo hd (che ha già un suo SO) come hd esterno .

Superu6
05-11-2014, 17:48
Grazie della risposta, al momento però non ho la possibilità di acquistare un box che trasformi l'hd interno in esterno. Tramite un amico, che ha le competenze per poterlo riparare, sono venuto a sapere che il problema molto probabilmente sta nell'alimentatore interno per lampada del monitor. Aggiustandolo non dovrebbe essere necessaria una formattazione quindi non mi rimane che aspettare; non vorrei fare casini indesiderati sui notebook HP degli altri :D :muro:

tallines
05-11-2014, 18:23
......sono venuto a sapere che il problema molto probabilmente sta nell'alimentatore interno per lampada del monitor. Aggiustandolo non dovrebbe essere necessaria una formattazione quindi non mi rimane che aspettare;
Si è probabile che aggiustando l' alimentatore tu sia a posto ;)