PDA

View Full Version : Load balancing TL-R470T+ & Billion

marko988
04-11-2014, 16:38
Allora, ho appena comprato un router load balancing TP LINK R470T+ per gestire direttamente da router una 10 mega telecom (9600/1120 di portante) e una 8/1 fastweb (8191/1024)

Fastweb è connesso a un DGN2200v3 e Telecom a un BILLION 7800DXL

Per ora ho connesso il netgear e il billion alle wan del tp link, che riceve ip privati dal dhcp dei 2 router... e gli ip privati li ho messi in DMZ sia sul billion che sul netgear.

Con questa configurazione da speedtest la velocità è la somma delle due connessione, sia un down che in up (http://www.speedtest.net/result/3883406209.png) così come da torrent (esattamente come succedeva facendo load balancing via software con connectify), però volevo fare in modo che anche via browser si sfruttasse la banda di entrambe le connessioni, invece ho provato a scaricare da debian e sfrutta solo la banda di una connessione (scaricando max a 1 MB/s e non a 1,7/1,8 che dovrebbe essere la banda complessiva di entrambe le connessioni)

Come posso sfruttare tutta la banda anche per i download da http?

Devo configurare diversamente i 2 router, per condividere l'ip pubblico col tp link?

Dumah Brazorf
04-11-2014, 16:53
Ti serve un download manager che possa spezzettare il download in più parti. Ai tempi usavo getright.

marko988
04-11-2014, 20:35
Ma io pensavo che facendo load balancing via un apposito router tutte le applicazioni sui pc connessi al router load balancing sfruttassero la banda di tutte le connessioni unite, altrimenti sarebbe identico a quello che fa connectify

perciò mi era venuto il dubbio di dover configurare diversamente i modem, per condividere l'ip pubblico:confused: :confused: :confused:

Art83
04-11-2014, 23:12
Per fare quello che dici, hai bisogno di 2 o più ADSL affascinate lato centrale!!!

Quello che hai ottenuto con il tp-link e con connectify, non è altro che un load balancing round robin!!
Per questo ti si diceva di usare un download manager!!

Quindi per essere chiaro, non puoi fare quello che cercavi di ottenere, se non facendo un contratto con un gestore che ti vende 2, 3, 4 ADSL che sono unite e quindi, anche se viaggiano su 2, 3, 4 cavi diversi, saranno collegate allo stesso router e avranno un unico indirizzo ip per tutte!! Sono tante, ma è come se ne fossero una!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk