View Full Version : Problemi wifi Netgear R7000 + Galaxy S4
marcozio84
04-11-2014, 16:28
Buonasera ragazzi,
stò riscontrando dei problemi di perdita di connessione WIFI fra un netgear R7000 e un samsung galaxy S4.
Sia collegandolo in wifi AC 5Ghz , sia a 2.4Ghz, basta semplicemente che una mano a copra le antenne del telefono per interrompere la connessione dati (anche se sul telefono l'indicatore wifi non mi avvisa della perdita di connessione). Per ricollegarmi sono costretto a disattivare il wifi e ricollegarmi.
Con un Iphone 6, ripetendo lo stesso test, il segnale diminuisce di potenza ma la connessione non si interrompe e riprende velocemente la potenza precedente.
Durante la giornata queste perdite di connessione risultano frequenti e la cosa inizia a diventare noiosa. Con il vecchio netgear dg834g questo problema non si verificava
scatolino
05-11-2014, 21:30
Ciao, ho il tuo stesso router e il medesimo telefono, ciò che ti capita è stranissimo... Il mio appartamento e di circa 150 mq, l' R7000 lo copre senza problemi e il Samsung aggancia il segnale wireless, sia sulla 5 che sulla 2,4, ovunque, forse il tuo R7000 ha problemi, lo hai aggiornato con l' ultimo firmware?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
marcozio84
17-11-2014, 15:21
Ciao, ho il tuo stesso router e il medesimo telefono, ciò che ti capita è stranissimo... Il mio appartamento e di circa 150 mq, l' R7000 lo copre senza problemi e il Samsung aggancia il segnale wireless, sia sulla 5 che sulla 2,4, ovunque, forse il tuo R7000 ha problemi, lo hai aggiornato con l' ultimo firmware?
Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
sil, è aggiornato all'ultima versione disponibile.
Che il router abbia dei problemi è possibile... Succedono delle strane cose sulla mia lan.
Esempio: la pagina di gestione del mio NAS non è più raggiungibile da un qualsiasi PC connesso alla rete (cablata). Gli stessi PC, connessi via wifi al router r7000, riescono a visualizzare la pagina!
Prima pensavo fosse un problema di come l'avevo configurato. Ho un altro netgear dgn2200 configurato in modalità "solo modem" e l'r7000 connesso in PPPOE. Internet va bene, ma la rete domestica un disastro.
Anche portando l'7000 alla impostazioni di fabbrica e facendo le prove senza collegare altri dispositivi, si presentano gli stessi problemi.
Poi altra cosa strana che mi viene in mente: da remoto, tramite ddns riesco a collegarmi con il mio smartphone alla mia ipcam in 3g. Quando sono connesso a qualsiasi rete wifi, non riesco a collegarmi. E' ASSURDO!
Sto router non ruota bene:cry:
scatolino
17-11-2014, 18:05
Si è sicuro, il tuo router non... rutta:D :D bene, sicuramente sarà in garanzia, chiama il supporto Netgear e fattelo sostituire.
ciriccio
17-11-2014, 19:57
Hai provato a rimettere il firmware? Non fare il reset... ricarica proprio il firmware... e resetti
Poi altra cosa strana che mi viene in mente: da remoto, tramite ddns riesco a collegarmi con il mio smartphone alla mia ipcam in 3g. Quando sono connesso a qualsiasi rete wifi, non riesco a collegarmi. E' ASSURDO!
E tramite ip ci riesci?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.